• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la storia di 4 banani

tototin

Aspirante Giardinauta
laghetto 056 [Risoluzione del desktop].jpg [i frutti del mio banano ,lasciato in inverno senza copertura ,le foglie si rovinano con il vento il gelo , si riproduce anche troppo per i miei gusti invade tutto lo spazio che ha a dispodizione,
alla fine dell'inverno questa pianta è stata tagliata per meta' dall'interno è venuta un altra pianta che ha fatto questi frutti ,prima che arriva il freddo li togliero'

Allegati

• laghetto 057 [Risoluzione del desktop].jpg
    laghetto 057 [Risoluzione del desktop].jpg
    77 KB · Visite: 66

Angil

Guru Master Florello
Anch'io ho le banane.... e ne ha tante... ma sono ancora verdi, corte e molto spesse. Diverse da quelle comuni..:confuso: chissà se raggiungeranno la maturazione.... :hehe:

DSCN1498rid.jpg fatta oggi la foto

Queste molto prima.......

Immag1269.jpg Immag1268.jpg Immag1139.jpg Immag1113.jpg

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Quest'estate durante il mio giro vacanziero, mi sono imbattutta in un banano siciliano, le banane c'erano già a luglio verdissime e piatte, chissà come sono adesso:confuso:

Picantina

Fiorin Florello
Belle le tue banane Angil, mi sembrano un po' più grosse e leggermente più mature rispetto a quelle di tototin, ma forse dipende dalla luce.

Angil

Guru Master Florello
Quest'estate durante il mio giro vacanziero, mi sono imbattutta in un banano siciliano, le banane c'erano già a luglio verdissime e piatte, chissà come sono adesso:confuso:

Belle le tue banane Angil, mi sembrano un po' più grosse e leggermente più mature rispetto a quelle di tototin, ma forse dipende dalla luce.

Grazie Picantina :flower: Non saprei, forse sono più esposte al sole e allora sono un po' più mature..:confuso:

Anche queste c'erano a luglio... anzi a giugno si è aperto il casco. :tupitupi: e ancora non sono gialle..:cry:

Edit: Ops! Picantina, forse ti riferivi alla luce della foto? Io pensavo al sole..... ihihihi :flower: sì potrebbe pure...:D:martello:

Ultima modifica:
K

kayuz

Guest
miseriaccia, che belle banane angil! :eek: e che bel banano!
caspita!
riguardo a me, a presto nuove foto dei banani più piccoli :)
per maturarle prima tirale via dalla pianta, fanno prima ;)

Angil

Guru Master Florello
Certo.....è bello verderlo lì e maturare... :hehe: però visto che ha 4-5 caschi ne posso lasciare qualcuno :tupitupi:

Angil

Guru Master Florello
Forse sarà colpa di mia mamma... le annaffia ogni giorno :embarass vabbè, è sempre una soddisfazione però. Speriamo che siano pure buone.. io le adoro...:food:

Green95

Fiorin Florello
Però visto che sta in Sicilia può aspettare ancora,secondo me vengon più buone sulla pianta
è come quando compri le pesche,non hanno un buon sapore come quelle raccolte che son profumate e dolci :D

Alto