• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realizzazione del nostro sogno

ciaseta

Florello Senior
manu!!! quante cose sono successe! :love_4:
finalmente avete il bagno e l'acqua calda! e internet!"!!! :hands13:
però quanti grattacapi e difficoltà!

... ma anche tanti amici che si sono fatti avanti!
un abbraccio... e buonanotte! :Saluto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
La bellezza di ritrovare gli amici del forum, la bellezza di trovare tante persone disposte ad aiutarti, sacrificando un po' del suo

la bellezza è trovare la generosità, la disponibilità la comprensione attorno a noi :)

Il nostro momento difficile lo abbiamo superato benissimo, Roberto come vi ho già raccontato ha iniziato a studiare canto e fisarmonica, cose assolutamente nuove per lui e ne è entusiasta.

In effetti è bastato poco, parlarsi con il cuore in mano condividendo i nostri problemi, e prendersi un po' di spazio, tutto ciò è servito ad allentare la tensione, dovuta anche ad una somma di problemi che non è stato facile superare :)

Stamane dalla finestre della camera ho visto una decina di uccellini sull'ulivo vicino e questo mi ha messo di buonumore, gli uccellini si stanno avvicinando a me ed io non vedo l'ora di dar loro da mangiare, preparare anche per loro qualcosa di nutriente e goloso

Buona giornata amiche mie :love:

C

cultivar

Guest
Buona giornata anche a te ai 10 uccellini sull'olivo a Roberto e ai suoi vocalizzi

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono riuscita a caricare un po' di foto, troppo poche, ma ve le faccio vedere, così potrete capire come stavamo e come stiamo ora :)

Immagine069.jpg
Immagine072.jpg

il bagno (finalmente)

Immagine118.jpg

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
continua :)

Immagine115.jpg

la nostra camera

ora abbiamo quasi sistemato anche il secondo annesso, il caminetto funziona alla grande, oggi abbiamo comperato la cucina a gas, la lavastoviglie e il lavello e domani Roberto assembla il tutto, così avremo una cucina funzionante ed anche un forno finalmente, sabato abbiamo comperato anche le tende, mi sembra impossibile, questa è proprio casa
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Evviva!!!

Un piccolo consiglio toscano: prendete olio nuovo, sale e pane abbrustolito, e perchè no, delle castagne bollite con finocchio e sale. Sentirete che profumino per casa :food:

:hands13: :hands13:
:love_4:

appo85

Giardinauta Senior
Emanuela ho finito adesso di leggere la vostra storia...te e roberto siete due persone veramente straordinarie!!!

AUGURI PER LA CASA!!!:hands13:

V

veleno65

Guest
ehi ma sembrate due studentelli nel loro primo nido d'amore!!! daii che è carinissimo!!!

yeye27

Master Florello
Ciao!!!!.....

Complimentissimi per i progressi!!!:hands13:.....
è tutto straordinariamente bello!!!
Con ammirazione,stima e affetto,
:love_4: :love_4: :Saluto:

yeyè

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oggi è arrivato un grande aiuto per Roberto, penso che diventerà il suo assistente :)

si chiama Franz ed ha due mesi

si, è proprio come sospettate.........un nuovo cucciolo :froggie_r :froggie_r :love:

a tra poco le foto con tutti i progressi dei piccoli che ora sono grandi e del piccolo che è veramente piccino :)

è un figlio dell'amore tra un maremmano ed una belga, potrebbe sembrare, da come la racconto, un bimbetto, ma è un cucciolotto tutto nero con il torace e le zampette beige e due occhi grigi azzurri che sono un incanto, il pelo è ricciolino, non troppo, ma lunghetto, al momento attuale è il più bel cucciolo del mondo, quando diventerà grande sarà un vero rubacuori :lol:

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
EVVIVA davvero!
ottima scelta i sanitari sospesi, davvero pratici soprattutto per le pulizie! :D

sempre più casa, sempre più voi! :hands13:

sono curiosa di vedere il nuovo cucciolino, così affascinante! :lol:

fraelucia

Giardinauta Senior
E' una casa veramente "calda". :love:
L'amore reciproco, per gli animali e per la vita è un "combustibile" assolutamente insostituibile e del tutto (ma con affetto) invidiabile! :love_4:

G

ghislaine

Guest
ho letto solo ora la tua bella storia, anche noi abbiamo tanto cercato il nostro luogo ideale e ora l'abbiamo: è in collina intorno a Firenze, viviamo in un vecchio oratorio del 1200, circondato da boschi e oliveti e sopratutto da tanti animali selvatici.
"I CINGHIALI E' MEGLIO AMMIRARLI CHE MANGIARLI (...)!!!!!"
Abbiamo adottato, solo per compagnia, anche 3 caprette oltre a cani e gatti, è bellissimo....

Alto