• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La trave nell'occhio

quando e dove ti ho lanciato una "bottarella", scusa?
diciamolo ok?

sei tu che ti sei chiamato in causa, intervendo citando un topic chiuso. O no?

Niente affatta onorata, no. Direi indifferente, quello sì. Non rimango indifferente invece quando leggo che si ride sulle disgrazie altrui, quello sì.

Brunetta cara....
me so sbagliato sulla bottarella? ok telo concedo anche se non ce credo:D

Il mio nome lo hai fatto te carissima ,lo so che te piace ,ma purtroppo io sono qui e nomi come il mio sono rari oggigiorno credo almeno....

Sul fatto della mia risata sul quel topic devo dedurre che sei piuttosto ristrettina ,sai a volte il cervello si dice che si trova in mezzo alle orecchie perchè serve da distanziatore e forse in questo caso il "mio" ha questa funzione purtropo dico.
Poi ti dirò ...non mi permetteri mai di ridere sulle disgrazie di altri ,qualsiasi disgrazia primo perchè non è da me .secondo perchè su queste cose ridono solo gli stupidi ed io permettimelo di dirlo non lo sono al contrario di qualcuno ....e dico forse.
Inoltre io rido solo per cose belle e quando sono in compagnia .

Sul fatto dell'indifferenza vabbè dai .....anche questa va bene e capiscila come te la dico....:)
Adesso siccome non voglio far polemica anche perchè sapevo dal'inizio cosa sarebbe successo su questo 3D ,l'ho reputato dall'inizio in 3d allusivo e molto a rischio.
Vorrà dire che vi leggerò e mi farò le mie classiche risate già annunciate.

Scusatemi e continuate pure.
vvb a tutti ,ma non tutti siete uguali:lol::lol:
vi è piaciuta?
ciao
vincenzo

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Ma perchè dissensi, critiche, insulti dovrebbero essere rivolti solo verso chi si pone nei confronti dell'argomento in maniera non conforme? O magari spinosa, o dura, o sarcastica?

perchè si vive in una comunità, non in una grotta la cui unica compagnia è la propria ombra e qualche pipistrello. Seppure a me, a te, a tanti non piacciono certi atteggiamenti (ad esempio io detesto con tutte le forze gli applausi ai funerali), viviamo in una società in cui a volte si sente il bisogno di esternare le proprie emozioni in maniera che noi non concepiamo. Questo per me è il rispetto; quindi, io rispetto chi applaude non ironizzandoci su in maniera cattiva, al tempo stesso non applaudo. Tutto si bilancia. Se però io penso di essere migliore di chi applaude e comincio un gioco al massacro, chi mi dice che io ho ragione e loro torto? Dove prendo questa sicurezza? E perchè io sarei migliore? Le battutacce contro o a favore di certi atteggiamenti sono semplicemente delle esagerazioni, tanto quanto i loro applausi. Sono fuori luogo. Per questo se un riflettore si accende su una discussione o un topic e io voglio a tutti i costi dire la mia, devo anche essere in grado di accettare di buon grado le critiche, e capire che il pensiero degli altri vale tanto quanto il mio. E prima di criticare e attaccare bisognerebbe essere sicuri di essere nel giusto. Ma come diceva Darwin, la certezza viene più dall'ignoranza che dalla conoscenza.

Vagabonda

Florello Senior
Brunetta cara....
me so sbagliato sulla bottarella? ok telo concedo anche se non ce credo:D....
scusami, io non uso vezzeggiativi con te, quindi evita anche tu.
Continuo a non capire questa storia della bottarella, quindi sono io che concedo a te il fatto che hai sbagliato.

Il mio nome lo hai fatto te carissima ,lo so che te piace ,ma purtroppo io sono qui e nomi come il mio sono rari oggigiorno credo almeno....
Cioè? Cos'è che mi piace, scusa, che non ho capito?

Poi ti dirò ...non mi permetteri mai di ridere sulle disgrazie di altri ,qualsiasi disgrazia primo perchè non è da me .secondo perchè su queste cose ridono solo gli stupidi ed io permettimelo di dirlo non lo sono al contrario di qualcuno ....e dico forse.
Inoltre io rido solo per cose belle e quando sono in compagnia .
l'hai scritto tu che ti saresti fatto qualche risata come nel topic appena chiuso. Tu l'hai scritto, quindi sei tu che ti diverti così.

Adesso siccome non voglio far polemica anche perchè sapevo dal'inizio cosa sarebbe successo su questo 3D ,l'ho reputato dall'inizio in 3d allusivo e molto a rischio.
Vorrà dire che vi leggerò e mi farò le mie classiche risate già annunciate.
quindi siccome tu hai ritenuto il topic allusivo e a rischio hai pensato bene di esordire annunciando l'eco delle risate del topic su Yara?

Scusatemi e continuate pure.
vvb a tutti ,ma non tutti siete uguali:lol::lol:
vi è piaciuta?
ciao
vincenzo
grazie per la concessione, è estremamente edificante sapere che abbiamo la tua benedizione. Sono davvero curiosa di leggere a quanti (e a chi) è piaciuto questo tuo intervento, sperando abbiano il buon cuore di segnalarcelo, eh? Mi raccomando, ridi a crepapelle, in attesa di qualche altro morto ammazzato.

pa0la

Florello
non c'è nessun bisogno di segnalare niente, sto bruciando la frittata per continuare a seguire questo thread come è giusto che faccia dato che della sezione Tuccame Tognu ho accettato la moderazione :D

E

elicriso

Guest
non sopporto tante persone, fra cui anche quelle che quando non hanno niente da dire, parlano lo stesso. E' sempre un loro modo di apparire, di esserci, forse perchè ne hanno bisogno.
......
.

... Ma per il mio modo di vedere, solo le persone coerenti, corrette, giuste dovrebbero dare giudizi e fare critiche. Le altre persone non dovrebbero. .

Condivido in buona parte le considerazioni da te formulate ma....

Ma permettimi la critica: se aggiungi le osservazioni che ho estrapolato, fai perdere intensità e credibilità ai tuoi giudizi.
Come la citazione di Pitigrilli ... è pieno di intellettuali non schierati, proprio uno omologato ed asservito al fascismo dovevi scegliere?

Comunque riconosco nella mia persona tanti dei difetti che ti danno fastidio, malgrado ciò rivendico il diritto di esprimere la mia opinione.
Senza rancore, mi raccomando!:)

margot

Maestro Giardinauta
Quoto Elicriso e aggiungo che esprimere dissenso (anche in modo brusco) non significa necessariamente mancare di rispetto...

floretta

Maestro Giardinauta
scusate se mi permetto, ma a cosa serve questa discussione ?
Ho l'impressione che stia sostituendo quella che è stata chiusa solo ieri e sia motivo di rissa verbale e basta.........

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho l'impressione che stia sostituendo quella che è stata chiusa solo ieri e sia motivo di rissa verbale e basta.........

E pare pure a me solo che qui è arrivata pure la cavalleria.

scusami, io non uso vezzeggiativi con te, quindi evita anche tu.
Continuo a non capire questa storia della bottarella, quindi sono io che concedo a te il fatto che hai sbagliato.

Cioè? Cos'è che mi piace, scusa, che non ho capito?

l'hai scritto tu che ti saresti fatto qualche risata come nel topic appena chiuso. Tu l'hai scritto, quindi sei tu che ti diverti così.

quindi siccome tu hai ritenuto il topic allusivo e a rischio hai pensato bene di esordire annunciando l'eco delle risate del topic su Yara?

grazie per la concessione, è estremamente edificante sapere che abbiamo la tua benedizione. Sono davvero curiosa di leggere a quanti (e a chi) è piaciuto questo tuo intervento, sperando abbiano il buon cuore di segnalarcelo, eh? Mi raccomando, ridi a crepapelle, in attesa di qualche altro morto ammazzato.

ascolta Bruna ...adesso sto ascoltando un pò di musica ,della cumbia colombiana ,musica da ballo che tira su il morale quindi......
un bacio
vincenzo

finnigan's...sono d'accordo con quello che hai detto a Vincenzo, ma...hai detto: "è quello che dico anche io, ma dal momento in cui si apre un 3D il riflettore è acceso, per tutti. E se qualcuno sceglie di entrare nel cerchio di luce, vale a dire commentare pubblicamente, dovrebbe esser pronto a ricevere consensi e dissensi, finanche critiche o insulti diretti come è diventata consuetudine anche per gli ultimi arrivati."
non sono d'accordo perché dal momento che si è sotto riflettori e ognuno dice la sua, al massimo si può esprimere la sua contrarietà ma non dire "sei una merxa,ecc" perché come tu lo fai a lui, di conseguenza lui potrebbe farlo a te in quanto non è d'accordo con quello che hai esposto....

oddio, rileggendo il 3D ho notato che me so beccato un "fai schifo" senza essermi neppure rivolto a quel personaggio, un "abbi rispetto" che presuppone una non comprensione del mio pensiero (derivata probabilmente da una non-lettura delle mie parole o di un atteggiamento prevenuto), e so stato pure tacciato di essere un "troll". Non ho nemmeno usato un "vaccagare" metaforizzato per rispondere a queste persone... di più non posso fare. Se poi rosicano per quello che penso e come lo esprimo sono problemi loro, il mio problema è rimanere dalla parte della ragione essendo consapevole di essere nel mirino di certuni tiratori. Che ad esempio cadono nelle piccole trappole che zio Finn dissemina già dal nickname... erano SETTIMANE che aspettavo qualcuno che provasse a correggermi sul Finnegans-Finnigan's. Nonostante avessi spiegato il senso del mio nick mettendolo nero su bianco in un mio vecchio 3D :-D

La prima parte la posso anche condividere, la seconda no. Il dissenso va anche bene ma gli insulti NO, anche se sono "di reazione"; se quello più integillente (!) sei tu, dimostralo.

detto e fatto, dai, fatevi sotto, daje ahò... qualcuno si è scordato che http://www.youtube.com/watch?v=fR7r7UV5NFU

smack comunista del .....

pciù....

vincenzo però anche tu lo istighi a rispondere in quel modo...

...mio cuore, Vincenzo, comunista del mio cuore ecco cosa volevi dire. Tutti a pensare a quelle cosacce, ma fatele perbacco!
(istigare me? mi sottovaluti. Da quando ho visto La Luce e Iddio è compenetrato nel mio cuore ho imparato a porgere l'altra guancia, dite halleluja porca vacca)

Quoto Elicriso e aggiungo che esprimere dissenso (anche in modo brusco) non significa necessariamente mancare di rispetto...

Vaglielo a spiegare... ma ricorda che mi siedo dalla parte del torto perchè gli altri posti erano tutti occupati. (citando un noto politico giapponese, tal Bertolt Brecht)... naah scherzavo non era giapponese, solo la mamma lo era, il papà era sudafricano. Daje co' Wiki!!

probabilmente ne è un corollario, ma fintanto che nessuno sputa addosso a nessuno si può considerare un confronto di idee che la chiusura (opportuna nn sta a me-noi dirlo) dellìaltro thread ha interrotto. Dove sta scritto che si deve sempre finire ad insulti?

E pare pure a me solo che qui è arrivata pure la cavalleria.

i troll cavalcano i lupi, lo sapevi?

Ultima modifica di un moderatore:
oddio, rileggendo il 3D ho notato che me so beccato un "fai schifo" senza essermi neppure rivolto a quel personaggio, un "abbi rispetto" che presuppone una non comprensione del mio pensiero (derivata probabilmente da una non-lettura delle mie parole o di un atteggiamento prevenuto), e so stato pure tacciato di essere un "troll". Non ho nemmeno usato un "vaccagare" metaforizzato per rispondere a queste persone... di più non posso fare. Se poi rosicano per quello che penso e come lo esprimo sono problemi loro, il mio problema è rimanere dalla parte della ragione essendo consapevole di essere nel mirino di certuni tiratori. Che ad esempio cadono nelle piccole trappole che zio Finn dissemina già dal nickname... erano SETTIMANE che aspettavo qualcuno che provasse a correggermi sul Finnegans-Finnigan's. Nonostante avessi spiegato il senso del mio nick mettendolo nero su bianco in un mio vecchio 3D :-D

detto e fatto, dai, fatevi sotto, daje ahò... qualcuno si è scordato che http://www.youtube.com/watch?v=fR7r7UV5NFU

pciù....

...mio cuore, Vincenzo, comunista del mio cuore ecco cosa volevi dire. Tutti a pensare a quelle cosacce, ma fatele perbacco!
(istigare me? mi sottovaluti. Da quando ho visto La Luce e Iddio è compenetrato nel mio cuore ho imparato a porgere l'altra guancia, dite halleluja porca vacca)

Vaglielo a spiegare... ma ricorda che mi siedo dalla parte del torto perchè gli altri posti erano tutti occupati. (citando un noto politico giapponese, tal Bertolt Brecht)... naah scherzavo non era giapponese, solo la mamma lo era, il papà era sudafricano. Daje co' Wiki!!

probabilmente ne è un corollario, ma fintanto che nessuno sputa addosso a nessuno si può considerare un confronto di idee che la chiusura (opportuna nn sta a me-noi dirlo) dellìaltro thread ha interrotto. Dove sta scritto che si deve sempre finire ad insulti?

i troll cavalcano i lupi, lo sapevi?

senti na cosa Andrè......ma perchè ogni vorta ch ete leggo me faccio un sacco de risate?
non riesco a spiegarmelo ,se sei in grado ti prego di farlo perchè io non riesco proprio ,ma però(non se dico lo so...bella la rima vero?)ahahahhaha
bacio
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...della sezione Tuccame Tognu ho accettato la moderazione :D
In sic.ulo è più bello, "Cicciu un tuccari a picciotta" è bellissimo!
sirotola.gif

Noi c'abbiamo "Mamma Cecco mi tocca - Cecco toccami che la mamma la 'un vede"! :D

Vince', lo sai che hanno inventato il telefono? :slow:

In sic.ulo è più bello, "Cicciu un tuccari a picciotta" è bellissimo!
sirotola.gif

Noi c'abbiamo "Mamma Cecco mi tocca - Cecco toccami che la mamma la 'un vede"! :D

Vince', lo sai che hanno inventato il telefono? :slow:

se mi dai il tuo te chiamo dai.....ahahahhahah
ma che ne so che hanno inventato il telefono per chiamre chi scrive qui......
scusa ,ma a cheme serve il telefono poi?
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ciao
vincenzo

Green95

Fiorin Florello
mah credo che certa gente(senza far nomi) crede di aver sempre ragione e non ammette di aver sbagliato...è proprio descritto in questo post,non si riconosce nel modello, ancora

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se poi rosicano per quello che penso e come lo esprimo sono problemi loro, il mio problema è rimanere dalla parte della ragione essendo consapevole di essere nel mirino di certuni tiratori.

Troppo pieno di te stesso, ho meglio da fare che rosicà per quello che pensi e tutto il resto che hai scritto.
Che barba, che noia, che barba.

Alto