• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realizzazione del nostro sogno

Emanuela Pit

Apprendista Florello
I nostri amici stanno reagendo male alla situazione :(

Gigia e Cocca, starnazzano sempre contro tutti e durante la notte beccano il vetro della porta e ci svegliano, chissà che co vogliono dire :)

Morgana si è arresa, non sa più che fare e dorme, tanto non dipende da lei e nulla lei può contro tutto questo ca si no

Lucrezia fugge,si rifugia nella macchia, ma di sera torna a casa e scaccia Cleò e 37 dalla camera, purtroppo possiamo solo stare tutti in una stanza e, allora, lei si rifugia nel bagno

Cleò e 37 dormono e si fanno coccolare, teneroni

Gastone rincorrendo i cinghiali si è fatto male ad una zampa ed ora è legato per evitare che peggiori la situazione, nell'attesa che arrivi il veterinario
Bella è scolsalata, senza Gastone e senza i gatti da rincorrere

Mentre Roberto aiuta il sua amico a fare il camino e l'idraulico

io mi sto rilassando parlando con voi

chi tra tutti è la più fortunata :eek:k07:

taty

Giardinauta Senior
beh sicuramente tu

...sono felice di leggerti...anche se sono sfoghi che magari vorrei leggere piu' come stanchezza...che come sconforto...è bello comunque sapere che ogni tanto riesci a collegarti e a riprendere il ritmo-forum...

ti abbraccio ...e sapessi quante volte vi nominiamo...:D ......ti ho pensato soprattutto sabato scorso che siamo andati a Venezia.....!!!!!!!!!!
bacioni grandi Taty

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Credo che sia solo stanchezza, non è facile vivere in mezzo alla polvere e non aver nessun altro posto dove rifugiarti se non il letto

quando è bello sono fuori, leggo, mi coccolo i nostri amici, faccio delle passeggiate, curo quel po' di verde che posso curare, cerco di estirpare, senza riuscirci il mio amico Rovo

ma oggi piove e sono chiusa qui, il 28 mq di masserizie, polvere e animali :)

in ogni caso riusciamo anche ad avere una vita relazionale, andiamo a cena da amici, andiamo a riunioni della Pro Loco dove cerchiamo di apportare qualche novità, insomma non è poi tanto male, dai

anche io ti penso, ogni tanto ripenso a te e Bobo, ma a lui soprattutto, chissà come sta, mi piacerebbe rivedervi, mi mancate

la primavera è vicina :flower: :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao Manu,
il racconto delle tue oche mi ha fatto davvero sorridere. Le ho immaginate e ho pensato alle mie due paperelle che gironzolano libere in giardino gustando tutto quello che gli capita sotto becco. L'ultima vittima è stata una pianticina di sedum che avevo attentamente propagato durante l'estate.
Sono buffissime e anche le mie sembrano gradire le ciotole altrui indipendentemente dal contenuto, dalla forma e dal materiale.......
.....e a gran finale quest'estate arrivavano i ricci a finire completamente anche gli avanzi più piccoli, insomma ce n'era per tutti!
Non dev'essere facile convivere con tutto quel marasma e sicuramente i tuoi amici ne staranno risentendo, ma sono sicura che se riuscira a trasmettergli nei momenti più difficili un pò del tuo entusiasmo e della tua energia, i loro cuori si calmeranno!
Un bacio! :love_4:

fraelucia

Giardinauta Senior
cerco di estirpare, senza riuscirci il mio amico Rovo
conservane un po' per le splendide marmellate di more di rovo che si possono fare...
ma oggi piove e sono chiusa qui, il 28 mq di masserizie, polvere e animali
...è dura!..

in ogni caso riusciamo anche ad avere una vita relazionale, andiamo a cena da amici, andiamo a riunioni della Pro Loco dove cerchiamo di apportare qualche novità,

la primavera è vicina
Un'iniezione di fiducia e di speranza! Sei splendida!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ehi uomo alto biondo con occhi verde smeraldo e dici sempre di si, quarda che ti prendo in parola ....- metto su ea pignata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per la traduzione ...... :eek:k07:

"metto la pentola sul fuoco"

smack

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi voglio parlare dei nostri primi momenti di vita, dopo che Roberto è andato in pensione.

Ho sempre atteso e desiderato che arrivasse questo momento, più per me che per lui, lo volevo tutto per me, condividere ogni momento della nostra vita, delle nostre scelte, ma ........ siamo arrivati quasi allo scontro fisico, ci davamo fastidio l'un l'altra.

Non lo avrei mai creduto possibile, ma condividere ogni minuto di una intera giornata, mette a dura prova le persone, me quanto meno.

Roberto parlava poco, mentre quando tornava dal larovoro mi raccontava quello che di divertente, simpatico o problematico gli era capitato durante quelle otto ore. Ed ora mi ritrovavo con un Roberto che non condivideva nulla con me, parlava raramente e solo se lo stimolavo io.

Per conto mio, anche io sono stata una scoperta per lui, io parlo continuamente, parlo con Emanuela, con i gatti, con i cani, con le oche, con le piante, con i miei cari defunti, con il sole, con la luna, con qualsiasi cosa, persona, animale o pianta che ci sia attorno a me, e lui ogni volta mi chuiedeva cosa gli stessi dicendo, perchè non capiva di che parlavo.

Non conosceva l'Emanuela chiacchierona ed io non conoscevo Roberto taciturno.

Nei primi due mesi è stata dura, molto dura, ma alla fine ci siamo chiariti, ci siamo trovati i nostri spazi ed ora siamo felici, io non gli sto attaccata tutto il santo giorno e lui mi cerca:eek:k07: , e quando mi cerca ..... mi trova sempre :hands13: :love:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Vi voglio parlare dei nostri primi momenti di vita, dopo che Roberto è andato in pensione.

Ho sempre atteso e desiderato che arrivasse questo momento, più per me che per lui, lo volevo tutto per me, condividere ogni momento della nostra vita, delle nostre scelte, ma ........ siamo arrivati quasi allo scontro fisico, ci davamo fastidio l'un l'altra.

Non lo avrei mai creduto possibile, ma condividere ogni minuto di una intera giornata, mette a dura prova le persone, me quanto meno.

Roberto parlava poco, mentre quando tornava dal larovoro mi raccontava quello che di divertente, simpatico o problematico gli era capitato durante queklke otto ore. Ed ora mi ritrovavo con un Roberto che non condivideva nulla con me, parlava raramente e solo se lo stimolavo io.

Per conto mio, anche io sono stata una scoperta per lui, io parlo continuamente, parlo con Emanuela, con i gatti, con i cani, con le oche, con le piante, con i miei cari defunti, con il sole, con la luna, con qualsiasi cosa, persona, animale o pianta che ci sia attorno a me, e lui ogni volta mi chuiedeva cosa gli stessi dicendo, perchè non capiva di che parlavo.

Non conosceva l'Emanuela chiacchierona ed io non conoscevo Roberto taciturno.

Nei primi due mesi è stata dura, molto dura, ma alla fine ci siamo chiariti, ci siamo trovati i nostri spazi ed ora siamo felici, io non gli sto attaccata tutto il santo giorno e lui mi cerca:eek:k07: , e quando mi cerca ..... mi trova sempre :hands13: :love:

Bene bene è...confortante leggere queste cose...è un pensiero che di tanto tanto affiora in me, ma quando finalmente arriverà il tanto agognato momento del ritiro io lui e una capanna:love: non è che poi ci romperemo le balline, o ci scopriremo dversi...si, probabile ma è contemplato è previsto, altra evoluzione altro cambiamento...bene così :) si procede:D

V

veleno65

Guest
vedete?? non è meglio lavorare fino ai 99 anni,come ci costringeranno a fare?

Silvia

Maestro Giardinauta
Indubbiamente la fine del lavoro professionale è un passaggio rilevante. Mio marito ha chiuso la sua attività alla fine dello scorso anno e anch'io confesso che temevo un po' il cambiamento. Ma ormai, dopo quasi un anno, posso dire che è andata bene: lui non è il tipo che sta sempre in giro per casa (in 130 mq. sarebbe n guaio!), se ho bisogno mi aiuta (va al supermercato ecc.) ma in generale si dà da fare per conto suo, tra volontariato, bricolage, un po' di sport. Non abbiamo avuto la "sorpresa" di cui con umorismo parli, Emanuela: siamo stati fortunati nel ritrovarci subito in sintonia. In ogni caso, la vostra nuova vita vi avrà dato e continuerà a darvi tanti stimoli nuovi che per forza entrambi starete cambiando..L'importante è che vi teniate sempre "in contatto"! A presto.

elleboro

Florello
sei stata molto fortunata, Silvia. Io sono single da molti anni, quindi non ho avuto il problema ma ho visto alcune mie amiche viverlo con difficoltà.

Io ho avuto "solo" il problema di passare da un lavoro gratificante e impegnativo a giornate nelle quali mi capitava di vivere solo con me stessa e immersa in una "casalinghitudine" che non era, e non è ancora oggi, la mia dimensione.

Una fase di consulenze prese a misura per far tacere l'adrenalina non più usata. qualche difficoltà nell'organizzarsi entro limiti economici molto diversi (difficoltà che non ho ancora superato del tutto), diversi amici e
passatempi, insomma oggi vivo molto felicemente le grandi conquiste che questo nuovo status sociale offre.

Ma ci ho messo ben più di un lustro... Bisogna aver pazienza e non pensare che si abbia immediatamente la capacità di adattarsi a un mutamento così violento, da essere assurdo. E questo, a maggior ragione vale per le coppie, ancor più fortunate di me, purchè sappiano affrontare senza fretta e molta comprensione per l'altro, la nuova vita.

Silvia

Maestro Giardinauta
Sono pienamente in sintonia, Elleboro: anch'io ho lasciato (ora inizia il quarto anno) un lavoro molto amato e ho cercato di aiutarmi con una specie di volontariato nell'ambiente di sempre, ossia la scuola; ho fatto dei propositi sul piano intellettuale - non ancora appieno realizzati - e non mi sono lasciata assorbire da una dimensione che rispetto, anche perché ne ho sperimentato fatiche e frustrazioni, ma che non sento come mia.
Per tutto questo, a maggior ragione mi considero davvero fortunata per la positiva reazione di mio marito al suo pensionamento. E siccome quest'estate sono nati due nipotini, avremo ulteriori stimoli a rinnovarci (sperando nella buona salute). Ciao :flower: :flower: :flower:

V

veleno65

Guest
posso? sarò retorica, ma vi invidio molto:io non potrò andare in pensione e non ho ora un lavoro gratificante. siete consapevoli di essere ancora tra i pochi che potranno permettersi questo "lusso"? la mia generazione è messa malino,e quelle dopo non ne parliamo.

comunque manu l'alchimia dei rapporti d'amore è davvero strana...a volte è + salutare star lontani che non troppo vicini. verissimo.

Silvia

Maestro Giardinauta
siete consapevoli di essere ancora tra i pochi che potranno permettersi questo "lusso"? la mia generazione è messa malino,e quelle dopo non ne parliamo.

Certo, ne sono consapevole. Ho due figli di poco più di trent'anni, che lavorano praticamente senza orari, con la convinzione che è bene tenersi stretto il lavoro che si ha anche se non è quello che si vorrebbe. Quindi sono molto attenta alla situazione attuale e spero molto che per voi e per il vostro futuro si aprano prospettive migliori (anche qui, senza retorica!) . Ciao:flower:

Alto