• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una banconota da 50 euro...

carne

Florello Senior
Tratto da qumran2.net)
A me è piaciuta ...voi che dite.

Giorgio, con la faccia triste e abbattuta, si ritrova con la sua amica Linda in un bar per prendere un caffè. Depresso, scarica su di lei tutte le sue preoccupazioni... e il lavoro... e i soldi... e i rapporti con la ragazza... e la vocazione!...
Tutto sembra andar male nella sua vita. Linda introduce la mano nella borsa, prende un banconota da 50 euro e gli dice: "Vuoi questo biglietto?". Giorgio, all'inizio un po' confuso, gli rispondi: "Certo Linda... sono 50 euro, chi non li vorrebbe?".
Allora Linda prende il biglietto in una mano, lo stringe forte fino a farlo diventare una piccola pallina. Mostrando, poi, la pallina accartocciata a Giorgio, gli chiede di nuovo: "E adesso, lo vuoi
ancora?". "Linda, che vuoi dire, continuano ad essere 50 euro? Certo che lo prendo, se me lo dai".
Linda spiegò il biglietto, lo gettò a terra e lo stropicciò ulteriormente con il piede, lo sporcò lo segno e riprendendolo chiese ancora: "Continui a volerlo?".
"Ascolta Linda, dove vuoi arrivare? Un biglietto da 50 euro resta tale e finché non lo rompi, conserva il suo valore".
"Caro Giorgio, devi sapere che anche se a volte qualcosa non riesce come vuoi, anche se la vita ti piega o ti accartoccia, continui a essere tanto importante come lo sei sempre stato. Ciò che devi chiederti è quanto vali in realtà e non quanto puoi essere abbattuto in un particolare momento.
Giorgio guardò Linda senza dire una parola. Linda mise il biglietto spiegazzato vicino a Giorgio, sul tavolo, e con un sorriso disse: "Prendilo, così da ricordare questo momento... però mi devi un biglietto nuovo da 50 euro che forse dovrò usarlo con il prossimo amico che ne abbia bisogno". Gli diede un bacio e si allontanò.
Giorgio guardò il biglietto, sorrise, lo guardò ancora, chiamò il cameriere per pagare il conto...

Quante volte dubitiamo del nostro valore? Certo non basta il solo proposito... Si richiede azione ed esistono molte strade da seguire.
Rispondi a queste domande:
1- Nomina le 5 persone più ricche del mondo.
2- Nomina le 5 ultime vincitrici del concorso Miss Universo.
3- Nomina 10 vincitori del premio Nobel.
4- Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come miglior attore o attrice.
Come va? Male? Non preoccuparti. Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri. E gli applausi se ne vanno! E i trofei s'impolverano! E i vincitori si dimenticano!
Adesso rispondi a queste:
1- Nomina 3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione.
2- Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili.
3- Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale.
4- Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo.
Come va? Meglio? Le persone che segnano la differenza nella tua vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi o i migliori premi... Sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te.
 

Angil

Guru Master Florello
Io dico che mi è piaciuto un sacco l'esempio e credo che la rileggerò quando ne avrò bisogno...:flower::tupitupi:
 

carne

Florello Senior
ma cazzarola, rovinare così una 50 euro, adesso non si può più arrotolare...

e ce credo trattare così il denaro è terribile!

Dai ammettilo ...anche se il brano è lungo l'hai letto tutto e, aggiungo ...in più non hai usato modi spregiativi...attento che la scorza che ti sei messo addosso si sgretola.:eek:k07:
 

greenstone

Giardinauta Senior
la 500 mi intristisce perchè mi fa vedere quanto è piccolo un mese del mio lavoro.

...a me invece non è la 500 ma un'Alfa 146 di 12 anni e 150.000 Km che ricorda quant'è piccolo il mio stipendio.............OK OK cambio pusher, giuro!!!

P.S. Carne, scemate a parte, complimenti, hai postato qualcosa su cui veramente riflettere!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per chi si preoccupa che sono stropicciati.. una bella passata di ferro a vapore e si risolve

per chi fa il difficile sul colore dei soldi.... cali la maschera...
io adoro quelli da 200 il giallo è il mio colore preferito, l'avessero messo sui 20 lo vedrei + spesso :D
per chi li vuole usare per far benzina!!! esoso.. ok che oggi ci fai poco ma io riesco ancora a farci quasi 2 mesi :)
e poi così stropicciati l'automatico non te li prende.. usa il 10 che meglio dai :)

personalmente.. apprezzo il pensiero espresso(ora che son rilassata) ma lo trovo piuttosto contorto :D
in caso di depressione a metà avrei gettato la spugna e mandato a quel paese l'amica...(eh lo so c'ho un caratteraccio se sono inversa divento intrattabile!!! :D)
 
Alto