• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realizzazione del nostro sogno

elleboro

Florello
Emanuela, anch'io leggo adesso dell'incidente. Meno male che
non ha recato danni peggiori. Sembra, anzi, essere stato una avvisaglia perchè si usi quel dannato arnese (che usa anche mio figlio, e lui con troppa noncuranza) con maggiore timore.
Spero che possa rimettersi presto. Fagli anche i miei auguri. Un abbraccio.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Antonio, grazie Bruna :love_4:


seguendo il semplice buon senso, e il dettato del cespugliatore, ci siamo fermati

ieri è stata una domenica di assoluto riposo e coccole, non abbiamo nemmeno parlate della casa, non abbiamo discusso di come arredare la cucina, didove andranno i vari elettrodomestici

oggi ha fatto la visita di controllo, a parte una piccola zona arrossata, va tutto bene, mercoledì gli tolgono i primi punti, dunque tutto è bene .... quel che finisce bene

e sembra che Roberto abbia fatto tersoro dell'accaduto

grazie amici :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Sono felice che tutto si sia risolto emanuela, e sono convinto che dopo un periodo di riposo, ripartirete rinfrancati, e ancor più carichi di prima.
Un abbraccio.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' venuto il veterinaio ed abbiamo iniziato a sterilizzare i nostri amici, abbiamo iniziato con 37, che sembrava il più attivo e pericoloso

per noi è molto importante, perchè abiotiamo vicini alla strada e se la colonia si espande corriamo il rischio che qualcuno si fermi sulla strada, cosa che vogliamo evitare :(

anche se con la mente (che mente) me ne faccio una ragione, ci resto sempre male

lui è stato bravissimo, e sta già meglio :flower:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
vive in casa 37?
Io devo far stelirizzare una micetta davvero molto "forastica" e sono preoccupatissimo per come reagirà, e per come la prenderà...
 

yeye27

Master Florello
ha fatto la visita di controllo, a parte una piccola zona arrossata, va tutto bene, mercoledì gli tolgono i primi punti, dunque tutto è bene .... quel che finisce bene.....

Sono proprio contenta che tutto vada bene....
un abbraccio.....
e buon lavoro di "veterineria":) .... una carezza a 37 e a quelli che vengono dopo!!...
:love_4:
yeye
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
vive in casa 37?
Io devo far stelirizzare una micetta davvero molto "forastica" e sono preoccupatissimo per come reagirà, e per come la prenderà...


dei nostri gatti, solo Lucrezia vive in casa

abbiamo scelto così, anche se a me spiace, trovo però giusto che avendone la possibilità vivano una vita libera

entrano in casa per mangiare, altrimenti i cani mangiano anche le loro pappe, e per farsi un riposino e ricevere delle coccole

Elyass penso che la tua gattina starà bene, si riprendono in fretta e non hanno strascichi

a me spiace sempre togliere loro la possibilità e il piacere di procreare, ma mi sembra più crudele far fare dei cuccioli ai nostri amici e, poi addormentare la maggior parte dei cuccioli e tenerne uno solo

Franz è un cucciolo salvato
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao

Cara Emanuela, sono lieto che Roberto stia meglio ma soprattutto che vi siate dati alle "coccole". E' un ottimo antidoto ai pensieri pressanti.
A proposito del vostro lavoro di pulizia e decespugliazione io vi consiglierei di rivolgervi a qualche operaio della zona. Noi "cittadini" e avvezzi ad altre faccende, non possiamo pretendere di poter o saper fare tutto. Per me era un vanto dire che facevo tutto da me, ma da alcuni mesi con l'inizio dello sconforto ho raggiunto la ragione ed ho in qualche modo cambiato le abitudini. Se vogliamo godere di ciò che ci piace,non dobbiamu suicidarci, dobbiamo rinunciare ai lavori più ingrati, difficili o pesanti. Il nostro coordinamento sarà indispensabile, ma solo per evitare di danneggiare cose che ci interessano. E poi, vedrai come faranno presto a ricrescere sterpaglie e rovi, ma intanto si potranno tenere sotto controllo. Se avete rovi, dopo il taglio iniziale, l'unico rimedio è il piccone. E' inutile dirti di non farti tentare dai diserbanti che possono fare tanti danni se non utilizzati con attenzione e parsimonia.
Intanto ti saluto e ti abbraccio
Antonio
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Antonio il saggio :)

hai ragione, sia tu che Antonella (bobino) mi avete dettole stesse cose, e sono osservazioni giustissime e che da ora in poi attueremo

all'inizio della nostra avventura c'è la volontà di fare tutto noi, per piacere, perchè finalmente avevamo della vera terra e la volevamo toccare/lavorare solo noi

eravamo entusiasti, normale credo, ma questo incidente ci ha fermato, ci ha dato il tempo per riflettere, abbiamo preso tante altre decisioni sulla casa, per esempio, ed abbiamo capito che noi non possiamo e non dobbiamo fare tutto, dobbiamo gestire il tutto :)

questi sono i propositi, cercheremo di mantenerli
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Quindi adesso ad esser saggi siete in tre: Antonio, Antonella, ed Emanuela! Aggiungiamo anche Roberto? Mi sembra davvero giustissimo quello che Antonio ha scritto; aggiungo che leggendo della vostr disavventura mi è capitato di ricordarmi che non siete proprio dei ragazzini: una ragione in più per prendere tutto il bello senza sovraccaricarsi di cose gravose e rischiose. Mio marito, che è sempre stato indifferente al giardinaggio, ora che è in pensione vorrebbe lanciarsi in lavori pesanti (taglio rami secchi, anche alti, ecc.) , con uso di scale, asce e seghe varie, che mi preoccupano parecchio. Se permetti userò l'esempio vostro per cercare di dissuaderlo.
E, mi raccomando, perseverate nei buoni propositi (e nelle coccole).
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Silvia, aggiungo anche te nella lista, che è destinata d allungarsi, delle persone saggie, fai leggere questi posts a tuo marito, vedrai che capirà ....

al momento cerco di curare le pubbliche relazioni, molto più gradevoli e meno faticose :)

grazie per l'attenzione che ci riservate, questo è un segno di amore :love_4:
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ieri sera è successa una cosa insolita, i cani abbaiavano, ma non ne capivo il motivo, non era il solito abbaio, ma c'era un'agitazione nell'aria, molto strana, mi sono affacciata ed ho visto Bella che abbaiava, tenendosi in disparte, Gastone e Franz, che abbaiando cercavanodi prendere qualcuno o qualcosa, mentre Morgana era in piedi vicina alla sua ciotola ed abbaiava anche lei

mi sono fiondata fuori con la pila, per vedere oltre il cerchio di luce della casa ed ho visto che i nostri meravigliosi cani avevano bloccato un'istrice, che era salita dal bosco per mangiarsi i miei bulbi

era difficile per loro prenderla e ci giravano attorno abbaiando, li ho richiamati e sono arrivati senza fiati, ma subito sono ritornati dove'erano prima, ma nel frattempo l'istrice si era messa in salvo e salvi erano anche i bulbi

poi ho visto Morgana, lei abbaiva per difendere strenuamente la sua ciotola :food:

dell'istrice non gliene fregava nulla
 

stefanomotta

Giardinauta
Attenzione all'istrice. In un altro forum, o meglio blog di un simpatico contadino naturalizzato in toscana, si racontava la disavventura di un'asina con un istrice. Non è finita bene per l'asina che, forse per difendere (?) il suo piccolo, aveva attaccato l'istrice scatenandone la reazione. Morale, una profonda ferita alla zampa dell'asina; si è aggravata al punto che nemmeno il veterinario ha potuto salvarla. Certo, sarà stato un caso fortuito, ma i cani anche loro sono a volte molto "avventati" e rischiano.

...Morgana mi assomiglia..... non so, ha un qualche cosa nel suo comportamento che mi ricorda me stesso .... :D :D :D

Stefano
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono estramamente generosi, Gastone si è gettato come una furia contro i cacciatori e i loro cani che attraversavano la nostra terra

io l'ho richiamato, ma lui non è tornato fino a quando non ha scacciato i cani, rincorsi dai cacciatori

anche in quella occasione gli/ci è andata bene
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In effetti sembra che abbia capito...speriamo che duri.

Molto simpatico l'episodio notturno (anche se abbastanza allarmante sulle prime, immagino!). Ciao:flower:


Di notte qui è sempre così, tra cinghiali, volpi, istrici e faine è tutto un via vai e tutto un abbaiare

te ne accorgi la mattina, perchè trovi le varie impronte :)

la spinosa viene raramente, ma lei è una buongustaia ed ama i miei bulbi, e noi ne abbiamo tanti
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per ben due anni vi ho tediato brontolando che qui va tutto a rilento, che non si muove nella

ora tutto è cambiato

lunedì hanno iniziato a costruire il terzo annesso (che diventerà una camera con bagno dove potremo ospitare i nostri ospiti, in attesa che la nostra casa venga costruita

ed ..... udite udite

mentre stavamo recuperando i vari preventivi degli imprenditori edili, e chiedevamo la data di inizio lavori ....

ieri con una buona proposta, un imprenditore, che abbiamo visto come lavora, e sembra dare ottimi risultati, si è offertro di iniziate il 5 marzo

ci è crollato il mondo addosso

tutto in poco tempo, io dovrei andare a Venezia per preparare il trasloco, il 2 marzo ho l'esame di guida, il 10 c'è teatro (questo può saltare, ma nel frattempo sto aiutando a preparare le festiv ità di San Giuseppe e il gemellaggio con Venezia

come farò ....

ma non mi lamento, tra un anno mi riposerò

:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Scrvi "come farò..."
Rispondo: esattamente come hai fatto finora, con efficienza, senso pratico, fiducia nel futuro! Mi sembra un bel colpo di fortuna (ogni tanto ci vuole anche quella), e l'aver visto come lavora questa impresa è già una garanzia. Mi rallegro molto per la bella notizia.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Le cose iniziate si stanno concludendo, non sono finite, ma arrivare al tetto della terza casetta, è stata un'emozione incredibile

non lo credevo, l'ho vista costruire, ma all'inizio nemmeno mi piaceva, ora invece, aver visto poggiate i coppi sul tetto mi ha preso un groppo in gola, e poi per ultimo la posa della bandiera sul tetto :froggie_r

ora le foto .......

marzo2007001.jpg


io ci metterei una finestrella piccola, non credete ?


marzo2007002.jpg


qui nel lato a Est c'è una bella finestra

marzo2007003.jpg


ed ecco la bandiera e lì ad Ovest vedete la finestra della cucina con le salvie e le talee di rosmarino :)

vedete i ganci sul tetto, ogni gancio costa solo 250 € e formano la guida vita, per evitare che ci siano dergli infortuni quandfo vi sale sul tetto, questa disposizione è attiva solo in Toscana, avete visto la vertiginosa altezza di questa casetta
 
Ultima modifica:
Alto