• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io darei la colpa alla giovinezza ...... :lol::lol::lol:

vero non preoccuparti che appena i boccioloni sono pronti, si aprono anche se piove. :cool:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco gli effetti della copertina...

e oggi graditiisma sorpresa di queste due meraviglie,visto che sono troooppooo belli ve li mostro,graziessime a chi me l'ha regalato l'anno scorso,Iris Luoisiana...

cercis australis

Maestro Giardinauta
bellissime iris (al femminile così Cyn è contenta :lol:)
suppongo sia la Colorado, giusto? mi sa che devo prenderla per forza l'anno prossimo :D

lore.l

Membro dello Staff
Si esatto è la mia super colorado....mai visto una Ninfea così fiorifera come la mia!!!Perchè Iris è femminile???Non lo sapevo io ho sempre detto gli Iris.....al amschile!!!ciao ciao

vero84

Maestro Giardinauta
Lore, mi sa che la copertina la devi brevettare se i risultati sono questi ;) ! complimentoni, la tua colorado non si smentisce mai!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Già fatto....adesso aspetto le foto della figlioccia!!!ciaooo e grazieee

Cyn 59

Bravo Cercis. Mi sento un po' strana a metterlo solo il al femminile, ma è così. Si dice le Iris :D:hehe:

Lore ... non ho parole .... la tua Colorado è al di fuori del comune ..... :hands13:
La Louisiana, invece si vede che ha discendenze ottime ..... :lol::lol::lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
io dico sempre gli iris, ma è sbagliato...
suppongo che adesso lore stia lavorando a maglia per produrre a livello artigianale delle copertine per tutti i laghettofili :lol:

lore.l

Membro dello Staff
No,no,hai proprio sbagliato...x far effetto ognuno deve farsi la propria!!!La mia ce l'ho e a quanto pare funziona benissimo....

Cyn 59

E' molto brava anche la fotografa però .... :hands13::hands13::hands13:

Sono 2 giorni che ho un sacco di problemi ad entrare sul forum .... :fifone2:

lore.l

Membro dello Staff
Oggi non vi mostro le colorado...c'erano solo 6 fiori :fischio: ma vi mostro un pò di animaletti!!!Questi sono i girini superstiti all'invasione delle papere...

e questo il ramarro che abita sopra,anzi vista la pancia forse è una ramarra....

Cyn 59

MA CHE SUPER MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek::eek::hands13::hands13::hands13:

I girini sono di rospo ??? :rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Lore!!! non vedo l'ora di metterti le foto della figlioccia della tua colorado, è che qua con sto tempo si va a rallenty!!!!! che bella la ramarra, ha un colore spettacolare!!!!!!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee,si i girini sono di rospo,le uova di rana sono stati pappati tutti,spero che adesso li ridepositino e che poi nascano!!!

Simalù

Giardinauta Senior
Ma che dimensioni ha questa specie di lucertola?

E' il primo ramarro che vedo in vita mia! In Sardegna non esistono!!!!!!! :boh:

lore.l

Membro dello Staff
Questo è bello grande,sarà sui 30cm!!!Da voi non ci saranno,ma in compenso avete i gechi,che da noi non ci sono!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Finalmente il caldo è arrivato e le piante si stanno muovendo,visione d'insieme....

l'Aptenia cordifolia sopra al laghetto...

e la varietà variegata...

la Ninfea colorado e Rhynchospora colorata...

Ninfea colorado...

l'Houttuynia cordata...

e il primo fiore dalla Ninfea bateau rouge...

l'Aponogeton distachyos in fiore da 3 mesi...

Alto