• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Stamani ho pensato bene di dare più spazio alla mia sedeveria letizia. Ho fatto proprio bene perché da un po di tempo era proprio stentato nella crescita. Quando l'ho tirata fuori dal vaso era un groviglio di radici , tipico dei sedum suoi genitori ! Le ho regalato una bella fioriera.
Ancora un po vuota ma col tempo si riempirà.
20220504_114444.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
La mia aeonium kiwi , coltivata dietro una finestra della scala del condominio. Lo si nota dal colore molto verde e forse anche un po eziolata. Ma comunque x me bellissima.
Vedi l'allegato 714060 Vedi l'allegato 714063
la mia 'eziola' anche coltivata all'aperto. sì, forse è un po' più rosea/giallina, ma i fusticini d'inverno si allungano comunque molto. devo capire quanto bagnarla, forse lo faccio troppo poco, perchè emette radici aeree continuamente. è vero, è proprio una pianta belloccia
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
la mia 'eziola' anche coltivata all'aperto. sì, forse è un po' più rosea/giallina, ma i fusticini d'inverno si allungano comunque molto. devo capire quanto bagnarla, forse lo faccio troppo poco, perchè emette radici aeree continuamente. è vero, è proprio una pianta belloccia
Le radici aeree le sviluppano sempre . Poi si collegano al terriccio e diventano dure come i rami . È una sua caratteristica.
 

cmr

Maestro Giardinauta

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Altro pacco dono . Ringrazio il buon Sangiorgio !
20220505_132501.jpg 20220505_132508.jpg
Erano tantissime, le ho messe praticamente dappertutto ,regalati 2 vasetti alla suocera e iniziata una prova di coltivazione in giardino.
20220505_150318.jpg
Praticamente ho sfruttato lo spazio tra il cordolo della aiuola e la recinzione di confine con il palazzo adiacente. Praticamente la parte più brutta del giardino. Ho aggiunto la terra di scarto dei miei travasi e poi ho piantato un po di semprevivum aracnoideum . Prova di coltivazione interessante. Vediamo come va . Un ringraziamento particolare al mio botanico di fiducia !!
 
Alto