Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Bellissimo. Si vede che è un ibrido.fatto stamattina.. e quasi mi sfuggiva!!!
Vedi l'allegato 775239 Vedi l'allegato 775242 Vedi l'allegato 775245
Bellissimo. Si vede che è un ibrido.fatto stamattina.. e quasi mi sfuggiva!!!
non ho capito cosa intendiSi vede che è un ibrido.
Bellissimo colorefatto stamattina.. e quasi mi sfuggiva!!!
che bellissimo colorefatto stamattina.. e quasi mi sfuggiva!!!
Bellissimissimo!fatto stamattina.. e quasi mi sfuggiva!!!
Mai.questa invece è una "vecchia" pianta, almeno 3-4 anni,
anche per lei come per le altre di cui ho chiesto settimana scorsa....la domanda è .. fiorirà mai?
Mai.
Non ho mai visto una di queste fiorire in vaso
capisco, della serie lasciate ogni speranza...,Ciao,
lo stenocereus pruinosus fiorisce solo quando raggiunge una notevole dimensione ed una certa età.
Ste
Tantissime piante hanno nomi e sinonimi e vengono spostate ogni tanto di categoria giusto per tenerci allegrisempre sul sito giromagi
" Il nome “Lemaireocereus pruinosus” è in realtà un sinonimo di “Stenocereus pruinosus”. Il nome generico è stato scelto da Charles Lemaire, botanico francese specializzato in cactacee vissuto dal 1801 al 1871." Già è difficile riconoscere la pianta, ci mancavano solo i nomi generici
Se non sbaglio c’è anche la versione rosa di questa Kalanchoe? La ho anche io ed è talmente rapida a prendere che mi stava crescendo addirittura in un vecchio terrarium abbandonato e pieno di polveremicrobo di mammillaria fiorisce
Vedi l'allegato 776514 Vedi l'allegato 776517
questa è una calanchoe (se non mi confondo) microba recuperata lo scorso anno ai Caraibi, si sta lanciando, vasetto da 3 cm
Non avevo dubbi era decisamente infestante!
Vedi l'allegato 776511
Si ma è come i Gremlins, si moltiplica all'infinitoMa ho anche letto , in qualche discussione qui vicino, che se fiorisce muore…?