• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realizzazione del nostro sogno

Elyass86

Guru Giardinauta
Manuuuuuuuuuuuuuu che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Allora, spiegami un pò la cosa dei ganci sul tetto che non l'ho capita bene bene bene...

Anche secondo me la finestrella ci starebbe benone, e poi, se porto il sacco a pelo, è già vivibile? :D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
non ancora Elyass, dobbiamo fare gli impianti, il bagno e dare le malte e mettere il pavimento e gli infissi e poi dipingerla

dopo dovremo fare una piazzola davanti un portico mettere la luce fuori e tante piante tutte attorno

allora sarà vivibile e potremo ospitare gli amici, ma contiamo cxhe entro il prossimo mese tutto ciò sarà fatto, o almeno lo speriamo

intanto ho già degli amici che vengono con la tenda :)

quei ganci serveno per la sicurezza di chi dovrà fare un'ispezione al tetto, giusta la sicurezza di chiunque, ma mettere ben quattro ganci su una casetta (non per sminuirla, ma per essere realisti) la corda che dovrebbe usare chi sale su quel tetto è lunga 2,50 metri, mentre la casa è alta 1,90 al colmo, fatevi un po' di conti :crazy:

cmq questa è una normativa tutta toscana
nel resto d'Italia non esiste cat:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
dopo dovremo fare una piazzola davanti un portico mettere la luce fuori e tante piante tutte attorno
Magico ambiente!

quei ganci serveno per la sicurezza di chi dovrà fare un'ispezione al tetto, giusta la sicurezza di chiunque, ma mettere ben quattro ganci su una casetta (non per sminuirla, ma per essere realisti) la corda che dovrebbe usare chi sale su quel tetto è lunga 2,50 metri, mentre la casa è alta 1,90 al colmo,
Questa è proprio buona! La nostra burocrazia è così ottusa che raggiunge vette di comicità mai viste. Date le dimensioni per fare un'ispezione al tetto basterebbe una di quelle scalette a tre gradini che uso per prendere i barattoli negli scaffali più alti incucina (se vuoi te la presto). Pensa che io credevo all'inizio che fossero quei fermi per la neve che si usano in montagna, e mi son detta: ma pensa, non sapevo che Pitigliano fosse zona di neve...
Bacio
 
P

Piera1

Guest
Emanuela, che carine che sono le casette, quella dei ganci non la sapevo, qui da noi non se nè vedono. Voglio farti una domanda, le grondaie sono in acciaio? Come mai non le hai scelte in rame? Per le casette di campagne le trovo più adatte.
 
B

bobino

Guest
cmq questa è una normativa tutta toscana
nel resto d'Italia non esiste cat:

Emanuela la normativa per la linea vita è stata approvata in commissione europea nel dicembre 2006. Lo so per certo perché ho di recente rifatto tutto il tetto della casa e quei ganci li ho anche io.
Va detto che la Toscana è....come dire...pronta a acchiappare tutte le norme costose per i contribuenti e a renderle subito attive, che abbiano un senso oppure no.....
:inc:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Piera, le grondaie non sono in acciaio, ma in ferro zingato, l'alternativa simil rame era in plastica, ma non mi piacciono proprio

anche io concordo che quelle in rame sono più belle e durature, ma il costo del rame dall'anno scorso è aumentato in modo pazzesco ed abbiamo optato per quelle, meno belle, ma vedrai che con il tempo si ossideranno e perderanno quella patina lucida :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Magico ambiente!


Questa è proprio buona! La nostra burocrazia è così ottusa che raggiunge vette di comicità mai viste. Date le dimensioni per fare un'ispezione al tetto basterebbe una di quelle scalette a tre gradini che uso per prendere i barattoli negli scaffali più alti incucina (se vuoi te la presto). Pensa che io credevo all'inizio che fossero quei fermi per la neve che si usano in montagna, e mi son detta: ma pensa, non sapevo che Pitigliano fosse zona di neve...
Bacio


Grazie Fraelucia, pensa che noi abbiamo chiesto se potevamo fare a meno per questa casetta, che è poco più di una stanza (18 mq), perchè siamo in zona sismica e i muri hanno uno spessore di 40 cm., ma eravamo disposti a metterli sulla casa, abbiamo anche detto che abbiamo uno di quei ponti che servono per dipingere tutta una parete, senza scendere e risalire sulla scala, ma ci hanno detto di no

non si puote :martello2
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Emanuela la normativa per la linea vita è stata approvata in commissione europea nel dicembre 2006. Lo so per certo perché ho di recente rifatto tutto il tetto della casa e quei ganci li ho anche io.
Va detto che la Toscana è....come dire...pronta a acchiappare tutte le norme costose per i contribuenti e a renderle subito attive, che abbiano un senso oppure no.....
:inc:

Mi ripeto, sono perfettamente d'accordo con la sicurezza innanzitutto

ci sono troppe morti bianche, troppi incidenti sul lavoro, solo che io mi chiedo come sia possibile non usare anche in questo caso il buonsenso :martello:

cmq non mi lamento, sono solo felice :froggie_r
 
P

Piera1

Guest
Ciao Piera, le grondaie non sono in acciaio, ma in ferro zingato, l'alternativa simil rame era in plastica, ma non mi piacciono proprio

anche io concordo che quelle in rame sono più belle e durature, ma il costo del rame dall'anno scorso è aumentato in modo pazzesco ed abbiamo optato per quelle, meno belle, ma vedrai che con il tempo si ossideranno e perderanno quella patina lucida :)

Nemmeno a me piacciono in simil rame, in questo caso meglio optare per quelle di ferro. Noi a casa le abbiamo messe in rame e le tegole sono alternate, rosse e gialle, da l'idea di antico, adatte per le case in campagna.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
le grondaie di rame le metteremo nella nostra casa, nel pomeriggio di ieri abbiamo firmato il contratto con la ditta che ci costruirà la casa e già da giovedì arrivano le ruspe e ci distruggeranno tutto, per poi ricostruire e risistemare :eek:k07:

stamane, portando i cuccioli a fare una passeggiata, siamo andati per erbe

abbiamo raccolto timo serpillo, erba cipollina, cardo mariano, cicerbita e tarassaco e borragine

insomma un mazzo erbe ottime per la salute :)
 

giubilo

Giardinauta
quei ganci serveno per la sicurezza di chi dovrà fare un'ispezione al tetto, giusta la sicurezza di chiunque, ma mettere ben quattro ganci su una casetta (non per sminuirla, ma per essere realisti) la corda che dovrebbe usare chi sale su quel tetto è lunga 2,50 metri, mentre la casa è alta 1,90 al colmo, fatevi un po' di conti :crazy:

cmq questa è una normativa tutta toscana
nel resto d'Italia non esiste cat:

e' probabile che potrebbe essere contestabile, ma il gancio sul lato nord, ad esempio serve a contrastare l'eventuale caduta di chi si trova ad ispezionare il lato sud. La corda deve salire, attraversare il colmo e controbilanciare
 

giubilo

Giardinauta
La cosa bella, ma nulla succede a caso.......
Ho incominciato a leggere la discussione e andrò avanti. Ora andrò a dormire.
riporto però questa frase perche la condivido in pieno. Quello che ci fa nascere il dubbio del " ce la farò?" " sono adeguato?" " mi merito i miei sogni?" etc è in fondo solo il tempo, il lasso di tempo che deve passare da quando decidiamo che desideriamo una cosa a quando i diversi fattori cambacino anche solo per incominciare a mettere la prima pietra del castello che vogliamo costruire. Se nulla succede a caso è anche vero che il tutto non ha ne inizio e ne fine e che quindi è solo lo spazio temporale che dobbiamo riuscire a goderci.
nulla viene a caso,.per tutto 'c'è un motivo una logica ,anche se noi non comprendiamo,

:)
Grazie Yanomami, non sapevo che l'albero più grande era il capo e che tutto quello che noi facciamo a lui avrebbe avuto ripercussione sugli altri alberi, ma sono contenta, perchè me li sono coccolati un po' tutti, devo solo cercare il "capo" :).

Può anche darsi che se ne sia gia andato per ritornare a gioviarsi delle ripercussioni :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Carissimo Giubilo, l'ho trovato il "capo" intendo e sarà vicino a casa, la ditta che ci costruirà la casa voleva toglierlo con l'escavatore, perchè da noia e ci oscura il paesaggio, ma io mi sono rifiutata ......

il nostro alberone rimane là, verrà protetto con tante stecche di legno onde evitare che con le zuspe gli rovinino la corteccia, verrà potato e alla base vi ci interrerò dei giacinti :eek:k07:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
.... e la storia continua :)




lanostraCasa317.jpg


il primo scavo, il segno indica dove verrà fatto il portico :froggie_r

lanostraCasa319.jpg
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
ho letto solo ora questo post e ti assicuro che mi hai commosso..sto attraversando anchio un po di problemi anche se come hai detto tu e' la realizzazione della nostra vita..io e mio marito abbiamo acquistato finalmente una villetta con terrazzo e giardino..ma quanti problemi e sopratutto quanti soldi..nn bastano mai..e a far quadrare i conti e' durissimaaaaaaaa..e' un periodo nerissimo x me..ma spero che finisca presto..per fortuna c e la forza in tutti e 2 e sopratutto e' bellissimo avere una casetta tutta nostra..spero di farcela e dire finalmente e' tutto finito..un bacio e grazie x la forza che mi hai trasmesso..

un bacio

Rosa
 
Alto