Le mie sonon matte, chi le capisce? :squint:
Due alberelli (oni adesso) sempre stati uguali...da 2-3 anni una ha deciso che preferisce avere la chioma + chiara, come una bella donna sembra si sia fatta la tinta :baf:
Le do ferro chelato, niente...ha deciso così, verde chiaro...e l'altra invece abbronzata, l'accetto
Ma ciò che non comprendo è che la poto sempre allo stesso modo, due anni fa mi lascia un bel bucone in mezzo, presto riempito da altri rami...e accetto pure questo.
Quest'anno è a metà...la metà destra s'infoltisce e quella sinistra niente, dove ho sbagliato? :fifone2:
Per contro quella bella abbronzata, di un bel verde scuro (stesso terriccio eh...stessa concimazione, stessi fiori) aveva ancora qualche ramo fuori posto, ho provato a tagliare fino al principale, bello grossino, sperando di stimolare nuova vegetazione, o così o così mi son detta...e ha funzionato
Ma...e qui l'arcano...non è MAI accaduto (e le ho da 7 anni credo) che bocciolasse ancora praticamente spoglia
Foglie ancora al primo stadio, perciò piccolissime, la pianta si "deve fare".
In pratica non ha chioma e lei che fa? Bocciola :martello2
Io non so più come prenderle...cmq stanno al sole diverse ore al giorno e gradiscono, anche se devo annaffiarle spesso, molto più dei plumbi!
Una sola volta provai a tenere un alberello a fiori gialli e foglia variegata (splendido) sotto il portico...prima di tutto fioriva a stento...seconda cosa veniva attaccato da aleurodidi e quant'altro
k07:
Queste non hanno mai avuto nulla, tranne qualche vanità con la chioma
quindi meglio sole, con conseguente fioritura ininterrotta e parassiti zero :hehe: