L
Grazie Reginaldo!:LOL:Echinofossulocactus multicostatus sinonimo di Stenocactus multicostatus
Ledebouria violaceaVedi l'allegato 430704
Questa invece con le foglie leopardartenon ho mai capito che pianta sia.Non so se si puo' definire poanta grassa!
Ledebouria violacea. Non credo si possa considerare succulenta ma spesso le trovo insieme alle succulente in fiere e vivai.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Uff......!La prossima volta usero' una Reflex!Chiedo scusa.Il fatto e' che quando devo ridurre a 800x 600 pixel ,faccio pasticci e vengono di cacca
Ne faro'un'altra ,provo a scaricare lunapic!
Comunque i cosini rossicci sono boccioli!!!!!;Evviva!
Ledebouria violacea sinonimo di Scilla violacea viene annoverata tra le succulente volenti e non.
La Scilla violacea è una pianta bulbosa che appartiene alle Liliaceae, si coltiva in terreno umido ma ben drenato, ha foglie nastriformi, spesso lucide, e fiori azzurri. Le Scilla producono un numero limitato di bulbilli. Quando le piante diventano molto dense , si tolgono i bulbi, , si staccano i bulbilli laterali e si ripiantano nel terreno a una profondità di 5-8 cm, in posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate; questa operazione deve essere effettuata durante il periodo di riposo delle piante, in estate-autunno.
ScreziateGrazie Reginaldo!Sempre efficiente!
Effetivamente e'una pianta che ama il terreno umido!In estate devo annaffiarla spesso e non ama il sole diretto,solo quello del mattino!
A me piacciono tanto le foglie schreziate!