kiwoncello
Master Florello
Belle Red! Quanto alla mancata apertura-cascola di boccioli ahimé, è normale con l'innalzamento delle temperature; l'unica alla quale neppure i 30°C turbano i fiori è la mitica Camelia Changii, ovvero la camelia da estate.
e non c'è niente da fare?Belle Red! Quanto alla mancata apertura-cascola di boccioli ahimé, è normale con l'innalzamento delle temperature; l'unica alla quale neppure i 30°C turbano i fiori è la mitica Camelia Changii, ovvero la camelia da estate.
Ma allora, perchè quest'anno che le temperature sono rimaste un pò rigide ci si lamentava per il ritardo dellea fioritura..:confuso::confuso:Serve a poco: in fin dei conti la temperatura ideale per il mantenimento a lungo di fiori perfetti è intorno ai 10°C, cioè....freddo.
Eccola finalmente, la perla quasi-nera.......
Finalmente fiorita la Night Rider, ibrido molto particolare a crescita lentissima, fiori scurissimi -la foto non le rende merito -. Le macchiette sulle foglie non sono malattia, bensì di pigmenti colorati (antocianine rosse).
![]()
. Certo un pochino di profumo...poco, poco magari.
la mia debutante ha fatto tre nuovi fiori contemporaneamente a nuove buttate di foglie:
e la tricolor??
fiore rosso:
Belle Bausette, le mie con lo sviluppo fogliare, si sono tutti indebolitti i fiori, a parte le bonomiane, tutti gli altri hanno accennato l'apertura ma poi sono caduti.
Forse il clima è diverso.
Buona domenica.
Red
aveva appena piovuto
direi proprio di si, lquando inizia il caldo a sera con acqua piovana.Grazie per le risposte.
Data la sfortuna o sfortuna che da noi ormai non pioverà più o sarà una rarità le foglie ogni tanto vanno umidificate?
Ciao Red
Proprio ieri, spruzzata abbondantemente la fronda di tutte le piante......
Grazie ora sicuramente provvederò.... poverine.. qui si passa dall'inverno all'estate....e poverina anche io che passo dal giubotto alle canottiere. Aiuto tutto il cambio da faredirei proprio di si, lquando inizia il caldo a sera con acqua piovana.
Io ho iniziato in parte perchè ho sempre molti fiori
Sono un Acidofilo