• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Finalmente la prima Bonomiama fiorita.. (sempre che sia Bonomiana)

dscn0444x.jpg
[/URL][/IMG]

Ma dovrò presentarvele tutte quando fioriscono perchè i boccioli si stanno aprendo ma sono tutti diversi.

dscn0450p.jpg
[/URL][/IMG]

Non avrò certo da annoiarmi questi giorni nel fotografarle.

Ciao Red :Saluto:

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
X pa0la :eek::eek: Bellissima pianta... Io l'ho comprata quest'anno ed è piccolina, anche i fiori mi sembrano piccoli... non ci speravo più invece nel gioro di una settimana, sono esplosi. Tu mi confermi sia una Bonomiana... E' normale che abbiano tutti i boccioli diversi.

Ciao Red

filifero

Giardinauta Senior
Paola, complimentissimi per il rigoglio della tua camelia! Bellissime quando esplodono con i nuovi rametti, soprattutto la tua che sembra si trovi a suo agio in quella posizione. E' una sasanqua?

kiwoncello

Master Florello
Eccola finalmente, la perla quasi-nera.......

Finalmente fiorita la Night Rider, ibrido molto particolare a crescita lentissima, fiori scurissimi -la foto non le rende merito -. Le macchiette sulle foglie non sono malattia, bensì di pigmenti colorati (antocianine rosse).

NightRiderC.jpg

filifero

Giardinauta Senior
Stupenda Kiwo, veramente bella, magnifici gli stami in evidenza ed il colore! Sarà interessante seguirne anche la crescita.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
bellissima.
Speriamo comunque che con questo repentino abbassamento della tempeoratura si mantenga qualche fioritura!!
Che palline!!!

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
bellissima.
Speriamo comunque che con questo repentino abbassamento della tempeoratura si mantenga qualche fioritura!!
Che palline!!!

Repentino abbassamento della temperatura?! Oggi qui 22° Bellisima giornata al mare...
Bellissima Kiwo stupendo ibrido, ci sorprendi sempre con qualche camelia particolare.
:hands13::hands13:
Ciao Red

gianfra

Guru Giardinauta
Posto qualche fioritura di quelle ultime arrivate , le foto non sono eccezionali ma il tempo....

Cam Jap. April Thryst
DSCN2986.jpg

Cam Jap. Galileo
DSCN2972.jpg

Cam Jap. Giuseppe Traverso
DSCN2970.jpg

cam Jap Roma Risorta
DSCN2975.jpg

Cam Jap Francesco ferrucci ( in veste monocolore senza la banda chiara centrale sul petalo
ferrucci.jpg

Vergine di Colle Beato ( foto un pò scura ma oggi era nuvolo)

DSCN2983.jpg

DSCN2984.jpg

Ultima modifica:

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Stupende, ma credo che con le tue foto hai fatto anche qualcosa in più. Finalmente ho trovato la mia camelia rossa che identica alla tua la quale non trovavo assomigliavo a nessuna che vedevo.
Quindi il nome è April Thryst.

Grazie ed ancora tutte bellissime
Ciao Red

kiwoncello

Master Florello
Stupende, ma credo che con le tue foto hai fatto anche qualcosa in più. Finalmente ho trovato la mia camelia rossa che identica alla tua la quale non trovavo assomigliavo a nessuna che vedevo.
Quindi il nome è April Thryst.

Grazie ed ancora tutte bellissime
Ciao Red

Mmmmmm, non mi sembra la stessa: questa è nettamente peoniforme, la tua non ha i petaloidi così raggruppati ed inoltre è leggermente profumata come dici.....

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Mmmmmm, non mi sembra la stessa: questa è nettamente peoniforme, la tua non ha i petaloidi così raggruppati ed inoltre è leggermente profumata come dici.....
kiwo pensavo di avercela fatta, ho un problema a proposito di quella camelia..... ha diversi boccioli grandissimi semi aperti, ma rimangono così non riescono ad aprirsi si rammolliscono e poi cadono.
Da che cosa può essere causato? La pianta lo comprata quest'anno e non l'ho rinvasata, può essere che abbia bisogno di essere rinvasata, oppure può essere che sta germogliando tante foglie.
l'ho spostata da dove era prima per evitare che prendesse qualche raggio di sole in meno, ma è vero che soffrono degli spostamenti?
Il drenaggio va benissimo me ne accorgo quando la innaffio, e non ha sottovaso.
Poi un'altra cosa ... informazione generale per tutte le camelie.
Come sai qui ormai la primavera si può dire che sia arrivata, le temperature sono aumentate, devo nebulizzare le piante in modo che rimangano più umide .... e anche meno impolverate?
Forse ti ho fatto il terzo grado .. ma so che risponderai con piacere..:flower:
Grazie Ciao red :Saluto::Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
Quello che accade a Te vale anche per me, sistematicamente ogni anno, con questa camelia:

Andrebbe schiccolata ovvero vanno ridotti i boccioli ( suggerimento fattoma da Kiwo a suo tempo) ma che dolore !!!! Counque quest'anno spero che qualcuno si apra . Sono convito che con la mutazione del clima il caldo arriva tutto insieme e le cam. tardive mi sa che ne soffrano.

DSCN2976.jpg

A proposito, Kiwo,complimenti , la tua cam. nera è stupenda, sono nuove ibridazioni ????

Ultima modifica:

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Abbiate pazienza, ma ve le dovrete subire tutte le camelie bonomiane in fiore, tanto saranno si o no 10 boccioli.
Ma son troppo carine.
dscn0507tn.jpg
[/URL]
dscn0509d.jpg
[/URL][/IMG]

dscn0506.jpg
[/URL][/IMG]

Poi questa è di un'altra piantina, saprete riconoscerla...anche se la foto è uscita da schifo, ma non sono riuscita a regolarmi con la luce

dscn0504x.jpg
[/URL][/IMG]

Ecco finita la rappresentazione, per oggi puo andare bene... ciao a tutti
Red :flower: :Saluto::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto