• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La trave nell'occhio

pa0la

Florello
La tua mi sembra una visione un po' astratta, Pa0la.

Ti posso assicurare che ci sono persone che per quanto siano buoni i tuoi argomenti è inutile mettersi a contrastarle e a fare dei discorsi con loro. Sono persone che hanno la loro visione e non hanno nessunissima autentica volontà di mettersi in contatto con gli altri.

quando è effettivamente così, allora non mi interessa andare oltre
ma nemmeno me ne faccio un cruccio, semplicemente lascio......

bah, che dire
la frase del Vangelo che ricordo meglio è
non giudicate se non volete essere giudicati

Ed essendo obbligato a sfoggiare la mia indiscutibile sapienza suggerisco perciò di citare sempre la fonte:
Matteo 7:1-5
Altrimenti si rischia di confondere una ballata popolare con un romanzo.

La cultura che c'entra?

c'entra, perchè logora e suscita fastidio in chi non ce l'ha. E chi non ce l'ha ne inventa una tutta sua.

No, perchè le travi sono come le stelle, ce n'è per tutti.

a mazzi, ma non si conficcano negli occhi, nossignora.

Molte volte l'arroganza, la supponenza e il poco rispetto pagano. Altroché se pagano.

non "molte volte", sempre. Sono ormai una ventina d'anni che ci viene proposta un'immagine di "dialettica" che dialettica non è.
Inutile porre come esempio i dibattiti televisivi, le interviste, i proclami, i videomessaggi. Ve lo devo dire io che è monnezza? Vi devo anche suggerire da chi è partito questo sistema? A chi fa comodo? A noi/voi no di certo.
La cultura è altra cosa, ormai è distante anni luce dal nostro vivere. Piuttosto che cercare su Wikipedia chiediamoci davvero cosa è "cultura", ha citato bene Paola, sottolineando il valore del "coltivare": oggi chi coltiva cosa, e sopratutto con quali strumenti? Sorvoliamo sulla conoscente di Vagabonda, che pur essendo insegnante con tali presupposti e con un modo così bizzarro di proporsi ha poco da insegnare. Ma ha ragione sulla pigrizia, oh yes se ha ragione. Oggi i ragazzini non imitano gli insegnanti, non ne traggono insegnamento, o indicazioni, o spunti. Ringraziamo i genitori (o, al contrario, tontemucche) e il loro costante e fulgido esempio. Ringrazio la Gelmini, di cuore, per avermi sfilato la cattedra da sotto il sedere. Non sopportavo più di sentir parlare "der pezzo de carta"

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quando è effettivamente così, allora non mi interessa andare oltre
ma nemmeno me ne faccio un cruccio, semplicemente lascio......

Ho capito, nessuno se ne fa un cruccio.

Però non bisogna per forza interpretarla che si lascia perchè non si hanno argomenti. Bisogna anche capire che le discussioni o le persone potrebbero venire evitate anche per altre motivazioni.

Solo che se si vede il mondo attraverso una lente verde è difficile vedere il blu o il giallo. Si vede (e si è capaci di vedere) solo tutto verde.

vedi vincenzo, se tu hai trovato divertente tanto da farti qualche risata un topic riguardante una ragazzina morta ammazzata e ritrovata dopo 3 mesi, forse dovresti riflettere un po' sui tuoi divertimenti.

vedi Brunetta...siccome già mi avevi lanciato una bottarella prima ti ho diciamo evitato?
diciamolo ok?
adesso mi chiami in causa con nome ed allora ti rispoindo.
Se credi che la mia risata era riferita alla disgrazia della povera ragazza ti posso dire solo ....daiiiiiiiiiiiiii, e qui mi fermo ok?
per questo post ? per adesso non ho niente da dire e quindi sorvolo.
Leggevo e mi sono preso un minuto di relax dal lavoro solo per rispondere a "te" ,sei onorata di ciò vero?
dai rilassati e dì la tua tranquillamente.
un bacio
vincenzo

Ultima modifica di un moderatore:
no Vincenzo su questo devo contraddirti, totalmente. Se si apre un 3D su un efferato omicidio NON CI SI DEVE PERMETTERE di esternare null'altro che rammarico, straziante e profondo dolore, cordoglio solidarietà rabbia orrore und raccapriccio. Anche se non si provano davvero e se tra 3 giorni ci si è scordati il nome della vittima. Sono stato ben chiaro? L'ironia, non è concessa. Non è bella. Il secco, arido sarcasmo di chi per queste vicende ci è già passato, e ha perso un pezzo di cuore, buttato a marcire sul bordo della strada dove il pirata di turno ha maciullato un ragazzino 14enne e sotterrato in un fosso assieme al suo motorino nuovo, non è concesso. Ti diranno che fai schifo e sei anche un pezzo di merxa. Sono troppo presi\e dal loro manifestare pubblicamente umana solidarietà e politically correct raccapriccio per capire che ste cose a qualcuno fanno un baffo perchè le hanno subite personalmente. Ocaca a tutti\e ma sopratutto a te, fai doppiamente schifo perchè dichiari anche di essere (orrore) comunista.

Vagabonda

Florello Senior
vedi Brunetta...siccome già mi avevi lanciato una bottarella prima ti ho diciamo evitato?
quando e dove ti ho lanciato una "bottarella", scusa?
diciamolo ok?
adesso mi chiami in causa con nome ed allora ti rispoindo.
sei tu che ti sei chiamato in causa, intervendo citando un topic chiuso. O no?
mi sono preso un minuto di relax dal lavoro solo per rispondere a "te" ,sei onorata di ciò vero?
dai rilassati e dì la tua tranquillamente.
Niente affatta onorata, no. Direi indifferente, quello sì. Non rimango indifferente invece quando leggo che si ride sulle disgrazie altrui, quello sì.

Vagabonda

Florello Senior
no Vincenzo su questo devo contraddirti, totalmente. Se si apre un 3D su un efferato omicidio NON CI SI DEVE PERMETTERE di esternare null'altro che rammarico, straziante e profondo dolore, cordoglio solidarietà rabbia orrore und raccapriccio. Anche se non si provano davvero e se tra 3 giorni ci si è scordati il nome della vittima. Sono stato ben chiaro? L'ironia, non è concessa.

No, c'è un'alternativa. Non dire (scrivere) nulla. Perchè se si detestano i riflettori, si dovrebbe evitare di fare di tutto per farseli puntare addosso.

No, c'è un'alternativa. Non dire (scrivere) nulla. Perchè se si detestano i riflettori, si dovrebbe evitare di fare di tutto per farseli puntare addosso.

è quello che dico anche io, ma dal momento in cui si apre un 3D il riflettore è acceso, per tutti. E se qualcuno sceglie di entrare nel cerchio di luce, vale a dire commentare pubblicamente, dovrebbe esser pronto a ricevere consensi e dissensi, finanche critiche o insulti diretti come è diventata consuetudine anche per gli ultimi arrivati.
Ma perchè dissensi, critiche, insulti dovrebbero essere rivolti solo verso chi si pone nei confronti dell'argomento in maniera non conforme? O magari spinosa, o dura, o sarcastica?

artemide

Florello Senior
miiiii ....ma che palle !
possibile che non si possa leggere una discussione, senza trovare polemiche su tutto?

Se non si è daccordo con qualcosa o qualcuno, non si può scriverlo in modo da non omogeneizzarli a tutti ?(parlo dei gioielli di famiglia).... o meglio ancora passare a un altro 3D?

che palle ragazzi !!!!!

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
è una persona stupida Vuota, incosistente, lamentosa, noiosa e stupida. Però tira fuori sempre giudizi, critiche anche molto feroci, accuse, a volte condite di termini francesi e inglesi

Non capisco perché usi una preposizione avversativa. Mi sembra perfettamente coerente.

Green95

Fiorin Florello
io con gente così evito di averci a che fare oppure se ho il dispiacere di farlo cerco di usare la sua stessa moneta e metterlo KO
finnigan's...sono d'accordo con quello che hai detto a Vincenzo, ma...hai detto: "è quello che dico anche io, ma dal momento in cui si apre un 3D il riflettore è acceso, per tutti. E se qualcuno sceglie di entrare nel cerchio di luce, vale a dire commentare pubblicamente, dovrebbe esser pronto a ricevere consensi e dissensi, finanche critiche o insulti diretti come è diventata consuetudine anche per gli ultimi arrivati."
non sono d'accordo perché dal momento che si è sotto riflettori e ognuno dice la sua, al massimo si può esprimere la sua contrarietà ma non dire "sei una merxa,ecc" perché come tu lo fai a lui, di conseguenza lui potrebbe farlo a te in quanto non è d'accordo con quello che hai esposto....

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...dal momento in cui si apre un 3D il riflettore è acceso, per tutti. E se qualcuno sceglie di entrare nel cerchio di luce, vale a dire commentare pubblicamente, dovrebbe esser pronto a ricevere consensi e dissensi, finanche critiche o insulti diretti come è diventata consuetudine anche per gli ultimi arrivati.
Ma perchè dissensi, critiche, insulti dovrebbero essere rivolti solo verso chi si pone nei confronti dell'argomento in maniera non conforme? O magari spinosa, o dura, o sarcastica?
La prima parte la posso anche condividere, la seconda no. Il dissenso va anche bene ma gli insulti NO, anche se sono "di reazione"; se quello più integillente (!) sei tu, dimostralo.

miiiii ....ma che palle !
possibile che non si possa leggere una discussione, senza trovare polemiche su tutto?

Se non si è daccordo con qualcosa o qualcuno, non si può scriverlo in modo da non omogeneizzarli a tutti ?(parlo dei gioielli di famiglia).... o meglio ancora passare a un altro 3D?

che palle ragazzi !!!!!
Ecco appunto, quanto ce le frantumerete ancora con queste allusioni permalose ad altri topic, fino a quando non scoppia una bella rissa con vacanza aggratis in premio per qualcuno? :cry:

Vagabonda

Florello Senior
Non capisco perché usi una preposizione avversativa. Mi sembra perfettamente coerente.
ecco, questo intervento mi piace. Perchè è pungente, acuto. Hai ragione. Ma per il mio modo di vedere, solo le persone coerenti, corrette, giuste dovrebbero dare giudizi e fare critiche. Le altre persone non dovrebbero. Ma naturalmente la natura umana è fatta così, valutiamo, parliamo, spettegoliamo, critichiamo, insultiamo. Ad esempio io amo molto i consigli e le storie di vita di persone:
più grandi di me (se meritano, l'età non è un fattore determinante)
quelle che hanno vissuto tanto all'estero
quelle che hanno una cultura "di strada": cioè quelle persone che magari non leggono libri o quotidiani, ma ascoltano, chiedono, risolvono problemi semplicemente vivendoli sulla propria pelle, in condizioni precarie, senza l'appoggio degli altri. Ad esempio mi piace tanto il punto di vista dei volontari (senza associazioni) che sfamano cani e gatti randagi. Tipo Piera, ecco (prendo lei perchè tanti la conoscono). Lei ha una cultura verace, viva, che la mette in contatto con una multitudine di persone, che agisce fra le difficoltà, e che abituata a questa lotta quotidiana è capace anche di ascoltare, non solo criticare. Perchè le difficoltà ti fanno capire che tutto è sempre molto relativo. Se Piera venisse a criticarmi per questo topic io la ascolterei, rifletterei su quello che mi dice. E quindi mi e vi chiedo, se avete ancora voglia di rispondere: chi e perchè può criticarvi senza farvi rifiutare le critiche a priori? Qual è il criterio per cui pensate che una persona possa permettersi di criticarvi?

io qnd incontro gente così o ci rido su o la ignoro!
impossibile riderci su, perchè queste persone votano, pagano le tasse, vivono accanto a noi. Ignorarli forse sarebbe la cosa migliore, ma io non riesco ad ignorare molto a lungo.

no Vincenzo su questo devo contraddirti, totalmente. Se si apre un 3D su un efferato omicidio NON CI SI DEVE PERMETTERE di esternare null'altro che rammarico, straziante e profondo dolore, cordoglio solidarietà rabbia orrore und raccapriccio. Anche se non si provano davvero e se tra 3 giorni ci si è scordati il nome della vittima. Sono stato ben chiaro? L'ironia, non è concessa. Non è bella. Il secco, arido sarcasmo di chi per queste vicende ci è già passato, e ha perso un pezzo di cuore, buttato a marcire sul bordo della strada dove il pirata di turno ha maciullato un ragazzino 14enne e sotterrato in un fosso assieme al suo motorino nuovo, non è concesso. Ti diranno che fai schifo e sei anche un pezzo di merxa. Sono troppo presi\e dal loro manifestare pubblicamente umana solidarietà e politically correct raccapriccio per capire che ste cose a qualcuno fanno un baffo perchè le hanno subite personalmente. Ocaca a tutti\e ma sopratutto a te, fai doppiamente schifo perchè dichiari anche di essere (orrore) comunista.

smack comunista del .....

pa0la

Florello
@ vagabonda
E quindi mi e vi chiedo, se avete ancora voglia di rispondere: chi e perchè può criticarvi senza farvi rifiutare le critiche a priori? Qual è il criterio per cui pensate che una persona possa permettersi di criticarvi?

lo stesso che concedo a me stessa, e dato che mi ritengo libera di criticare (e non insultare) chiunque se mi va, altrettanto chiunque può criticare me
davvero non riesco a capire dove sta il problema Bruna, la dialettica è tale se si è in due a parlare anche animatamente, altrimenti non lo è
è perentoria affermazione dell'io e basta

Alto