• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ciao,

veramente un bellissimo fiore.
Uno spettacolo!

Ste
Il classico fiore stellato del graptopetalum che si differenziano tra di loro per le screziature più o meno marcate . Altra caratteristica la forma degli steli molto ramificati ma più sottili rispetto ad altre Crassulaceae. Di sicuro meno appariscenti ma polto particolari osservati da vicino .
Qui da da noi il tempo è cambiato, le temperature sono cresciute molto il balcone è invaso dal sole e io non trovo il tempo per irrigare . Le piante meno succulente cominciano a soffrire e le altre hanno rallentamento la crescita.

tartina

Master Florello
Credo proprio di sì. Lasciala al sole diretto. Dovrebbe assumere un colore rosa tenue coperta ma molta pruina . La rosetta è quasi piatta ma con foglia molto spessa .
ora è in un vaso insieme a delle rosette di laui, anche loro frutto di un salvataggio in extremis... tutto al sole? a separarle per adesso ho paura, sono tutte non più d 3cm.

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Oggi ho dato da bere ad un po di assetate e mi sono accorto che appena.le.bagnavo venivano fuori dei moscerini neri .
Cosa saranno? Afidi ? Qualcuno può aiutarmi ?

Alto