• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realizzazione del nostro sogno

klosy

Guru Giardinauta
Mentre mi leggevo gli ultimi aggiornamenti su questa bellissima favola, e mi gustavo le foto della casa e dei cucciolotti, dicevo a me stessa:"ma che bello, sono felice per lei, dopo tutta 'sta fatica....!"
e poi sono arrivata al tuo ultimo messaggio...spero non sia niente di grave, e poi vi meritate un po' di tranquillità, quindi vedrai che non ci saranno complicazioni...
Un bacio e un abbraccio :love_4:
54.gif

filo d'erba

Giardinauta Senior
Magico!

emanuela che dire...semplicemente meraviglioso...mi avete fatto vivere, indirettamente, un sogno che vorrei tanto vivere personalmente...ma sai, vuoi soprattutto per motivi economici e vuoi per lo scarso impegno:sleep2: ...ahah ti lascio immaginare...è una storia bellissima, oltre che per il successo ed il fine, anche perchè tu e roberto avete avuto la fortuna di condividere gli stessi desideri e nn è molto facile...chi la vuole cotta, chi la vuole cruda e si finisce per nn combianre nulla...ti devo dire grazie oltre che per le emozioni che mi hai fatto vivere, anche perchè con il tuo racconto hai confermato ciò in cui credo ma che delle volte nn riesco a mettere in pratica...la volontà, la caparbietà, la convinzione a seguire i propri sogni, mettercela tutta giorno per giorno senza arrendersi mai consapevoli della propria forza e convinti della validità di ciò che si sta inseguendo...per questo vi faccio i miei complimenti sinceri...ho letto adesso anche di roberto, mi dispiace molto ma sn sicuro che riuscirete a superare anche questa perchè siete forti e buoni e le persone come voi verranno sicuramente premiate...un abbraccio:flower:
:hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Mi dispiace tanto Emanuela...ora che ho imparato a conoscerti un po' di più...attaraverso messaggi scritti qua e là...avevo cominciato a leggere la tua storia con piacere e ammirazione per te e Roberto.

Proprio non ci voleva questo maledetto incidente...mi pare di aver capito che di legamenti rotti non ce ne sono e questo è già qualcosa, per quel che può consolarti......spero che possiate riprendere al più presto la vita serena di sempre...pur tra fatiche e difficoltà ma con salute e voglia di farcela.

Grazie per l'entusiasmo che trapela da ogni tuo scritto...ogni tua parola...forza che questa brutta avventura passerà...vi meritate senz'altro giorni migliori....Ciao....ti abbraccio :love_4: :love_4: :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ringrazio, vi ringrazio tutte/i per le vostre parole, mi danno un po' di consolazione, come mi consola il fastto di avere dei vicini che non appena li chiami, accorrono e anche ti sgridano perchè hai perso tempo a telenare alla CRI, invece che a loro, solo che credo di essere stata sotto scock (si scrive così ????) mi sto rendendo conto solo ora del pericolo che abbiamo corso, che strano, il fatto di non vedere la ferita mi faceva pensare che si fosse solo rotto la scarpa e magari fatto uno striscio piccolo al piede, non capivo, ma stanotte mi sono svegliata, Lucrezia mi ha dormito vicino e mi ha riscaldata, ed ho ripensato a tutto e mi è venuta un'ansia incredibile

poi mi sono fatta un trattamento ed ho ripensato che tutto sommato tutto ciò non è arrivato a caso

probabilmente avevamo solo bisogno di un periodo di riposo, pensare invece di agire, rilassarsi invece di agitarsi

ok proveremo questa nuova filosofia

e mi farò la patente.

klosy

Guru Giardinauta
Vi ringrazio, vi ringrazio tutte/i per le vostre parole, mi danno un po' di consolazione, come mi consola il fastto di avere dei vicini che non appena li chiami, accorrono e anche ti sgridano perchè hai perso tempo a telenare alla CRI, invece che a loro, solo che credo di essere stata sotto scock (si scrive così ????) mi sto rendendo conto solo ora del pericolo che abbiamo corso, che strano, il fatto di non vedere la ferita mi faceva pensare che si fosse solo rotto la scarpa e magari fatto uno striscio piccolo al piede, non capivo, ma stanotte mi sono svegliata, Lucrezia mi ha dormito vicino e mi ha riscaldata, ed ho ripensato a tutto e mi è venuta un'ansia incredibile

poi mi sono fatta un trattamento ed ho ripensato che tutto sommato tutto ciò non è arrivato a caso

probabilmente avevamo solo bisogno di un periodo di riposo, pensare invece di agire, rilassarsi invece di agitarsi

e mi farò la patente.

Sono contenta che, non solo state realizzando il vostro sogno, ma che avete anche accanto delle persone disposte a darvi un aiuto e a starvi vicino.
Facci sapere, se puoi, come sta andando il riposo forzato di Roberto, e approfittane per riposarti un poco anche tu.

.....e magari, mentre ti rilassi, comincia a studiare per la patente...che quella serve sempre!!
:love_4: :love_4: :love_4:

nenne46

Giardinauta Senior

e mi farò la patente.

Oltre agli auguri, voglio anche farti sorridere.
Storiella vera successa nel giardino di mia suocera. Di qua dalla rete la zia (un po' sorda) lavora alle rose, di là dalla rete il vicino (uomo giovane e robusto) lavora energicamente con l'accetta e se la dà su un piede facendosi una profonda ferita . Naturalmente grida, impreca, saltella con il piede sanguinante, la zia si gira e con la vocina di una signora beneducata vecchio stampo gli chiede "Per caso si è fatto male?":lol: :lol:
In ogni caso i vicini sono sempre preziosi perché anche noi avevamo sentito e siamo accorsi portandolo all'ospedale.
:love_4: :Saluto:

R

riverviolet

Guest
Accidenti Manuela, stavo leggendo per tenermi al corrente della tua splendida avventura e leggo dell'incidente!
Mi dispiace enormemente, come và adesso?

Caspita, sono cose che capitano, è la vita, tutte frasi belle, ma quando succede, è un trauma.

Un abbraccio, i complimenti per i tuoi cuccioloni stupendi li farò quando tornerà l'armonia nei tuoi racconti. :embarrass

Emanuela Pit

Apprendista Florello
si stiamo meglio anche se mi succede che se qualcuno mi guarda negli occhi, le lacrime scendono da sole senza arrestarsi

ma domani che Roberto torna a casa tutto andrà benone

Silvia

Maestro Giardinauta
Se piangere ti aiuta a liberarti un po' dell'ansia e del peso che hai dentro, perché no? Ma è bella la tua frase finale, piena di fiducia: certo quando avrai vicino a te tuo marito sarà ben diverso; e sarai attentissima a evitargli ogni seppur remota complicazione. Che disdetta però, dopo tante belle notizie e immagini piene di tenerezza! Auguri, con affetto. Silvia

yeye27

Master Florello
si stiamo meglio anche se mi succede che se qualcuno mi guarda negli occhi, le lacrime scendono da sole senza arrestarsi
ma domani che Roberto torna a casa tutto andrà benone

Buonasera cara Manu'....
Ho letto solo ora della diasavventura capitata a Roberto...meno male che è andata meglio di quello che pensavi
e sono contenta che domani sarete di nuovo insieme nella vostra casa e nel vostro paradiso:flower:
Un in bocca al lupo perchè tutto prosegua per il meglio...
e un abbraccio grande
:love_4:
yeye

Walnut

Giardinauta Senior
sono tanto arrabbiata con me stessa per non aver ancora trovato il tempo di farmi la patente

scusate, ma avevo bisogno di VOI, grazie a domani
Carissima Manu,non essere troppo severa con te stessa. Come hai detto tu a volte certe cose per quanto crudeli o insensate possano sembrarci, accadono proprio per farci fermare e riflettere.Prendi questo momento per quello che sa darti, senza pensare a quello che ti sta togliendo......in fondo, nulla succede per caso! Un abbraccio di luce a te e a Roberto! (Vorrei inserire la smile coi bacini, ma il pc di casa è avaro di sentimenti e non c'è verso d'inserirle, Mannaggia a lui!)

Asclepias

Giardinauta Senior
Decespugliatore

Cara Emanuela, leggo solo ora dell'incidente a Roberto e spero che non sia granché di grave e che possa rimettersi e riprendere presto. E tu stai calma perchè solo così puoi reggere il tutto.
Vedi Emanuela ho imparato a mie spese e dolore che l'eccessivo entusiasmo induce a progetti e considerazioni non sempre concreti e facilmente risolvibili.
In te e Roberto sento l'ansia, anzi l'affanno di fare presto e di più. E a fronte di soddisfazioni e piaceri, ciò vi sta procurando qualche delusione di cui avreste voluto fare a meno. Ricordati - e tu lo sai benissimo -: la natura (anche quella umana) ha i suoi tempi e i suoi ritmi.
Il decespugliatore con il disco, più che tutti gli attrezzi da taglio del giardino, è l'"arma" più infida e pericolosa. Si, una vera e propria arma che può far molto danno a noi e alle nostre creature: per una improvvisa svista, una perdita di concentrazione, la fretta, la foga e anche l'inesperienza. Quante piante ho tagliato di netto! Io il disco lo uso rarissimamente e preferisco il laccio anche per grossi cespugli di erbacee: è più faticoso e sporca di più ma è infinitamente meno pericoloso.
Complessivamente, credo che tu e Roberto abbiate bisogno di una pausa, soprattutto di riposo che può essere utile per l'aggiornamento e la meditazione.
Intanto ti abbraccio caramente con un saluto e un augurio a Roberto di pronta guarigione fisica e a te dell'Anima
Antonio

Alto