L
Grazie Reginaldo!:LOL:Echinofossulocactus multicostatus sinonimo di Stenocactus multicostatus
Ma è stupenda!!!
Ledebouria violacea . Non credo si possa considerare succulenta ma spesso le trovo insieme alle succulente in fiere e vivai.Vedi l'allegato 430704
Questa invece con le foglie leopardarte non ho mai capito che pianta sia.Non so se si puo' definire poanta grassa!
Ledebouria violacea . Non credo si possa considerare succulenta ma spesso le trovo insieme alle succulente in fiere e vivai.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Uff......!La prossima volta usero' una Reflex!Chiedo scusa.Il fatto e' che quando devo ridurre a 800x 600 pixel ,faccio pasticci e vengono di caccaNe faro'un'altra ,provo a scaricare lunapic!
Comunque i cosini rossicci sono boccioli!!!!!;Evviva!
Ledebouria violacea sinonimo di Scilla violacea viene annoverata tra le succulente volenti e non.
La Scilla violacea è una pianta bulbosa che appartiene alle Liliaceae, si coltiva in terreno umido ma ben drenato, ha foglie nastriformi, spesso lucide, e fiori azzurri. Le Scilla producono un numero limitato di bulbilli. Quando le piante diventano molto dense , si tolgono i bulbi, , si staccano i bulbilli laterali e si ripiantano nel terreno a una profondità di 5-8 cm, in posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate; questa operazione deve essere effettuata durante il periodo di riposo delle piante, in estate-autunno.
ScreziateGrazie Reginaldo!Sempre efficiente!
Effetivamente e'una pianta che ama il terreno umido!In estate devo annaffiarla spesso e non ama il sole diretto,solo quello del mattino!
A me piacciono tanto le foglie schreziate!