• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fioriture grasse 2008

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Silene sono bellissime :eek:
PS ma ti piacciono le mammillarie per caso? :D
 

Silene

Esperta di Cactacee
musig, Erika, opuntya e michele, grazie! :)

x Erika. Le Mammi sono state il mio primo amore nelle grasse, adesso sono alla pari con i gymno, seguono le rebutie, i turbinicarpus, le copiapoa e poi tutte le altre...:D
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Allora Silene... dove hai scattato queste foto? qual è il nome del vivaio che ha queste piante così belle? dai su, raccontaci... scherzo... complimenti
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Mamma mia quanteeeeeeeeee:eek:.....complimenti tutte stupende piante e fioriture!:love:
A me molti ancora si stanno preparando!:(
Vabbè ciao:hands13:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Sono fantastiche Silene, sia le foto che i fiori! :eek:
Tu e Verdiana vi fate concorrenza!!! :D


PS: Ma le mamillarie come fate a farle fiorire?
Io ne ho una da qualche anno, la lascio in inverno in serra fredda e in estate al sole, adesso all'apice in alto vedo che si sta allargando ma di fiori non ne vuole sapere di farne...è una mamillaria magnimamma.
C'è qualche segreto? :food:
 

Silene

Esperta di Cactacee
giogio e gramigna, grazie! :)

x gramigna: la magnimamma fiorisce in estate, adesso è presto anche le mie non hanno ancora i boccioli. :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Silene, speriamo per questa estate anche se dubito che faccia qualcosa...è una scansafatiche!!! :lol:
 

balma

Aspirante Giardinauta
Tanti tanti complimenti per le fioriture Silene :hands13::hands13: e mi sa che mi dovrò aggiungere alla lista perchè mia madre mi ha regalato proprio in questi giorni una oscularia.:Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
aiuto......sono arriva ora da larino.mi sono fatta regalare,un poi di piantine che non avevo,grasse ,e succulente,qualcuna ...era caduta!!!!!!SONO.in tempo per farti i miei complimenti,bellisssssssi......le mie fiori nulla,una fatica per non farle morire,ma ne vale la pena
 

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
Silene complimenti per le meravigliose fioriture!
Verdiana anche io ho l'oscularia, non è ancora fiorita ma penso che ormai manchi poco...
 
Alto