• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

vero84

Maestro Giardinauta
Che belli che sono Lore....tanto belli che furbetti eh!!! hai capito, han visto dei bei giacinti, belle fogliolone a galla ed han pensato bene di mangiarsi una bella insalatona mista :lol::lol: mamma mia, posso solo immaginare quel che hai provato, dopo tanto lavoro e la voglia di vedere le prime fioriture e la crescita delle piante in due minuti, ti ritrovi a fantasticare su anatre arrosto con patate :food::food:....vedrai che si sistema tutto in fretta Lore.....intanto fai vedere alle anatre la pentola.....anatra avvisata mezza salvata :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente quello che mi ha fatto più incavolare è stato che mi abbiano mangiato il giacinto di Opy,che era il primo che riuscivo a salvare dall'anno scorso e poi quello appena preso che era enorme,mai visto uno così grande!!!!Spero solo di poterne trovare un altro simile!!!E mi è andata bene che non si sono mangiate i due boccioli della colorado.....consoliamoci così!!!
Grazie a tutti e ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehi Lore dal andrò una settimana in Sicilia pxmente se vado in un vivaio bellissimo dove sono stata l'anno scorso te ne prendo un paio e te li spedisco che ne dici??si parlerà dei primi di giugno non penso che farà già troppo caldo (x la spedizione intendo..)poi tu hai l1acqua magica e tutto riparte alla grande:eek:k07: un baciotto:love_4: e non toccare gli anatroni ti prego:astonished: :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Mi sà che stava bevendo un bicchierino.....:fischio: :lol:
Opy ti ringrazio,entro questa settimana dovrei riuscire a tornare al garden dove l'avevo preso e vedo se ne hanno ancora....poi ti faccio sapere,peccato che il tuo non possa riaverlo....ci tenevo così tanto a mostrartelo in fiore!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Trovatooooooo....non è bello come il primo,ma ce l'ho!!!Grazie Opy del pensiero!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
E secondo te vado nel laghetto con l'acqua che scende a fargli la foto???Se non piove gliela farò domani....:fischio:

lore.l

Membro dello Staff
Ecco la foto x una curiosona....:lingua:

Preparati che questo è quello che ti aspetta fra un pò,l'Aptenia cordifolia...

E finalmente si parte con le Ninfee,la colorado...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bellissimo quel Giacy ..... l'hai fatto annusare alle papere ?????? :lol::lol::lol:

Ma come fai ad avere la Colorado fiorita ???????????????????????? :azz::eek::azz::eek:

lore.l

Membro dello Staff
Se vedevi l'altro....aveva le foglie molto più grandi di questo,era una meraviglia!!! :storto:
Se le papere me lo toccano....stavolta le faccio arrosto x davvero!!!:mazza:
Io di notte gli metto la copertina.....così stanno calde e mi fioriscono!!!Ma la vogliono morbida e fatta a mano!!! :lingua:

vero84

Maestro Giardinauta
Lore, non dare idee strane....dopo la storia della cacchina santa del pavone potrebbe nascere anche la leggenda della copertina per le ninfee :lol::lol: dopo altro che opu che si beve un bicchierino mentre scrive :)ok07:)....sembreremo una banda di estimatori di distillati :lol::lol: :baf::azz:!!!

lore.l

Membro dello Staff
Ma come non ci credi che io metto la copertina??? :lol:
Tu ancora nulla???Vedrai che mancherà poco anche a te,quest'anno sono più indietro rispetto agli anni scorsi!!

vero84

Maestro Giardinauta
Macchè, ha fatto due giorni ininterrotti di acqua, nella bassa veronese ci son stati anche degli alluvioni.....oggi sembrerebbe che per qualche ora fosse venuto a trovarci il sole......nel laghetto un macello, di iris ne ho visti due, gli altri si son aperti e rovinati con l'acqua, ho quattro boccioloni di ninfea sopra la superficie dell'acqua, ma senza sole temo che si inabissino e marciscano senza aprirsi....uno sembrerebbe si stesse per aprire, speriamo bene.....

lore.l

Membro dello Staff
In effetti hanno bisogno di sole e caldo....e invece mancano entrambi!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
sììì ho letto,e non mi so spiegare come mai mi capita una cosa stranissima... anche quando mando delle mail a volte le parole sono distorte o addirittura diverse e anche i discorsi sono senza logica ma vi giuro che non è colpa mia..non bevo mai :lol:solo ai pasti e solo 1 bicchiere di buon rosso:eek:k07: non so xchè accada:confused: ogni tanto compaiono anche parole come:Nazioni Unite,Onu ecc forse senza saperlo sono diventata un agente segreto:eek::confuso: bohhh a nessuno di voi è mai successo??

Alto