• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di urza

urza_indivia

Giardinauta Senior
Ciao! Tra un po' di difficoltà (funghi, lepidotteri, stress) ecco le prime fioriture: sono abbastanza soddisfatto, anche perché il rinvaso di Jacques Cartier ha portato i fru.. ehm i fiori sperati !

Close-up di Francis Dubreuil (bel fiore, profumatissimo, ma il sole lo rovina presto, nonostante sia rosa da gran caldo)

4565304894_9c79225958_b.jpg



Ritratto di Francis Dubreuil (zolfo a gò-gò contro i funghi :ciglione:)

4565305036_f9efa46a57_b.jpg



(divertente) foto di gruppo (primo piano Jacques Cartier, s'intravede supernova di barni e sullo sfondo la Dubreuil)

4565304708_1a5862f741_b.jpg
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Che invidia! Le mie son tutte bocciolate ma non si è aperto (quasi) nulla per ora.
Ho visto solo i fiorellini di una delle ricadenti che ho nella balconetta :rolleyes:
 

momoverde

Giardinauta Senior
bellissime, bellissimi anche i coloro, peccato per il troppo sole che brucia un pò i petali di quella rossa!!!! ma nn hai modo di coprirla almeno nelle pre più calde???? cmq complimenti!!!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
grazie... :D sì, effettivamente il sole rovina un po' la dubreuil, anche se un per un giorno o due i fiori tengono piuttosto bene. potrei azzardare una tettoietta :)
 

momoverde

Giardinauta Senior
anche con una stuoietta, cmq qualcosa che le faccia ombra, cmq se mi dici che un paio di giorni regge meglio!!! complimenti ancora!!!
 

california

Florello Senior
Bellissimo il nonno in pigiama :lol:
Scherzi a parte, la tua Jacques è favolosa.. la mia è tanto più rigida della tua.. quanto vorrei che facesse qualche ramo che non sia perfettamente perpendicolare al terreno :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono tutte molto belle....l'ultimo scatto è da infarto. Proprio belle! Come colore la mia preferita è Francis Dubreuil, davvero intensa!

Aspetto altre immagini!
 

Harry Potter

Giardinauta
eh, sì, l'accostamento dei colori "rosa-fiore" all' "azzurrino-pigiama" è un tocco di stile ricercato e raffinato :rolleyes:

notevole il colore carico della Dubreil, ma io preferisco la tenue delicatezza della Cartier... nella foto in ombra tra l'altro è molto esaltata rispetto a quella al sole... comunque complimenti per entrambe
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sono tutte molto belle....l'ultimo scatto è da infarto. Proprio belle! Come colore la mia preferita è Francis Dubreuil, davvero intensa!

Aspetto altre immagini!

:hands13::hands13::hands13:Sei riuscito a fare uno scatto veramente strepitoso. Complimentissimi, anche per la foto con il nonno in pigiama, è bellissima!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
grazie mille a tutti!
a presto, le foto di irène watts che si è schiusa sotto l'acquazzone e astronomia che sta vincendo contro l'oidio ! :)
 
Alto