• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cicce

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non te la cavi male neppure con le cicciottelle!!!!


Sono le sopravvissute negli anni

Il primo è Ferocactus histrix, e fiorirà quando avrà inserito la ventunesima costola.
Ne ha 15 se ho contato bene.
Black jack

quanti anni circa? Ne mette una all’anno o meno o dipende da cosa faccio?

sono 15 all’apice, ma ce ne sono almeno 2 che non arrivano ancora all’apice, valgono?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Esatto! Se ben coltivato in 3 anni circa ci dovrebbe arrivare. Ben coltivato significa rinvasi frequenti, sole pieno non filtrato, annaffiature abbondanti quando fa caldo.
Quindi mi tocca il rinvaso.. è aggressiva!!
ma rinvaso in stesso vaso o ingrandendo? Nel senso, gli piace lo stretto o anche se avanzano un paio di cm intorno va bene
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Quindi mi tocca il rinvaso.. è aggressiva!!
ma rinvaso in stesso vaso o ingrandendo? Nel senso, gli piace lo stretto o anche se avanzano un paio di cm intorno va bene
Meglio un paio di cm in più o anche tre, terriccio ben drenato ovviamente.
Queste nozioni le hai apprese in giro studiando qua e là o vengono da esperienza personale ?
Entrambe le cose, esperienze di altri e poi mie
 
Alto