• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture di Giordi

njnye

Florello Senior
Ed ecco la (credo) aquilegia nata dai suoi semi (oggi con sosta domestica perché aveva bisogno di una pausa dal sole).
178fe33870439ac1a9341aa23da44c6e.jpg
 

elena_11293

Master Florello

ciao Anna, come stai? ho letto questo solo ora, si vede che lo scorso anno non mi erano arrivate le notifiche dei nuovi messaggi..

se dicevi la peonia in basso a sinistra, sul lilla, sì, direi che è lei. ma non importa, prima o poi ne troverò una da comprare e così me la ricorderà lo stesso :)

cmq, come vanno le sue piante da te quest'anno? :rolleyes:


Ed ecco la (credo) aquilegia nata dai suoi semi (oggi con sosta domestica perché aveva bisogno di una pausa dal sole).
178fe33870439ac1a9341aa23da44c6e.jpg

ciao cara!! era un'aquilegia poi?, perché non mi sembrerebbe proprio, però oggi ne ho vista una che ho dato tra l'altro io lo scorso anno e che è diventata alta più di un metro e con le foglie tipo quelle di quercia, una cosa incredibile, quindi chissà mai....

baci a entrambe voi!! :bacio:

ps: njnye, ci si rivede quest'anno? :rolleyes:


---

ho guardato ora qualcuno dei suoi post primaverili (che nostalgia.. e davvero quanto era bello quel giardino che aveva creato!!) e, sì, la peonia era proprio quella mi sa, eccola => https://forum.giardinaggio.it/threads/primo-vero-giorno-di-primavera.193404/page-2#post-2526731
eri riuscita a prenderla, Anna? mi sembra un'arbustiva, giusto? se recupero il nome magari la cerco..

sullo stesso tono di colore, bello cmq anche questo Rhododendron della prima foto del post (mai visti in giro di questa tinta) => https://forum.giardinaggio.it/threads/maggio-milanese.197723/ (eravate riuscite a salvare anche questa? se penso ai condomini......).

i rododendri devo dire sono piante che non avevo mai considerato prima di ricevere quella di Giorgio di cui sopra, ma pian piano mi stan prendendo ;) devo però ancora imparare a coltivarle, nonostante le cure la sua sembra sempre un po' clorotica, in più era cresciuta in modo strano, forse da lui era in mezzo ad altre piante per cui il fusto si era piegato, dovrò capire se posso potarla al di sotto della curva perché abbia un portamento più armonioso, ad ogni modo fiorisce così bene che spero stia appunto abbastanza bene in generale.
ah, le camelie poi erano in realtà una sola, l'altra è una pianta mi sa di quelle nate nei suoi vasi con semi d'alberi o arbusti portati dal vento, continua a far foglie ma niente di più e si vede ormai che non era pianta coltivata. la camelia cmq pure lei stenta ancora come quand'era arrivata, proverò a spostarla e concimarla diversamente, ad ogni modo per ora niente fiori, quindi non so ancora dirvi quale fosse
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
quest'anno il suo Geum non ha fiorito, non ho capito perché, comunque sta bene e quindi potrà fare nuove fioriture in futuro. il Platycodon spuntato inaspettato lo scorso anno ha fiorito di nuovo, ma chi ha dato il meglio di sé è stato invece il suo Hibiscus 'White Chiffon', ha cominciato con un fiore qui e uno lì in agosto e poi è esploso e tuttora la pianta è piena! tra l'altro per la maggior parte sono stati fiori grandissimi, quasi quanto quelli degli H. moscheutos :eek:
una meraviglia :love:


IMG_20190708_160251.jpg


IMG_20190825_191311.jpg


IMG_20190809_160138.jpg IMG_20190826_101502.jpg IMG_20190831_185211.jpg IMG_20190914_141339.jpg


ciao Giordi!!
 
Alto