• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione Roma Rubano I Cani Con La Forza

P

Piera

Guest
A MONTEVERDE VECCHIO RUBANO I CANI CON LA FORZA
Inviato da: "Niseema" niseema@tin.it
Gio 3 Apr 2008 8:29 am
From: "mpgianni1@gmail.com" <mpgianni1@gmail.com>

Roma, 3 APRILE 2008

COMUNICATO STAMPA

Domenica sera l'ennesima aggressione a una
signora di 65 anni. Le forze dell'ordine intervengano

ANIMALI: CIRINNA' (PD), A MONTEVERDE VECCHIO RUBANO I CANI CON LA FORZA

"Nuovo allarme rapimento cani, a Monte Verde
Vecchio. Delle persone che agiscono in coppia
tentano di rubare cani, strappandoli con forza ai
loro proprietari. Lunedì sera intorno alle 22.30,
una donna di 65 anni è stata aggredita a largo
Oriani e derubata del suo cane, un bobtail: due
uomini lo avevano preso con la forza, ma il cane,
appena vistosi allontanare dalla proprietaria,
per fortuna si è ribellato, liberandosi e
ritornando indietro dalla signora. E' solo
l'ultima delle numerose segnalazioni che mi
stanno arrivando dai cittadini di quella zona, ai
quali raccomando di denunciare sempre a Polizia e
Carabinieri ogni tentativo di aggressione e furto
del proprio cane. E soprattutto mi appello alle
Forze dell'Ordine, affinché intensifichino i
controlli in quest'area dove i cittadini non si
sentono tutelati, temono per l'incolumità loro e
dei propri cani e sono costretti persino ad
uscire a gruppi per portare fuori i propri
quattro zampe, perché temono di essere
aggrediti". A parlare è Monica Cirinnà, già
delegata ai diritti degli animali e candidata al
Comune di Roma col partito democratico, che
aggiunge: "i cittadini prepareranno anche un
esposto di massa per chiedere più controlli e per
far istituire nella zona un vigile di quartiere".

"Poco più di una settimana fa – prosegue Cirinnà
- una ragazza di 18 anni stava per essere
aggredita da due uomini, mentre portava a spasso
di sera il suo jack russel a via Cino da Pistoia,
per fortuna è scappata verso altri passanti e si
è salvata: i due tipi avevano puntato il suo
cagnolino. La ragazza si era subito allarmata
perché qualche settimana prima un ragazzo che fa
l'assistente di volo, mentre passeggiava a via
Vincenzo Monti, di sera, era stato derubato del
suo cane da due uomini che lo avevano accerchiato
togliendogli il guinzaglio dalle mani. Ma il
ragazzo poi aveva reagito, riprendendosi
l'animale. Infine, un anno fa a un'anziana
signora che abita a via Lorenzo Valla era stato
rapito il cagnolino, un jack russel: la stessa
aveva pagato il riscatto, ma il cane, restituito
dopo due giorni, le è morto, tanto era stato maltrattato".

PERCHE' VENGONO RAPITI

"Il futuro dei cani rapiti – spiega Monica
Cirinnà - è terribile: spesso sono destinati
all'allenamento dei feroci quattro zampe da
combattimento. Altra ipotesi, la richiesta di un
riscatto. La coppia cane-proprietario viene
seguita, si approfitta di un momento di
distrazione, o magari quando l'animale resta
fuori dal negozio". Consigli? "Non lasciare mai
incustoditi i cani quando li si porta a spasso
per strada, non perderli mai di vista, neanche
quando si entra in un negozio, non lasciarli legati ai ganci esterni".

DECALOGO ANTI-RAPIMENTI

Non perdere mai di vista il proprio pet, specie nei parchi

Non lasciarlo mai attaccato fuori, ai ganci dei negozi

Preferire negozi che fanno entrare cani

Non lasciare mail il pet da solo in auto

Inserire sempre il microchip e iscrivere il cane
all'anagrafe (così è più difficile il commercio
clandestino, specie per i cani piccoli e di razza
che vengono rivenduti a privati)

Attaccare una medaglietta al collare con numeri e dati

Non affidare mai i cani temporaneamente a sconosciuti

Non abituarli a fidarsi di chiunque

Denunciare sempre il rapimento alla Forza Pubblica
 

mikki

Maestro Giardinauta
Terribile! Io non lascio mai la mia piccolina senza guinzaglio o fuori dai negozi! Ma che arrivino a toglierteli quasi dalle mani è incredibile!!! Che bisogna fare, girare solo coi rottweiler?
 

barbarabe

Giardinauta Senior
E' veramente grave questo fatto! I cittadini di quelle zone non hanno più il diritto di uscire a portare fuori i cani con tranquillità?
Pazzesco!:mad:
 

pa0la

Florello
Io potrei solo sperare in una reazione decisa del cane, perchè grande e grossa come sono me lo porta via anche un bambino il giunzaglio dalle mani!
:mad:cho storia assurda però
pa0la
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Anche io ho sentito questa storia e non solo nel quartiere di Monteverde vecchio!!!!!!! Bisogna fare molta attenzione ed io che abito a Roma colgo l'occasione di segnalare anche presenza di bocconi avvelenati nel giardino di Piazza Massa Carrara. Ora so che dovrebbe essere stato ripulito ma c'è voluta la morte di tre cani ed uno sta ancora male.
 
P

Piera

Guest
Ne hanno parlato oggi a studio aperto su questo fenomeno dei rapimenti dei cani proprio nella zona citata, sono cinque i cani che sono stati rapiti o che hanno subito un tentativo di rapimento, hanno anche intervistato una ragazza che è riuscita a salvare il proprio cane. Il comune di Roma ha emanato un decalogo di comportamento antirapimento.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Il decalogo antirapimento a che ti serve se ti accerchiano per rubarti il cane? Come ti difendi? Prima di uscire da casa lo stampi e quando esciper la passeggiata lo tieni in tasca per poi sbatterlo sul muso del rapitore? Ci vogliono più controlli, perchè rubano questi cani? Servono a chi fa accattonaggio tenendoli vicino per fare più pena ai passanti? Già me la faccio sotto quando escono le figlie la sera, mo' devo stringere pure quando esco con la cagnolina? E che cavoli, ma dove siamo arrivati!!!! Sto veramente imbufalita!
 
S

scardan123

Guest
Io aggiungo: armarsi di un taser perché una bella scarica a 100mila volt stordisce l'aggressore, non lascia tracce (quindi come dimostri che t'ho taserato?) e addestrare il cane a mordergli gli zebedei mentre è stordito. :burningma
 

laufi

Giardinauta Senior
si! credo anche io che si debba uscire con qualcosa per difendersi, e non intendo armi vere e proprie, però anche quelle pistole ad aria compressa che ti fanno di un male!!!! oppure altro, del resto stiamo tornando al "far-west"! ma tu dimmi se uno non è libero di fare due passi con il proprio cane in santa pace. O si esce con una belva oppure nada, io penso a quei piccoli canetti indifesi già solo a guardarli, come si può pensare che possano difendere anche i "proprietari", ogni giorno c'è qualche furbo che trova un bel sistema per non fare un cavolo e vivere di espedienti, sulle spalle di gente onesta terrorizzandola! comincio ad avere difficoltà a restare calma e sono sulla strada della
bastardaggine più assoluta, alla fine chi la fà, l'aspetti! e se mi tocchi lo fai a tuo rischio e pericolo, dunque io ti stratocco!!!! per non dire altro, per essere più chiara: ti faccio un cu.o tanto!
 
Ultima modifica:

blureddino

Aspirante Giardinauta
Ma non si può davvero mai stare tranquilli!!! .... e se fanno questo con i canetti di padrone, non oso immaginare a cosa vanno incontro quelli randagi ...
il cuore mi diventa piccolo piccolo ....
 

Vagabonda

Florello Senior
da romana, di monteverde oltretutto, sono indignata. Meno male che il mio cane è addestrato alla difesa. Sua e mia, naturalmente. Sapete una cosa? Quasi mi auguro di incontrare sta gentaccia. Vorrei far passare loro la voglia di rubare i cani. Che voglia che ne ho!
 
M

margherita51

Guest
Com'è triste tutto ciò!
Credo però che si debba pretendere l'intervento delle forze dell'ordine, magari insistendo con opportune petizioni.
Vagabonda capisco l' stato d'animo e condivido ma se il cane fa danno a qualcuno ne hai solo guai. Il cane di un mio amico di Udine tanti anni fa aggredì in casa un ladro che vi era nottetempo penetrato facendogli parecchio male, per i padroni furono guai seri e dovettero fare i salti mortali perchè il cane non venisse abbattuto.
La legge dovrebbe stare dalla parte dei deboli per principio ma chi sarà la parte debole, comincio a sentirmi confusa
 

annarita3

Giardinauta
Ma non si può davvero mai stare tranquilli!!! .... e se fanno questo con i canetti di padrone, non oso immaginare a cosa vanno incontro quelli randagi ...
il cuore mi diventa piccolo piccolo ....


Stavo proprio pensando a questo... mi immagino come riescano ad attirare i poveri cani randagi... magari con cibo e qualche finta carezza. I cagnolini per ringraziare scondinzolando si ritrovano poi dentro ad un recinto per essere azzannato da un altro povero cane da combattimento o legato ad una catena (perchè si, usano le catene) di qualche incocludente che chiede l'elemosina. Ho visto con i miei occhi a Palermo "accattoni" che maltrattano i propri (!) cani...
Ma che razza di cose...
 
Alto