• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
non so voi, ma io in giardino ho tutto in ritardo di 20 giorni un mese
però qualcosa comincia

P4240003.JPG

Davvero bella con le sue sfumature più chiare: idea del nome?

filifero

Giardinauta Senior
Bau, ti ricordi il problema dell'anno scorso con lo scarso sviluppo delle gemme fogliari? Quest'anno invece...ripresa vegetativa spettacolare! Meno male...

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Di che camelia parli??
Black Lace?
Se si, la mia è decisamente in ritardo, ha sempre diversi fiori e le gemme fogliari sono proprio all'inizio

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si, anche le mia devo dire che stanno avendo una grossa ripresa vegetativa, quella che mi ha sorpreso di più è stata la hagoromo recentemente acquistata, colma di nuovi rami e foglie.
La black lace, come già detto, è ritardataria come lo scorso anno, non si vede ancora niente, la tricolor inizia invece ad aprire i bocci fogliari adesso, le altre hanno già tutte le foglie formate e abbastanza grandi.
E per ora niente afidi...................gli zii in giardino da me non ci sono, quindi vado tranquillo :D

filifero

Giardinauta Senior
Intendevo le mie e tue camelie che l'anno scorso hanno avuto problemi per quanto riguarda un completo sviluppo dei rametti e delle foglie nuove. Le gemme fogliari non si erano sviluppate e le foglioline erano rimaste piccole e rattrappite. Quest'anno ho tagliato un po' i rametti rattrappiti subito sopra una nuova gemma e come dicevo lo sviluppo è stato fantastico. Hogoromo con tanti e bei rametti belli lunghi, C. Fiery idem e Lavinia che si sta sviluppando adesso.

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Bellissima Kiwo, :hands13: ma questa è una tua personale, cioè visto che le hai dato tu il nome? ma è in fiore ancora adesso?
Be! dopo tutte quelle che mi hai detto che hai molto probabilmente tu godi ancora di qualche meraviglia, e grazie a te possiamo gioire di nuovi fiori.
Ciao Red :Saluto:

kiwoncello

Master Florello
Nata da seme; come già detto, difficilmente (a meno di autofecondazione) i fiori sono uguali a quelli della pianta madre. Evidentemente tardiva, ma ne ho ancora parecchie fiorite: l'annata climaticamente strana favorisce la durata delle fioriture.

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Nata da seme; come già detto, difficilmente (a meno di autofecondazione) i fiori sono uguali a quelli della pianta madre. Evidentemente tardiva, ma ne ho ancora parecchie fiorite: l'annata climaticamente strana favorisce la durata delle fioriture.

Allora Kiwo macchina fotografica in mano e gratificaci delle tue meraviglie.
Ciao red :flower:

kiwoncello

Master Florello
Ormai a fine fioritura c'è poco di camelie da fotografare: andando nel clamorosamente OT ed in campo extra-acidofile, la vera meraviglia del momento è questa........

Echium201011.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto