• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiudono il cane nel bagagliaio per 5 ore e lo lasciano morire di caldo

_ortensia_

Master Florello
trovare la parola giusta per definire queste persone

Venezia. Chiudono il cane nel bagagliaio
per 5 ore e lo lasciano morire di caldo

Trovato agonizzante, disidratato e incosciente al terminal
Fusina da due dipendenti. Denunciata una coppia di tedeschi

VENEZIA (12 settembre) - Per cinque ore imprigionato nel bagagliaio del furgone senza acqua, senza aria, senza alcuna via di scampo, sotto il sole. Un’agonia terribile per il cane di una coppia di turisti tedeschi lasciato morire lentamente nel Caddy Volkswagen posteggiato al Terminal Fusina, uno dei parcheggi da cui si può prendere la motonave per Venezia. A sentire per caso, venerdì pomeriggio attorno alle cinque, i flebili guaiti del povero animale sono stati due dipendenti del parking, che non hanno esitato a forzare il portellone posteriore nel tentativo di ossigenare quella trappola rovente e prestare soccorso alla bestiola ormai in condizioni disperate a causa di un colpo di calore: temperatura corporea altissima, disidratazione avanzata, stato di incoscienza.

Fra i primi a intervenire per assistere quello che si è rivelato essere un bracco, il veterinario dell’Ulss, allertato dagli agenti delle volanti giunti sul posto dopo aver raccolto la richiesta di intervento al 113. A nulla sono servite le due iniezioni di cortisone praticate nell’immediato: vista la gravità del quadro clinico il medico ha deciso di trasportare l’esemplare nel proprio studio. Il decesso è avvenuto nella notte.

I proprietari, marito e moglie 52 e 43 anni, residenti nei pressi di Friburgo, sono stati denunciati per maltrattamento di animali ai sensi dell’articolo 544 del codice penale. In vacanza in Italia hanno fatto base in un camping di Lazise sul Lago di Garda. Da lì erano partiti per una gita a Venezia, accompagnati dal loro inseparabile amico a quattro zampe, che non hanno esitato a condannare a un terribile destino.
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=118505&sez=NORDEST
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Senza testa completamente come i tanti italiani che lasciano i propri cani nelle auto.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
...povera bestiola ...la prossima volta li chiudo io i padroni senza acqua e senza aria ...ma non in un bagagliaio!!!li metto in una sauna e alzo al massimo la temperatura...sono senza parole!!!!
 

Miche

Aspirante Giardinauta
Più che bestie, che idioti! A volte mi chiedo come gente così ignorante possa raggiungere l'età fertile senza fare qualche cappellata e ammazzarsi.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Trovo queste drammatiche storie inconcepibili!
Se non si ha tempo o voglia di prendersi cura al meglio di un animale è meglio non prenderlo con sé...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
il cane, il gatto, il coniglio, il criceto ecc...se lo prendono per moda..ecco cos'è, perchè ne hanno bisogno loro...ma un piccolo cane quello che è ha bisogno di tante cureed attenzioni,come se fosse un bimbo...e non lo capiscono|!
 

_ortensia_

Master Florello
Grazie a tutti voi, il mio pensiero è, se le stesse" persone "che l'hanno lasciato morire fossero state in pericolo, sono sicura che il cane avrebbe fatto il possibile per salvare loro la vita
 
M

mammagabry

Guest
Non riesco a capire perche' hanno fatto tanto sforzo di portarselo in vacanza con loro dalla germania fino a mestre poi l'hanno lasciato per fare mestre-venezia e non mi pare che sia proibito portare animali a venezia,oltre tutto!!!
A questo punto potevano lasciaro in germania!!!!!
Triplamente imbecilli
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Può essere pure che erano fatti di birra. Anni fa in un albergo vicino casa una coppia di turisti vennero in vacanza portandosi dietro un cagnetto, quando ripartirono lo lasciarono in camera e poichè si trattava di un bungalo quindi isolato dal complesso nessuno sentì i guaiti del cane nè il personale passò per le pulizie, fu ritrovato morto in avanzato stato di decomposizione.
 
Alto