• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il latino...

Danilis

Apprendista Florello
Io non ho studiato il latino ma ti assicuro che uno che deve studiare biologia fa metà della fatica. Come ben saprai biologia contiene tantissimi termini da imparare a memoria. Sapendo l'etimologia delle parole grazie al latino ti ricordi più cose e le associ meglio.
 

Markhus 93

Giardinauta
infected nella mia zona c'è un liceo artistico e lì il latino c'è... lo so perchè ci vanno dei miei amici...
Comunque sono felice di aver chiarito con masolino e lo ringrazio delle spiegazioni...
Grazie margherita per i consigli... già lavoro con la costruzione delle frasi in base al predicato... il problema essenziale viene dal fatto che il professore è molto esigente (spesso legge e traduce testi molto lunghi senza il dizionario e con nessuna difficoltà) e assegna molti compiti... Inoltre spiega molte cose insieme... ad esempio quando ha spiegato i pronomi ha preteso che ognuno fosse in grado di ripeterli a memoria dopo non più di 10/15 minuti di tempo per impararli...
La mia frustrazione è proprio la questione orario e mi stupisco che i rappresentanti d'istituto non possano fare nulla: solo la mia classe ha questo problema... Io e i miei compagni abbiamo fatto delle domande in giro per la scuola (sull'orario, i compiti, i prof, le spiegazioni...) ed è venuto fuori che noi siamo la classe più "occupata" dell'istituto... capisco che fare gli orari è complicato ma se non si è in grado di mantenere una giusta armonia tra le varie materie, alla fine diventa una classe per materie umanistiche e non per le lingue...
Grazie a tutti!
 

Infected

Aspirante Giardinauta
allora la tua sarà una scuola strana,nel link di ninfa non ci sono le discipline plastiche(figura modellata)al primo anno,ma noi si fa
 
Alto