tartina
Master Florello
è morto, però mi sono ritrovata in un vaso di recuperi una rosetta piccolina che sembra lui... forse ne avevo salvato un pezzetto, non ricordo... domani faccio una foto e te la faccio vedereE che fine ha fatto?
è morto, però mi sono ritrovata in un vaso di recuperi una rosetta piccolina che sembra lui... forse ne avevo salvato un pezzetto, non ricordo... domani faccio una foto e te la faccio vedereE che fine ha fatto?
Wow che fiore!
Ciao,
Il classico fiore stellato del graptopetalum che si differenziano tra di loro per le screziature più o meno marcate . Altra caratteristica la forma degli steli molto ramificati ma più sottili rispetto ad altre Crassulaceae. Di sicuro meno appariscenti ma polto particolari osservati da vicino .Ciao,
veramente un bellissimo fiore.
Uno spettacolo!
Ste
Credo proprio di sì. Lasciala al sole diretto. Dovrebbe assumere un colore rosa tenue coperta ma molta pruina . La rosetta è quasi piatta ma con foglia molto spessa .dici che potrebbe essere? ora è un pò bruttino perchè era fuori alle intemperie
ora è in un vaso insieme a delle rosette di laui, anche loro frutto di un salvataggio in extremis... tutto al sole? a separarle per adesso ho paura, sono tutte non più d 3cm.Credo proprio di sì. Lasciala al sole diretto. Dovrebbe assumere un colore rosa tenue coperta ma molta pruina . La rosetta è quasi piatta ma con foglia molto spessa .
SciaridiCredo che non volano
Soluzione? Danneggiano le piante?Sciaridi
Le larve mangiano le radici.Soluzione? Danneggiano le piante?
Beh ti dirò le piante erano asciutte da un bel po , ma erano comunque presenti e con l'acqua sono usciti fuori .Le larve mangiano le radici.
Basta lasciare asciugare molto bene la terra: senza umidità muoiono.
Non riesci a far foto? Se camminano senza volare sono collemboli, altrimenti, se volano, son sciaridi. I collemboli non danneggiano le piante.Beh ti dirò le piante erano asciutte da un bel po , ma erano comunque presenti e con l'acqua sono usciti fuori .
Pochi vasi ? I vasi sono tutti vicini . Il confidor funziona?Non riesci a far foto? Se camminano senza volare sono collemboli, altrimenti, se volano, son sciaridi. I collemboli non danneggiano le piante.
Se sono pochi vasi cambia del tutto la terra per sicurezza.
Potrebbe funzionare!!!Pochi vasi ? I vasi sono tutti vicini . Il confidor funziona?