• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miaooo...le mie"bestie"...

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...vorrei presentarvi le mie bestie dolcissime...visto che in qualche discussione li ho citati...!Sono i miei compagni...i miei amatissimi gattoni...Sono un po' strani,a prima vista non piacciono alla maggior parte delle persone...ma vi assicuro che sono eccezionali!
2qmdds2.jpg

Quella davanti è Biba,la femmina e la mamma...E'quella maniaca dell'acqua..e dello spruzzino...nuova scoperta di quest'anno!Quello dietro è il maschio...il più buffo...il mio Mozart!Come potete vedere io ero appena uscita sul balcone per dare un'occhiata alle mie piante...e...eccoli arrivare a curiosare!!!
48mmkw1.jpg

Poi non credevo che i gatti amassero tanto le piante,soprattutto i fiori...!!!
29n9zq9.jpg

Qua è il momento"spruzzino"...o forse meglio"doccia"!!
2ihtksk.jpg

Lui è il re della casa...si mette sempre su sgabelli e scalette...e sul divano,quando sono in zona..e spesso anche quando guardo la tv!!!
 

seya

Master Florello
sono molto particolari !!!!
chissà che carattere dolce che hanno, e quanto saranno coccoloni!
per il pelo e gli occhi hanno i problemi dei persiani, vero? nodi e lacrimazione a gogò...
i gatti neri mi fanno impazzire.
:)
 

girasole*

Giardinauta Senior
No,non li ho tosati!!!Sono parenti dei Persiani,ma sono un'altra razza...si chiamano Exotic shorthair(praticamente come i Pers,ma a pelo corto...)!Beh,come hai detto tu possono avere problemi son la lacrimazione...anche se io non lo trovo proprio un problema...basta dargli una passatina sugli occhi,quando li vedi troppo bagnati e con le caccoline...:lol: ,ma lo faccio volentieri e con amore!Ovviamente il pelo è corto rispetto ai Persiani,ma più lungo e folto rispetto ai gatti comuni(razza Europea!)...quindi in questo periodo di muta...ho parecchi peli in giro per casa...!E bisognerebbe spazzolarli ogni tanto...!!!:embarrass Ma sono dei gatti dolcissimi,molto timidi e a volte un po' schivi...ma non sanno nemmeno di avere le unghie...!Mozi,quando prende confidenza,ti si butta ai piedi a pancia in su...per farsi accarezzare sul pancino...!!!
 

seya

Master Florello
che dolci, timidi. chissà che patatoni.
anche milou perde una cifra di peli...bianchi! un delirio!!!
bellissima razza, davvero. bel pelo, accidenti.
mia mamma per la lucentezza del pelo, al nostro ex gattone gli dava l'ovetto :) (il rosso d'uovo).
 

girasole*

Giardinauta Senior
Si...ci sono diversi modi per rendere bello il pelo...ma i miei gatti sono troppo schizzinosi...mangiano solo crocchette,sempre della stessa marca,però!Al massimo,Biba mangia il carpaccio...e Mozi solo il latte di capra...!!!E' ridicolissimo...dopo aver bevuto se ne va in giro col pizzetto di latte...!!!!:martello: :lol:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Usiamo le "Royal Canin fit32"...e purtroppo mangiano solo quelle...!Quando erano più piccoli mangiavano qualche sardone..ops..scusa...aspetta,come si chiama in italiano...credo alici fresche!?E quando Biba aveva partorito e svezzavamo i cuccioli,mangiavano gli omogeneizzati...ma solo in questi casi particolari...perchè son troppo pesanti per loro(rischi di affaticargli il fegato!)!E già...sono dei gatti un po' snob...ma sai...sono nobili..cioè hanno il pedigree...!I gatti"veri",quelli veraci mangiano di tutto!
 

seya

Master Florello
anche la mia tata adora la royal canin, la mangiava anche la sua mamma quando era incinta di lei e quando l'allattava.
dicono che i piccoli mangiano lo stesso cibo dei genitori. mah....
io le prendo indoor, e a volte anche sensitive.
carne gliene dai?
io di solito le dò oltre alle crocchette giornaliere, qualche volta anche il tonnetto orientale che adora.
come se fosse un dolce, insomma. una coccola.
:)
la mia tata non ha il pedigree, è una meticcia.
i genitori invece sono di razza. ma diversa tra loro :)
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao,scusa per il ritardo...Le crocchette sono "in&outdoor",almeno così c'è scritto...Mi sembra che prima usassimo anche noi le "sensitive"...ma non so bene..non sono io la deputata alle crocchette dei gatti:storto: !La carne la mangia solo la femmina,ma da qualche anno...da quando ha fatto l'ultima cucciolata!Ma ovviamente mangia solo carpaccio di manzo!
I miei gatti sono di razza per un puro caso...io ho sempre voluto avere un gatto,ma ho dovuto aspettare un bel po' prima di averlo...Io volevo semplicemente un gatto...ma abbiamo scoperto che degli amici dei miei avevano un allevamento di Exotic Shortair proprio dietro casa...e così i miei hanno deciso di mettersi d'accordo e regalarmi uno di quei gatti!O così o niente,mi avevano detto...e allora...:love: !!!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bellissimi i tuoi gatti, veramente belli. Che occhioni!!! Il carattere che descrivi è quello del persiano. Il mio Ottavio sembra un cane da come mi saluta. Salutava, ora non vede più un tubo e difficilmente si mette a pancia in sù.
 

seya

Master Florello
è stata un'ottima trovata dei tuoi, regalarti dei mici così patatosi!!!
sono meravigliosi!!!
ah, il carpaccio di manzo, con la carne non ho fortuna, non riesco a fargliela piacere, ma forse sono io che sbaglio, le avevo dato la carne trita, niente, i fegatini, niente....(mi facevano uno schifo assurdo a me, figurati la gatta se li mangiava...ahahah) proverò con il carpaccio.
non vorrei cambiarle l'alimentazione, mi sembra già ottima e completa, ma qualche volta vorrei darle un pò di carne fresca.
:)
 

girasole*

Giardinauta Senior
è stata un'ottima trovata dei tuoi, regalarti dei mici così patatosi!!!
sono meravigliosi!!!
ah, il carpaccio di manzo, con la carne non ho fortuna, non riesco a fargliela piacere, ma forse sono io che sbaglio, le avevo dato la carne trita, niente, i fegatini, niente....(mi facevano uno schifo assurdo a me, figurati la gatta se li mangiava...ahahah) proverò con il carpaccio.
non vorrei cambiarle l'alimentazione, mi sembra già ottima e completa, ma qualche volta vorrei darle un pò di carne fresca.
:)

In realtà il vero regalo è stata Biba...perchè Mozi è nato a casa mia...è l'unico di 2 cucciolate che i miei mi hanno permesso di tenere...:cry: !
Al limite,se vuoi,prova col latte di capra...al limite lo bevi tu!Io uso quello a lunga conservazione...quello nella bottiglietta di plastica...!!!
 

seya

Master Florello
ahaha il latte di capra, mai visto all'esselunga, lo cercherò.
è vero, mi ero dimenticata che è il suo figlioletto.
ma lei ora è sterilizzata? la tua bimba?
acciderba due cucciolate, chissà da piccoli com'erano teneri.
io milou l'ho presa che aveva già tre mesi e mezzo, non ha praticamente sentito la mancanza dei suoi genitori, abbiamo fatto di tutto per farla sentire da subito amatissima e stracoccolata, ma anche lei ha preso subito possesso di tutta la casa in un battibaleno! ahahah
bene, latte di capra, carpaccio di manzo,ottimi consigli.
se ne hai altri io sono qui.
tipo mi han detto che il polmone piace molto ai gatti, ma sinceramente non gliel'ho mai dato fin'ora.
tao tao
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao...scusa tanto per il ritardo...!I miei consigli sono relativi...ogni gatto ha i suoi gusti,soprattutto i miei...!!!I gatti sono stati tutt'e due sterilizzati...purtroppo...!!!Ma l'importante è che ora stanno bene,senza problemi...Tutto il periodo della gravidanza è stato a dir poco stupendo...anche se poi alla fine ho sofferto troppo quando ho dato via i cuccioli...li avrei tenuti tutti!!!:cry: Comunque la mia Biba ha partorito tutte e due le volte in camera mia,e mi ha aspettata per partorire...avere tutti quei frugoletti per la stanza...non ti dico che meraviglia!:embarrass E allo svezzamento...con cucchiaino e omogeneizzati...!!!
Ok,smetto di parlare di questo perchè mi sta scendendo la lacrimuccia...:cry:
Comunque tu prova a dare diverse cose alla tua bestiuccia...stai solo attenta a non dare cose troppo"umane",tipo omogeneizzati(solo quando e se sta male o ha problemi e non riesce a mangiare...o è convalescente...),o la simmental(che in realtà è veleno anche per noi...:martello2 ,leggi gli ingred)perchè sono cose troppo grasse e gli sovraccarichi il fegato(e poi gli viene anche la forfora...)!Al limite qualche pescetto...e se ti va prova a spazzolarle il pelo ogni tanto con le spazzole apposite,e se perde il pelo,puoi passarle addosso quei rullini adesivi che si usano per spelucchiare i vestiti(il gatto del mio raga ne va matto...!!!)!
 

seya

Master Florello
ma dai? davvero ne va matto? ahahah
grassssie per tutti questi preziosissimi consigli, sei un pozzo!
bacccccccio anche da parte della Milou pataciccina :)
dai una carezzina sulla bella testolina ai tuoi due pelosetti.
anche la mia è sterilizzata.
tao, a presto :)
 
Alto