• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cicce

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Che bella l'echeveria laui . È da tanto che la desidero . A quanto le foglie dello stelo floreale sono l'unico modo efficace per propagare questa pianta. Approfittane ma Ricordati di prendere le foglie quando sono ancora turgide . Averne altre è una buona cosa anche perché è una pianta che marcisce facilmente. Complimenti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che bella l'echeveria laui . È da tanto che la desidero . A quanto le foglie dello stelo floreale sono l'unico modo efficace per propagare questa pianta. Approfittane ma Ricordati di prendere le foglie quando sono ancora turgide . Averne altre è una buona cosa anche perché è una pianta che marcisce facilmente. Complimenti.
e quale sarebbe ?? :cautious:
la pelosa o l'altra? p.s. ho controllato, l'altra :)

prenderò le fogliette e le pianterò
oppure te ne mando un po', se la cosa è fattibile per la loro sopravvivenza
 
Ultima modifica:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
È l'altra. Quella piena di pruina . Puoi farlo tu stessa le foglie non vanno piantate . Vanno tirate integre , fatte asciugare e appoggiate sul terriccio . Io ti ringrazio per il pensiero ma fare una spedizione per poche foglioline non vale la pena. Prima o poi la troverò.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Però dalle foto della tua serretta ho visto che di questa pianta ne avevi due nello stesso vasetto ed era pure etichettato . Bella davvero dovresti darle più valore con un bel vasetto con un po di inerti sopra . Per capire bene la sua particolarità dovresti vedere le foto in natura . Uno spettacolo, scusa mi sono lasciato trasportare dalla mia passione per queste piante.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Però dalle foto della tua serretta ho visto che di questa pianta ne avevi due nello stesso vasetto ed era pure etichettato . Bella davvero dovresti darle più valore con un bel vasetto con un po di inerti sopra . Per capire bene la sua particolarità dovresti vedere le foto in natura . Uno spettacolo, scusa mi sono lasciato trasportare dalla mia passione per queste piante.
si ma adesso sono in ufficio e a memoria non ricordo
se focalizzo subito, mi ricordo quale devo prelevare, altrimenti passa e va e la memoria viene sovrascritta :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Aggiungo le nuove arrivate, foto di stamattina

6407FA30-CD6E-4EAA-A7DC-C5E974E2361D.jpeg


un paio di settimane fa passando per il vivaio, queste assieme ad altre, con già i boccioli pronti, son cadute nel carrello

messe in ufficio contro una finestra rivolta ad est, quella ho..

leggendo poi i commenti di @Tchaddo sui fiori leggermente chiusi perchè il sole era quasi tramontato...
ho cominciato a spostarle dove prendevano sole diretto, e i fiori si sono aperti meglio, invece di rimanere mezzi si e mezzi no

visto il tempo coperto e piovoso di ieri e oggi, le ho messe sotto la luce della lampada che ho sulla scrivania

aprono i fiorellini per bene (vabeh non come col sole credo, comunque soddisfacente)
 
Alto