Ragazzi mi fate commuovere, siete fantastici, tutti, ma proprio tutti
@Veleno, complimenti per l'attenzione, non ricordavo di aver scritto la parola "chiusa", sono andata a rivedere e l'ho scritta veramente... strano vero, come l'inconscio ci aiuti a vedere i nostri problemi
Si è una comunità chiusa, ma credo sia normale, è così in ogni comunità, l'inserimento di una nuova persona, noi siamo già due, non è facile, passa attraverso la curiosità di capire chi sono, da dove vengono e soprattutto cosa faranno, ma non con cattiveria, ma solo per tutelarsi da eventuali cittadini che credono di sapere tutto loro e magari dopo mollano tutto.
Li capiamo e per questo ci fanno tenerezza.
Noi da nostro canto siamo già andati a salutare i nostri vicini, per presentarci, perchè è bene che capiscano chi siamo e se si possono fidare di noi, certo al momento ci vedono gue giorni a poi sparioma per due mesi, non è facile, nemmeno per loro.
Mi sono già presentata al Sindaco, non per piaggeria, ma perchè lo trovavo un gesto civile dal momento che sono una sua nuova Cittadina
Abbiamo conosciuto quelli della CIA, l'associazione degli agricoltori, che sono proprio coccoli, siamo anche fortunati, un collega di Roberto, abita proprio a Pitigliano e lui lo ha introdotto nel cerchio dei cacciatori cat: , ma Roberto per fortuna non intende cacciare nessun animale
.
Poi, come già saprete, il mondo è piccolo e in un ristorante, il primo dove abbiamo mangiato e dove siamo sempre tornati a mangiare ogni volta che siamo lì, abbiamo trovato Chiara, una signora originaria da Caorle, ha studiato nella stessa scuola di nostra figlia e suo fratello era a scuola con nostro figlio, scuola alberghiera a Castelfranco Veneto, che dire, siamo diventati amici e quando andiamo al ristorante, mangiamo con loro
Non è facile entrare a far parte di una comunità, loro sono rustici, ma hanno un gran cuore, ed è quello che conta
@Lobelia
farò di più, inserirò le foto del terreno e via via vi chiederò aiuto per come fare il giardino della cucina, quello delle aromatiche, quello delle grasse, come sistemare le troppe cose che vorrei, voi ancora non lo sapete, ma ci sarà da lavorare a distanza per tutti, ho bisogno del coraggio che mi infondete, della vostra conoscenza, della vostra capacità
@Asclepias
come sempre sei un vero amico, mi offri sempre utilissimi suggerimenti, nonchè talee delle tue piante, chee si può desiderare di più, vorrei tanto poterti abbracciare.
Ancora grazie a tutti amici miei