• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiustamenti spoon feeding 2.0

ruggyo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo, dopo il primo anno di prato disastroso causa infestanti e semina da parte del costruttore fatta a inverno inoltrato, a settembre scorso ho rifatto tutto.
Ho 100 metri esposto a sud sole pieno di royal Park (70% festuca 30% loietto), terreno completamente argilloso (che da settembre comincerò ad aggiustare con carotature e verticut).
Sono caduto nella trappola dello spoon feeding liquido, il prato risponde bene e ho risparmiato qualche soldino...
Venendo al dunque: usando il GP real light mi sono calcolato la q.ta di N ed ho ipotizzato la stessa q.ta di K durante tutte le somministrazioni, secondo voi è corretto o è meglio concentrare il K nei periodi di stress o addirittura prima di questi periodi?

In allegato il programma, è corretto secondo voi?

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20190630-183053.png
    Screenshot_20190630-183053.png
    290,3 KB · Visite: 44

Caleuche

Guru Giardinauta
Dando il K ad ogni somministrazione va bene, l'unica cosa, non guardare il GPRL durante la fase di green up, altrimenti se capita un anno come questo, ti trovi che.gli dai poco N alla partenza! Per il resto, "me par ben!"

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto