• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la storia di 4 banani

Green95

Fiorin Florello
Qui anche i fruttivendoli hanno roba acerba,meno male che mia nonna ha tanti alberi da frutto,così evitiamo di comprare ste schifezze :)

K

kayuz

Guest
nuove foto:
eccoli tutti e 4, il primo "gigante" presenta in cima un grosso spunzone, una nuova foglia!
gli altri non sembra ma crescono tantissimo, e anche l'ultimo sta facendo una nuova foglia :) :)
commenti? ;) IMG_2910.jpg IMG_2911.jpg IMG_2912.jpg
:D:D

K

kayuz

Guest
ultima cavolata che ho fatto:D
ho dato dell'acqua con un pò di latte ai banani... :lol:
il giorno dopo erano cresciuti il doppio!:hands13::hands13:
gli farà bene un pochetto di latte?
graziee:rolleyes:

Angil

Guru Master Florello
Finalmente mia mamma si è decisa a raccogliere un casco :D
Solo una è matura e si stava aprendo per lungo... cioè, era... e aveva un sapore buonissimo :food:
Avete consigli su come tenerle per lasciarle maturare? :confuso:

DSCN1511.jpg

Angil

Guru Master Florello
Ci hanno impiegato pochissimo a maturare.... :eek:

Abbiamo organizzato un "banana party" in famiglia :lol: cmq davvero buone :food:

DSCN1512.jpg

K

kayuz

Guest
ma ma ma ma, quelle non sono uguali a quelle del supermercato? 0_o
incredibile , ma stai in sicilia, ora capisco :)

Angil

Guru Master Florello
Non proprio uguali... queste sono più corte e molto più grosse di diametro e poco ricurve, inoltre la buccia è molto più spessa. Chissà se sono di un'altra specie o magari è colpa del clima... :Saluto:

Picantina

Fiorin Florello
Complimenti Angil:hands13::hands13:

davvero belle le tue banane e sembrano enormi, ma di sapore come sono? Le hai assaggiate? :)

Angil

Guru Master Florello
Complimenti Angil:hands13::hands13:

davvero belle le tue banane e sembrano enormi, ma di sapore come sono? Le hai assaggiate? :)

Grazie Picantina :flower: Sì, sono molto grandi e il sapore buonissimo, come quelle del super... poi dipende dalla maturazione. Mmmm sì, le ho mangiate :food: io ci vado matto...:tupitupi:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil pensa che un mio sogno è quello di mangiare una banana raccogliendola dall'albero e mangiarla....mi sà che non si realizzerà mai!!!!Bellissime le tue banane!!!ciao ciao

Angil

Guru Master Florello
Angil pensa che un mio sogno è quello di mangiare una banana raccogliendola dall'albero e mangiarla....mi sà che non si realizzerà mai!!!!Bellissime le tue banane!!!ciao ciao

Davvero? D'estate fa caldo anche da te... magari devi dare molta più acqua :embarass
Mia mamma gli dava l'acqua ogni mattina... Una volta avevo mangiato una banana appena raccolta, da un vicino, ma aveva un saporaccio.....:baf: e invece queste no. Grazie :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil.....io non ho un banano,anche perchè da me difficilmente arriverebbero a maturazione!!!ciao ciao

Alto