Io invece ti faccio i complimenti per il futuro lieto evento.........DAJE:hands13:Grazie.. Eliminate con un insetticida specifico..Morti stecchiti tutti..
Probabilmente c'è un blando attacco fungino probabilmente favorito dall'abbondante concimazione, basta concime fino alla prossima primavera e non preoccuparti troppo, con le temperature in calo calerà anche la pressione delle malattie.Salve a tutti, vi chiedo una informazione, in particolare a te, cigolo.. Ormai da tre settimane ho un piccolo problema che non so se è normale oppure se è una malattia
Vedi l'allegato 189217 Vedi l'allegato 189218
in pratica in alcuni punti non molto estesi le lamini fogliari più vicine al suolo sono ingiallite oppure macchiate. Ho effettuato anche due concimazioni antistress (una ad inizio ottobre e una ad inizio novembre), per un totale di circa 55 g/m2.
PS: il prato ha tre mesi
sto forum finisce che lo bannano.....Si tratta di una polverina bianca.
Hai fatto bene CigolofriulanoDOC a specificare "ad alto livello" visto che include anche l'alto livello di budget.....parlando con un green Keeper, mi diceva che gli passano a stento i costi di funghicidi commerciali (DMI) in fase acuta di mallattia e un pò di prevenzione con fosetyl-al. Ma solo sui Putting Green, i fairways se la dovranno cavare da soli.Vi siete mai chiesti in cosa consiste il programma anticrittogamico di un percorso golfistico di alto livello?
PS: prima che qualcuno mi dia dell'irresponsabile (come purtroppo di tanto in tanto avviene) ribadisco per la milionesima volta che è possibile mantenere un prato domestico ad un buon livello senza bisogno di usare tutto sto popò di roba.
Probabilmente c'è un blando attacco fungino probabilmente favorito dall'abbondante concimazione, basta concime fino alla prossima primavera e non preoccuparti troppo, con le temperature in calo calerà anche la pressione delle malattie.
cigolo