• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fioriture grasse 2008

Silene

Esperta di Cactacee
Le cicce stanno iniziando a fiorire finalmente, per ora metto queste, poi quando ci saranno le altre, le aggiungerò in questo tread, spero vi piacciano :)

Le prime 4 piante le ho comperate con i boccioli, le altre fioriture sono mie :D

Turbinicarpus valdezianus albiflorus
IMG_3154.jpg


Turbinicarpus knuthianus
IMG_3163.jpg


IMG_3204.jpg


Echinocereus knipellianus
IMG_3232.jpg


Notocactus buiningii
IMG_3287.jpg


Mammillaria zeilmanniana
IMG_3370.jpg


Turbinicarpus pseudomacrochele
IMG_3206.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
...segue

Oscularia deltoides
IMG_3276.jpg


Trichodiadema densum
IMG_3282.jpg


Mammillaria microhelia
IMG_3361.jpg


Mammillarie laui
IMG_3057.jpg


IMG_3375.jpg


Mammillaria melanocentra
IMG_3376.jpg


Rebutia
IMG_3377.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
...segue

Echinofossulocactus (aperti 3 dei 6 boccioli)
IMG_3380.jpg


Mammillarie bocasana e glassii
IMG_3383.jpg


Mammillaria haniana
IMG_3384.jpg


Mammillaria carmenae
IMG_3387.jpg
 

giamma 94

Aspirante Giardinauta
complimenti:hands13:
anke io ho dei cactus in fioritura... ma non riesco a mettere le foto.
complimenti ancora
giamma
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silene hai delle fioriture stupende, e poi le tue foto sono bellissime.
Tanto di cappello all'esperienza e alla bravura.:hands13::hands13:
Anche tu hai l'oscularia? Mi sembra piccola... l'hai presa quest'anno?
Dimmi dimmi...sto facendo un censimento di quante ve ne sono nel Forum .
Ciao e complimenti ancora :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Silene hai delle fioriture stupende, e poi le tue foto sono bellissime.
Tanto di cappello all'esperienza e alla bravura.:hands13::hands13:
Anche tu hai l'oscularia? Mi sembra piccola... l'hai presa quest'anno?
Dimmi dimmi...sto facendo un censimento di quante ve ne sono nel Forum .
Ciao e complimenti ancora :love_4:

Mi sa che ora siamo in 5! Io, tu, Ninfa, Max e Silene!! Mi pare di non aver dimenticato nessuno...:confuso:
 

crassula

Aspirante Giardinauta
Mi sa che ora siamo in 5! Io, tu, Ninfa, Max e Silene!! Mi pare di non aver dimenticato nessuno...
io non ve l'ho detto ma alla fiera dei fiori di mirano ho preso anche una talea di oscularia (giuro che era per terra) e ora l'ho messa a radicare....
 

crassula

Aspirante Giardinauta
scusa silene.......le fioriture sono FANTASTICHE ma ancora di più mi stupiscono le tue foto...degli ingrandimenti perfetti....veramente veramente complimenti!!!!
 

crassula

Aspirante Giardinauta
a proposito di oscularia.....oggi al mercato ho visto una cosa veramente strana....non so se voi l'avete mai vista ma vendevano dei MAZZI di rami di oscularia fioriti....come se fosse un mazzo di fiori...ma vi rendete conto? li ho visti da lontano e non ho chiesto quanto costavano ma se qualcuno lo avesse preso e ne avesse fatto talee si sarebbe fatto una vera piantaggione...
purtroppo non avevo niente dietro per fare delle foto....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
a proposito di oscularia.....oggi al mercato ho visto una cosa veramente strana....non so se voi l'avete mai vista ma vendevano dei MAZZI di rami di oscularia fioriti....come se fosse un mazzo di fiori...ma vi rendete conto? li ho visti da lontano e non ho chiesto quanto costavano ma se qualcuno lo avesse preso e ne avesse fatto talee si sarebbe fatto una vera piantaggione...
purtroppo non avevo niente dietro per fare delle foto....
Vendevano rami a mazzi di oscularia? E tu non ne hai comprato?:surp:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
io non ve l'ho detto ma alla fiera dei fiori di mirano ho preso anche una talea di oscularia (giuro che era per terra) e ora l'ho messa a radicare....
Crassula, segui tutti i consigli dati...e a breve ti inserisco nella lista dei coltivatori-appassionati di oscularia!:D :love_4:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
bellissime le tue fioriture... anche le mie ciccine sono quasi tutte in fiori ma ho problemi con il computer e non mi posta le foto... mi consolo guardando le tue meraviglie... bravissimo.................
 

Silene

Esperta di Cactacee
lory, giamma, primo maggio, verdiana, DAN, crassula e carmline, grazie!! :)

x Verdiana, sì l'oscularia l'ho comperata un mese fa da Viridea, era un vasetto piccolissimo, ma non ne avevano altri. :storto:
 
Alto