• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le malattie del prato: identificazione, cause e rimedi (con foto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonio

Florello
dato che il tilt 25ec non sempre si trova ed in più ci vuole il patentino per l'acquisto,da un anno c'è questo stesso pa propiconazolo a 25,5% ma con grande sorpresa il prezzo,il tilt viene per 500ml 70€,invece questo per 1 litro 70€
2uoqa8h.jpg
 

tonio

Florello
ciao tonio , va bene per il marciume del colletto o pithim ??
hai qualke link dove possso trovarlo ??
grz.

no questo è ha base di propiconazolo e non copre il pythium.....è il propamocarb che lo copre come il previcur o il previter,chiaramente questo ricopre la quasi totalità delle malattie,in quanto a largo spetro e sistemico
 
Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
una cosa , ma il marciume del colletto e' detto anche pythium ?? e la stessa cosa
tra l'altro qui continua a piovere !!
 

tonio

Florello
si si intende la stessa cosa,non dirmi della pioggia,il giorno 2 ho dato il progreen+previcur,il giorno 5 il tilt25ec+previcur
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
non ha piovuto per oltre 2 mesi e ora da voi la sta facendo tutta insieme.hai voglia a dare sistemici...
 

GORMITA

Giardinauta
questa sera passa un giardiniere che fa proprio prati in case sulle strade ( le rotonde ) ecc. ecc. ha il patentino e viene a vedere la situazione..vede anche per l'impianto irrigazione, che io ce lo solo di superficie..vediamo che dice..gli ho detto anche del marciume..
 

tonio

Florello
questa sera passa un giardiniere che fa proprio prati in case sulle strade ( le rotonde ) ecc. ecc. ha il patentino e viene a vedere la situazione..vede anche per l'impianto irrigazione, che io ce lo solo di superficie..vediamo che dice..gli ho detto anche del marciume..

ma per fare l'impianto interrato ,ti disintegra il prato:D:D
 

GORMITA

Giardinauta
ciao secondo voi un funghicida tipo previcur puo' far diventare il colore dell'erba piu' opaco o meno brillante ??
ci siamo accorti io e miua moglie che l'erba e' si verde ma un verde piu' spento. comunque cresce molto.
(in 3 giorni ha piovuto piu' di 60 ml)
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
sicuramente sara' dovuto ad eccesso di acqua,ne sta facendo tanta da voi.tenilo d'occhio e se hai fatto trattamenti preventivi con propi e propanocarb stai tranquillo,casomai tra una quindicina di giorni ripeterai i trattamenti se continuera' a piovere in questa maniera.cerca di rilassarti un po' gormita stai diventando fissato e vedi patologie ovunque:lol:
 

tonio

Florello
ciao secondo voi un funghicida tipo previcur puo' far diventare il colore dell'erba piu' opaco o meno brillante ??
ci siamo accorti io e miua moglie che l'erba e' si verde ma un verde piu' spento. comunque cresce molto.
(in 3 giorni ha piovuto piu' di 60 ml)

direi ottimo.........cosa vuoi di più........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto