• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

laghetto e il giardino attorno

curiosa

Giardinauta Senior
complimenti è uno spettacolo !! considerando il fatto che sei giovanissimo sei stato veramente bravo e per finire hai documentato tutto il lavoro in maniera avvincente ...non sarai un altro figlio di Peiro Angela???

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti :)

curiosa noooo il figlio nooooo :D al limite potrei essere il nipote di Peiro Angela :D:D:D:D:D

Penso che a lavoro finito sia una meraviglia il posto è veramente bello e naturale, per le erbacce non hai pensato a una bella paciamatura con quei bei teli verdi, quelli in tessuto di propilene che lascia filtrare l´acqua?
Poteresti fare dei fori solo dove vuoi mettere a dimora le piante.Sicuramente le erbacce non sarebbero più un problema.

il telo non mi piace esteticamente e sarebbe anche difficile da realizzare visto che ho intenzione di piantere tantissime piante vicine tra loro

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
visto che il telo tarda ad arrivare ho cominciato a piantare qualcosa, in questo zona all' ingresso della terrazza ci ho messo timo, rosmarino strisciante, salvia e una bella pianta di abelia, niente di particolare ma dovevo mettere qualcosa che si integra con quel masso...
dsc2973u.jpg

dsc2975s.jpg

rosmarino strisciante
dsc2966k.jpg

abelia
dsc2963a.jpg

ho anche preparato la collina con umus del compost e diversi sacchi di trriccio universale, poi ho zappato tutto per immischiare con la terra super argillosa del giardino, così è pronta per essere piantumata :food:
dsc2980d.jpg

anche se la prima pianta l' ho già messa :D una bouganville rossa
dsc2982o.jpg

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
ho cominciato a piantare la collina, ho già speso oltre 200€ :burningma:burningma e ancora ci dovrò piantare un bel po di piante...
dsc3085s.jpg

dsc3086p.jpg

viburno palla di neve
dsc3095.jpg

polygala nana
dsc3083s.jpg

callistemon
dsc3077o.jpg

bouganville gialla
dsc3068u.jpg

lantana camara
dsc3072.jpg

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
Per risparmia prendi piante piccoline, così poi hai il piacere di vederle crescere!! :)

non è possibile perchè verrebbero sommerse dalle erbacce in autunno, inverno e primavera, non è solo una questione estetica(che comunque conta pure) ma sopratutto che molte non riuscirebbero a farcela, qualcuna morirebbe subito al primo inverno ma molte altre magari resisterebero al primo inverno ma ne uscirebbero comunque molto indebolite e morirebbero l' inverno seguente....
peraltro alcune queste piante che ho messo non si trovano molto + piccole...

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
finalmente nei prossimi giorni mi arriverà il telo, non vedo l' ora :cool:
purtoppo però ieri c'è stato un teporale bello forte che ha fatto andare un sacco di terra nel laghetto e per togierla dovrò aspettare perchè adesso è melma :burningma spero che non piova più per un po...

stamattina infangandomi tutto ho finito di piantare, ecco il risultato finale!
dsc3086m.jpg

dsc3174r.jpg

callistemon varietà nana
dsc3160.jpg

abelia
dsc3146lg.jpg

Ultima modifica:

Cruijff14

Aspirante Giardinauta
ecco cosa ho fatto questo week end... come è venuto? tenete conto che essendo una parte che non si vede molto ho usato le pietre più irregolari con qualche difetto per conservare quelle migliori da mettere attorno al laghetto che è la zona più in vista.
putoppo mi è finita la sabbia da impastare con il cemento quando mi mancavano solo 70 cm quadrati e quindi non l' ho potuto finire :burningma

dsc3178b.jpg

dsc3181h.jpg

dsc3213b.jpg

dsc3190.jpg

dsc3198f.jpg

dsc3212h.jpg

peccato che c'è questo pozzetto in mezzo :( nei prossimi giorni vedo di finire il tutto attaccand oquesta parte con il resto
dsc3196.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Solo 18 e lavori già così ??????????????????????? :eek::azz::eek:
ragazzo mio, farai della strada ................. Complimenti ..... :hands13::tupitupi::froggie_r

Alto