• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok,ma guarda che era in serra ma senza le pareti,perciò le temp erano simili a quelle del laghetto....però se serve di notte la ritiro,qui hanno messo alcuni giorni belli,lunedì pioggia ma nulla di che!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Mmm lore non vedo l'ora di vedere la tua ninfeuzza misteriosa fiorita!!! la colorado sta sparando foglie in maniera incredibile, in questi due ultimi giorni s'è recuperata il tempo perso a causa del maltempo!!!!! :)

lore.l

Membro dello Staff
Se ci fosse più sole e caldo vedresti già i boccioli,quest'anno il tempo ci fà impazzire!!!Anch'io non vedo l'ora di vedere un fiore della nuova!!!ciao ciao

vero84

Maestro Giardinauta
eh già, alcune hanno già dei boccioli, ma se ricomincia a piovere domani (come da previsione) stian freschi :(

lore.l

Membro dello Staff
Io non ne vedo nemmeno mezzo...e qui è già tutto nuvoloso.....che 00!!!!!

vero84

Maestro Giardinauta
ah beh, per boccioli intendo dei bocciolini di 2 cm circa vero, li ho visti ieri perchè ho cambiato un po l'acqua ai laghetti, per il momento me li sogno i boccioloni quasi in superficie....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho boccioli in superficie da una settimana e più della Laydekeri Fulgens, dell'Escarboucle e della Larroque ma con un tempo simile, non si decidono ad aprirsi. :cry:

vero84

Maestro Giardinauta
eh lo sò....ma volevo riuscire a vedere a 5 cm dalla superficie per recuperare un vaso di una ninfea che ho trovato a gambe all'aria!!! comunque adx non tocco più l'acqua!

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehilà belle signore eccomi a voi:) son quì,son quì..avvinta come l'edera...:fischio::lol: noooo non temete non sono avvinta a nulla volevo solo canticchiare un po'.. complimenti x le news mi son vista anche le "luminarie":lol: ma dimmi quante rane e rospetti nasceranno? ogni puntino è uno di loro?:confuso: incredibol!!!! ho messo mie nuove fotine un po' striminzitelle ma voi maghe del pc saprete ingrandirle a dovere.:eek:k07: attento come già detto consigli e critiche..beh magari anche qlc nota positiva ,che non guasta mai:lol: un bacetto e buona serata:love_4::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Ciaooo Opy,non dire nulla che ieri ho avuto due uragani nel laghetto.....avevano anche le piume e c'è mancato poco che finissero al forno con le patate!!!Mi hanno distrutto tutto,il tuo giacinto e un altro che avevo appena comprato,spariti,le ninfee mangiucchiate e rotte le foglie,altre piante sparite o rotte,i rospini che erano già nati,decimati e le uova delle rane appena deposte,sparite,vasi rovesciati e tutto all'aria!!!!Quando ho visto la scena dal balcone,mi sarei messa a piangere!!!!Gli è andata bene che non mi hanno rotto i primi 2 boccioli della colorado che stanno spuntando...altrimenti non avrei avuto pietà e finivano davvero nel forno!!!
Vado a vedere il tuo laghetto.....ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Mannaggia immagino...:burningma:burningma ma che tipo di pennuti han creato tutto questo scompiglio??? io ho le malefiche cornacchie che fanno danni ovunque:martello2 ma,nel mio laghetto (grazie alle piccole dimensioni) da quando ho appeso i Cd che mi sembra mi avesse suggerito Cyn non si sono più azzardate..:hehe: meno male..xchè oltre a farsi il bagno si mangiavano piante e rovesciavano anche i vasi sono veramente stro-----ze:( mi spiace x i danni che ti hanno arrecato ma,dimmi non puoi mettere delle girandole quà e là o quei nastri di alluminio che brillano e si muovono con l'aria in modo da spaventare un po' 'sti pennuti irriverenti???un bacetto a presto:love_4::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Opy della solidarietà,ma non servono cd o nastrini......i pennuti sono miei!!! :fischio: E' successo che la sera prima è venuto un temporale con molto vento e si è aperto un cancellino,loro sono usciti,ma l'avevano già fatto,solo che sono sempre rimasti vicini al loro posto,non si spostavano nemmeno di 1mt....mentre stavolta sono entrati nel mio laghetto!!!:mazza:
Ecco i due colpevoli.....

ma sopratutto lui....

emanuela4760

Giardinauta Senior
accipicchia :eek::eek: ma come hanno fatto ad evadere dal loro laghetto?
Pultroppo sono i danni da mettere in conto quando ci sono animali che convivono e dividono i nostri giardini ne so qualcosa io con i cani e meno male che Pippo ha il suo recinto "rinforzato" :lol::lol:
Al forno:rolleyes: noooooooo... sono troppo belli :love:

lore.l

Membro dello Staff
Pensa che loro hanno a disposizione ben 2 laghetti e una vasca da bagno.....che vogliono anche il mio???Se lo possono scordare!!!:mazza:

opuntya

Maestro Giardinauta
Acciderbola sono troooooppoooo belli bisogna perdonarli..:hehe: guai a te se nomini di nuovo il forno come potresti commettere un sì grave e atroce anatricidio????:fifone2: fai la brava ragassuola e porgi l'altra guancia o meglio l'altro laghetto...:lol::lol: bacini a te e a loro :love_4: magnifici!!!!lui soprattutto!:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Opy se non avessero i loro laghetti,avrebbero ragione,però ne hanno più di me...perciò che stiano nelle loro stanze!!! :mazza:

belvedere

Giardinauta Senior
lore, in effetti sono tanto belle che sarebbe un peccato metterle in pentola... ma visti i guai che hanno combinato capisco la tua irritazione!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dai Lore ..... non fare la finta cattiva .... per punirli, basta che non gli dai più i Giacinti .... anche perchè se li sono già pappati .... :lol::lol::lol:

aisha1979

Giardinauta
In pentolaaaa nooooo, le prendo io, anzi se le vede mia madre prende subito il primo aereo:fischio:
Però certo immagino la tua faccia quando dal balcone hai messo a fuoco la situazione...deve essere stato da panico!!!

Alto