• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce sistemate per l'inverno

Commelina

Master Florello
complimenti Silene.... hai piante bellissime davvero... soprattutto le spine
hai ragione per il ""profumo""del senecio articulatus... :(
e.... ho visto che un articolo tagliato ne ha prodotti due.... lo hai fatto di proposito per infoltirla? il mio ha solo due rami che ora sono luuuunghi.... consigliami ... li taglio?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Verdi, grazie! hanno ancora i segni della grandine...
Non è molto grande la serretta, è lunga 3 mt. e larga 1.20 e ci tengo anche il tagliaerba e gli attrezzi per il giardino. :)

Sevi, grazie! Sì quello bianco è il Thelo macdowellii. :)

gia, micia,tulipa (sono intorno alle 230), anna, chi, grazie! :)

lore, grazie! :) vaso con i fiori gialli, in alto Faucaria felina, in basso Faucaria tuberc.ulosa (l'ho scritto col punto perché me lo censura :lol:)

Papyrus, margot, gattina, mottolina, grazie! :)

campo, quale cactus? a dx, Mammillaria albilanata e a sx Mammillaria petterssonii (con le spine lunghe, ricurve e rossicce)
La petterssonii, la puoi vedere meglio qui

IMG_5490.jpg
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Commy, grazie! :) Non l'ho tagliato io l'articolo, ma la grandinata, prima era molto alto e me l'ha ridotto drasticamente, però si è ripreso bene! :) E' una pianta vigorosa, penso che tu possa tagliarlo tranquillamente e piantare anche la parte tagliata, io ho fatto così con i pezzi che sono riuscita a reuperare dopo la grandine.

azalea e Marzia, grazie! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima sistemazione Silene.....e che ordine :eek:
Ma senti un pò, cosa sono quelle plantule nel vaso rotondo....le hai seminate tu?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Maelzel, Erika e Cynthia, grazie! :)

x Erika, sono plantule di Notocactus submammulosus che ho seminato due anni fa. Senza tante cure, ho buttato i semi in una vaschetta con un po' di terriccio rimasto dopo aver tolto i Cosmos e sono spuntati tutti, oltre a questa ciotola ho fatto altri due vasi che ho regalato a mia nuora :)
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Complimenti

SILENE,

TI FACCIO I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI PER LA QUANTITA' E LA QUALITA' DELLE TUE PIANTE, TUTTE MOLTO ORDINATE E BEN TENUTE. SI VEDE CHE LE AMI :love:E SI VEDE CHE LORO DI RICAMBIANO.:love_4:
BRAVA ! :hands13::hands13::hands13::hands13:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
una serrettina ... solo 3,60 mq ... :D
splendide come sempre e nonostante la maledetta grandine, mi dici cos'è quella della quart'ultima foto? mai vista prima :love::Saluto:
 

aztekium

Giardinauta
silene sono estasiata!!! qui i miei occhi hanno visto ciò che desideravano:D
complimenti, te li meriti e come!!!:eek:k07:

:):Saluto:
 
Alto