Maestro a me non sembra un agavoide.
E. agavoides 'black tips'; quelle che indichi non hanno la spinetta caratteristica sulla punta delle foglie.a me non sembra un agavoide.
Non avevo mai visto un agavoide di quel coloreE. agavoides 'black tips'; quelle che indichi non hanno la spinetta caratteristica sulla punta delle foglie.
Bella mi piaceva tanto ma mi è morta lo scorso anno credo per troppa acqua… si è come seccata e i ciuffi di radici sono riemersi stecchiti. Direi che l’ho avuta da aprile a settembre spero a te vada meglio , ci racconterai!Un regalo di uno dei miei spacciatori di piante.
Vedi l'allegato 764211 Vedi l'allegato 764214
Dovrebbe essere una fenestraria. Credo
Solo tu lo puoi sapere! Non sei un echeveriomane?Vedo che nessuno ha risposto al mio quesito.
Rinvaso si o no !
Diciamo che qui si parla di coltivazione di succulente in generale , fermo restando la mia scelta volontaria di coltivare molte piante in vasetti da 14 in substrato quasi inerte per limitarne la crescita e simulare il più possibile la situazione estrema psedo natural . Ma i risultati della scelta fatta sono ancora da verificare nel tempo . Ma per le piante grandi il discorso è diverso. Sarò un grande estimatore di echeveria ma sul forum ci sono persone molto più esperte di me sui principi di coltivazione e quel che conta di più hanno tantissima più esperienza.Solo tu lo puoi sapere! Non sei un echeveriomane?