Finnigan's Wake
Florello
ite: missa est
Quanto siamo capaci di accettare l'altro se ha un passato diciamo, burrascoso?
Quanto sappiamo capire e accettare e quanto non è affar nostro la vita trascorsa prima di conoscersi?
Globalmente parlando per quanto mi riguarda poco, per nulla se il passato conserva la tendenza a rifarsi vivo.
Se poi si parla di relazioni interpersonali, il passato della tua controparte è il caso di conoscerlo tutto e bene sin da subito perchè ripeto, ha la tendenza a ritornare nel momento meno opportuno creando non pochi fraintendimenti. Vedi ad esempio la storia tra me e la siciliana... (burp)
Carte in tavola, tutte e subito. E si ha pieno diritto di dire "non è roba per me" se le carte non ci garbassero.
Giuro i confronti tra il prima e il durante proprio non li capisco .
forse su questo la penso come finn. Il prima è prima, il dopo è dopo, ma l'autore di quel prima e di quel dopo è sempre lo stesso, il modo di pensare e di vedere le cose che ha determinato quel "prima" determinerà anche il "dopo", perché a 30-40-50 anni non cambi carattere come un ragazzino, se non sei psichicamente instabile.
Il prima, il passato di una persona, ti permette di vedere il dentro, la sua testa/modo di pensare/fare, e quindi di prevedere il dopo, il suo comportamento futuro.
Ma non vale quello che hai conosciuto, ti ha attratto, ti fa star bene?
Il mio carattere di adesso è il frutto delle passate esperienze, oggi io sono così e se è questo mio essere che ha fatto scattare la scintilla
che importanza ha come ci sono arrivata, sempre non avendo commesso infamità.
Se ci sono arrivata avendo frequentato una cooperativa di uomini o avendo fatto vita monastica, oggi sono io.
Il modo di pensare/fare si scopre insieme poco alla volta, è insieme che si crea una nuova strada, perchè due si sono incontrati e piaciuti così come sono
Poi la discussione per fortuna si è diretta su molto piu prosaiche esperienze personali e pareri invece che su dibattiti a colpi di versetti. :fischio:
hey ho citato pulp fiction!!
così
una donna che ha conosciuto molti uomini, potrà sempre trovare
quello che pensa: "Io sarò l' ultimo e per sempre"
e prendere pace!