• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto senza filtro

mazinga

Master Florello
secondo me potresti interrarlo in un nuovo vaso e poi fra qualche tempo tagliare il cordone che la lega alla pianta madre e non corri rischi anzi la pianta madre non dovrà più inviare sostanze nutritive alla pianta più piccola che se la può cavare benissimo da sola

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E la pianta nella prima foto ... quella sulla destra con le foglie tonde e grandi ... come si chiama ???:confuso:

Cyn 59

Ahhhhhhhhhhhhh ecco perchè mi pareva di conoscerla ...... ma non credevo diventasse così grande la foglia .......
Quindi si riproduce tramite stoloni ....... molto interessante ......... Dici che la si trova in natura ????

THEJAM1112

Apprendista Florello
secondo me potresti interrarlo in un nuovo vaso e poi fra qualche tempo tagliare il cordone che la lega alla pianta madre e non corri rischi anzi la pianta madre non dovrà più inviare sostanze nutritive alla pianta più piccola che se la può cavare benissimo da sola

ho notato che mette le radici sotto ogni stelo che fa il fiore... quindi se interesserà a qualcuno di voi ....

Cyn 59

Anche io mi prenoterei se te ne avanza ....... fammi sapere cosa posso darti in cambio :tupitupi::hands13::froggie_r:love_4:

THEJAM1112

Apprendista Florello
bubusettete
:hands13::hands13:ehi!!! guarda Maz i nuovi arrivati:D:D

:tupitupi: P1060442.jpg un pesiolo ringrazia per l'ombra
P1060431.jpg sto anche aggiungendo un po' di colore vista l'invasione delle petunie
P1060435.jpg morsus ranae in primo piano
P1060439.jpg pesioli allegri che si rincorrono
P1060432.jpg lemna

il cantiere a cielo aperto continua.... vado

Cyn 59

Non ho capito cosa ti ha mandato ....... la lemna ?????? :astonished:
Comunque la tua vascona diventa sempre più bella ... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

mazinga

Master Florello
Lemna,Morsus Ranae e l'Iris che manca ;dov'è?Spedito lunedi mattina e oggi già arivate con spedizione in ordinaria:hands13:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Super cantiere : I lavori proseguono

:crazy: sto un po' fiacchina, visti i 32° di oggi e la pulizia del laghetto per le tartarughe... ma il tutto passin passetto procede... grazie anche ai vostri preziosi consigli (diciamo che mi avete contagiato per benino!!!)
grazie

P1060447.jpg ho deciso che è ora: il laghetto per le tarte va obbligatoriamente recintato

P1060471.jpg così ho costretto mio figlio a smollare il pc per aiutarmi con lo scavo per interrare la retina (com'era felice cat:cat:)

P1060470.jpg siccome il nonnino che mi aveva venduto i pesci ventosa è quello che mi ha consigliato per il filtro .... "pompa superpotente perchè le tartarughe sporcano".... il risultato del mio acquisto è che devo assolutamente rimpicciolire e forare sul fondo il contenitore perchè è troppo alto...
:cool:e mi rifiuto di tornare in quel negozio a fare cambi... chissà cosa mi rifila... la pompa è buona quindi adatto il contenitore
P1060464.jpg :hands13: e poi si stanno riprendendo le mie petunie trapiantate domenica (che non c'entrano con le le acquatiche ma a me piacciono tantissimo!!

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
bene bene magari togli un po' di sassi dal vaso dell'Iris mi sa che son troppi;hai fatto un ottimo lavoro

Alto