• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche se tira un'aria gelida,non c'è il sole e sembra più inverno che primavera....qualcosa inizia a muoversi,e allora s'incomincia coi laghetti!!!Timido tentativo dell'Aponogeton distachyos.....ciaooo

img_1347-qpr_zpsbf538a84.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti x le preferenze,appena si apre del tutto,ve lo mostro!!!ciao ciao

vero84

Maestro Giardinauta
Il mitico fiore che sembra di cera!!!! non vedo l'ora si apra, è veramente spettacolare!!! ed ha messo il turbo inoltre!

lore.l

Membro dello Staff
Nuovo aggiornamento del laghetto,foto fatte di corsa perchè c'è molto fermento x altri lavori.....acquatici!!!
Ecco l'Aponogeton distachyos ...

l'Iris,sperando di vederne il fiore....

l'Eichornia crassipes di Opy e che penso di essere riuscita a salvare dall'anno scorso...

la Rhynchospora colorata in fiore dall'anno scorso,messa in serra ha fiorito x tutto l'inverno....

cactus91

Maestro Giardinauta
Allora l'eichornia può sopravvivere alla stagione!!!!!!!! L'hai sempre tenuta fuori? O l'hai riparata? Belle anche le altre pianticelle:D!

opuntya

Maestro Giardinauta
Eh brava la ns mitica Lore!!!:hands13: complimentoni!!!! anche il mio laghetto è in fermento ma,ahimè sono in procinto di ricoverarmi e non ho avuto tempo di postare le foto ma,è tutto già in fermento :hands13: ho anch'io l'aponogeton con ben 3 fiori già aperti da gg:eek: e anche la calthapalustris è tutta un'esplosione di fiorellini gialli.ho travasato la pontedeira e ho anche messo i loti nel supermastellone (recuperato in discarica:martello2)verniciato e rimesso a nuovo..insomma ho fatto un sacco di "robe" ma,poco tempo x il pc.
CMQ appena mi sarà possibile vi aggiornerò con le fotine:eek:k07: per ora un bacetto e un caro saluto a tutte voi..:love_4::Saluto:
ps:eek:vviamente complimentoni x il giacinto che mi sembra star benone!!:hands13:
è la tua acqua magica ehhh!!!:lol::eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,ma Opy x prima cosa ti faccio un mondo di auguri x il ricovero,sperando che non sia una cosa seria,e appena potrai fai le foto e mostracele....noi siamo qui ad aspettarle!!!
Il giacinto è rimasto nel mastello,in serra,col riscaldatore sui 20°,x tutto l'inverno,a far compagnia alla tropicale...poi ho fatto una settimana che lo mettevo nel laghetto di giorno e in serra nel amstello,di notte....spero di averlo salvato!!!ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Accidentaccioooooooooooooooooooooooooooooooooooo :azz::eek:
ma sei super avantisssssimooooooooooooo ..... che meravigliaaaaaa :hands13::hands13::hands13:

Ciao Opuuuuuuuuuuuuuuuuuu TANTISSSSSIMI AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hands13::tupitupi::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Avanti in che senso???Come ho già detto alcune piante erano in serra.....oltre al giacinto,c'era anche la Rhynchospora colorata,che è sempre rimasta fiorita!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ok ci proverò,tanto poi sò dove andarlo a recuperare,in caso non ce la faccia!!!

lore.l

Membro dello Staff
Oggi sono riuscita a beccarla,anche se in posizione yoga,guardate dove ha la testa e dov'è la gamba.....ciaooo

Cyn 59

Ma nella prima foto cosa c'è sotto alla ranocchia ???? quella cosa verde chiaro è un seme ???

lore.l

Membro dello Staff
Non lo sò,volevo vedere cos'era,ma appena è scappata la rana,è sparito anche quello....domani provo a spostare la vaschetta e vedo...però mi sembra strano un seme già spuntato che fà ancora freddo,penso che sia un pezzetto dell'Hottunia!!!

lore.l

Membro dello Staff
E stamattina ho scoperto di avere non solo le rane,ma anche i rospi.....che mi hanno fatto molti fili di luminarie natalizie!!!:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Visto che si sfoderano sorprese senza svelare altro,ecco la mia messa stamattina nella sua nuova dimora....:fischio:

Cyn a che punto è la tua??I primi fiori dell'Aptenia cordifolia...

Ultima modifica:

Cyn 59

Povero tesoro ha preso la grandine .... ora si deve riprendere .... :fifone2:

Bella la Cassy ... ha delle belle fogliolone verdone .....
Tieni d'occhio il meteo e soprattutto le pemperature .... se calano, portala subito dentro ....

Alto