• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,il micio è della vicina,ma ormai non torna più a casa ed è sempre da noi,infatti siamo noi a dargli da mangiare,spulciarlo e prendercene cura!!!ciao ciao

Olmo60

Guru Master Florello
che bei fiori, lore! ma quella pianta dalle foglie grandi :)love::love:) non forisce mai? è spettacolare! sai che mi sono dimenticata come si chiama?:martello:

lore.l

Membro dello Staff
Penso che tu parla del Loto Carolina Queen....se torni indietro di una pagina lo vedi,il fiore ha fatto le prove di apertura proprio ieri!!!ciao ciao

emanuela4760

Giardinauta Senior
Spettacolareeeee :eek::eek: bellissimo tutto ....
Lore, non ti lamentare da te a bere ci va il micio :love: da me ci vanno i pelosi e non solo a bere...:storto: tanto che quando sono tutti fuori mi tocca stare a "pararli" per evitare un bagno collettivo :muro: l'unico che non lo fa è Ice

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Manu....lo sò chi ci và nel tuo laghetto a rinfrescarsi,Charlie non ci pensa nemmeno ad avvicinarsi!!!ciao ciao

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi gusta proprio vedere tante belle piante che magari in giardini + grandi che ho visitato non ho mai osservato con attenzione.:martello:anche perchè i fiori erano sempre lontani dalla mia postazione
Grazie a te Lore sei bravissima e grazie al forum tout court per farmi vedere meglio l'effetto di madre natura e il grande lavoro degli ibridatori
Un applauso in mancanza dell'emoticon adatto
ciao

lore.l

Membro dello Staff
Oggi ti avrei fatto vedere meglio il Loto,ma sono arrivata tardi ed era già chiuso!!! :storto: ciao e grazieee

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Loreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma quanto l'hai fotografatooooooooooooooooo
Te lo sei portato anche a letto ????? :lol::lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Opy!!!
Cyn che volevi che me lo facessi scappare??E non le ho nemmeno messe tutte le foto....ne ho fatte di più!!! :fischio:

Cyn 59

:D Lore sai quel loto ...... quello che non ti fioriva ...... quello che mi hai dato l'anno scorso che mi ha fatto più di 20 fiori ????? ....... Ha cominciato ieri ...... :D
Purtroppo pioveva ma oggi ....... gli faccio 200 foto :froggie_r
( dove sono le faccine che saltano felici ???? quella gialla e quella azzurra ????? ? )

lore.l

Membro dello Staff
Si Micia andrebbe benissimo x un Loto piccolo....però forse ti manca il sole!!!
Cyn adesso che ho cambiato posizione,vedrai quanti fiori mi farà questo!!!Stavo pensando....nello stesso contenitore non potrei mettere un rizoma di quello rosa e uno di quello bianco???Però non ce l'ho più......:fischio:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lore.l....con la fioritura di questo loto mi hai dato il colpo di grazia.
Troppo bellooooooo!

vero84

Maestro Giardinauta
Complimentoni Lore!!! spettacolo della natura!!! anch'io son qua con la macchina fotografica pronta!!!! speren! :D

lore.l

Membro dello Staff
Erika,è davvero molto bello sia x la grandezza che ha,che x le sfumature....anche se devo dirti che forse preferisco il Baby peiny!!!
Vero,vedrai che domani si aprirà,dovrebbe esserci anche il sole!!!

Cyn 59

Cioè vorresti mettere il Carolina nello stesso vaso con l'Alba ????
Perchè vuoi mescolare i colori e fare tipo mazzo di fiori ????
Diciamo che io non mescolerei le 2 varietà perchè quando poi dovrai travasare, non riuscirai a distinguerle e potresti per sbaglio buttarne una delle due.
Potresti mettere 2 mastelli vicini e così risolveresti in qualche modo.
Se invece assolutamente vuoi mescolarli, ti consiglio l'Alba Grandiflora che è identico al tuo Alba Plena, solo che il tuo è un po' più basso. L'altro invece è alto come il Carolina, e quindi i fiori sono tutti alla stessa altezza.
Mettendoli separati invece, se l'altro mastello lo sistemi davanti a quello del Carolina, allora l'Alba Plena sarebbe più indicato, perchè leggermente più basso. .... :)

lore.l

Membro dello Staff
Esatto vorrei mischiarli x fare l'effetto mazzo di fiori,se fossero 3 di diverso colore,ancora meglio....di mettere un altro contenitore non se ne parla,altrimenti avrai un divorzio sulla coscienza!!:fischio:Accetto i tuoi consigli.....che siano fioriferi però!!!
Tornando a noi,forse non tutti sanno che le foglie dei Loti sono idrorepellenti,guardate l'effetto che fà l'acqua su di loro...

ed ecco come oggi il fiore del Loto....

ma nessun problema,x uno che sfiorisce,eccone un altro che fiorisce,il mio preferito,il Loto baby peony...

lore.l

Membro dello Staff
Esatto vorrei mischiarli x fare l'effetto mazzo di fiori,se fossero 3 di diverso colore,ancora meglio....di mettere un altro contenitore non se ne parla,altrimenti avrai un divorzio sulla coscienza!!:fischio:Accetto i tuoi consigli.....che siano fioriferi però!!!
Tornando a noi,forse non tutti sanno che le foglie dei Loti sono idrorepellenti,guardate l'effetto che fà l'acqua su di loro...

ed ecco come oggi il fiore del Loto....

ma nessun problema,x uno che sfiorisce,eccone un altro che fiorisce,il mio preferito,il Loto baby peony appena aperto...

Alto