• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì effettivamente la cucina mi piace...sono appassionata di piante aromatiche. Ogni anno ne semino di nuove. Oggi ho seminato un basilico speciale che mi hanno regalato. Dovrebbe essere l'autentico basilico genovese, con la foglia piccola piccola. Non vedo l'ora di vederlo spuntare.

Ho fatto nuove foto...spero vi piacciano!

100_2933.jpg


100_2993.jpg


100_2947.jpg


100_2974-1.jpg


100_2975-1.jpg


100_2999.jpg


100_2992.jpg


100_2934.jpg


100_2981.jpg


100_2988-1.jpg

 

Crono

Aspirante Giardinauta
molto belli i crocus.
hai fatto bene a togliere quei vasi sopra gli altri vasi rovesciati,non ci stanno all'interno dell'aiuola.
belle fioriture,comunque secondo me se spostassi tutte le piante che hai in riga verso il muro opposto farebbero un effetto migliore,allargheresti gli spazi..cioe' non a fianco al vialetto ma vicino al muro. Sembrerebbe piu' grande e 'arieggiato'
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A terra non possono essere assolutamente piantati perchè nascondono i tronchi di due pini che ho dovuto, purtroppo, tagliare qualche anno fa. Toglierli è per il momento impossibile.
Può essere che possa sostituire i vasi con altri in cemento. Ma in qualche modo i ceppi li devo nascondere.
D'altra parte una volta cresciuta la vegetazione intorno praticamente non si vedono più.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
bello e allegro! ti vorrei chiedere: ma fino a quando fioriscono gli anemoni?
e' molto tempo che li vedo , da te...io non li ho mai avuti, ma sono bellissimi e molto durevoli!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Direi che il confronto è schiacciante!!!!!!!!!!!!Complimenti!!!!! Lo sai il nome delle varietà di iris gialli che hai?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Assolutamente no... mi sono stati regalati da mia zia alla quale erano a sua volta stati regalati dal suo macellaio al quale erano stati regalati da non so chi!!!!

Sono però molto belli e alti! alcuni arrivano a un metro e mezzo (in pratica più alti di me:martello::lol::D)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Insomma...sporchi di sangue! ;)
Secondo me bari,arriveranno al massimo ad un metro....che poi è la tua reale altezza! :p :p ;)
Voglio i rizomi a Luglio!!!!!!!!!!!!!!!!Li voglioooooooooooooooooooooo
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissima l'aiuola con allium, cipollina, ecc!
Quanto si son dati da fare il gelsomino e la rosa (è una rosa, ricordo bene?) sull'arco, sono già a metà strada!!!
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
Bellissimo Hélène... mi piace un sacco l'allium:love:
Ti posso chiedere cosa sono quei fiori lilla sotto gli allium... sono molto belli e non so cosa siano....
Veramente belle anche le foto:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti...
Allora:

@Maria42: sì è una rosa...è New Dawn. Effettivamente si sta dando molto da fare. Spero prima di tutto che fiorisca bene (ed è già strapiena di boccioli) e poi che continui a crescere a questo ritmo. Dicono che il secondo anno le rose diventino dei mostri nella crescita. Spero che arrivi a farmi i 3/4 dell'arco.
Il gelsomino finalmente si è risvegliato e ha già qualche piccolo bocciolo!

@Paffy: beh...come dirtelo...il fiore lilla è il fiore dell'erba cipollina!
Il quell'aiuola ci sono: allium, erba cipollina, heuchera e nigella damascena (spero che fiorisca tra poco, così avrò un insieme ancora più bello con un po' di blu).
Inoltre ho messo nel terreno dei bulbi di crocosmia, che dovrebbe fiorire poi verso la fine dell'estate. Vedremo...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bello e allegro! ti vorrei chiedere: ma fino a quando fioriscono gli anemoni?
e' molto tempo che li vedo , da te...io non li ho mai avuti, ma sono bellissimi e molto durevoli!

In effetti sono in fiore da quasi un mese e continuano a fare boccioli nuovi! Io li trovo molto belli e allegri!!!

Metto qualche foto che ho fatto in questi giorni, spero vi piacciano.


IMG_0596.jpg


IMG_0142.jpg


IMG_0211.jpg


IMG_0243.jpg


IMG_0250.jpg


IMG_0593.jpg


IMG_0257-1.jpg


IMG_0611-1.jpg


IMG_0660.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora qualche foto del primo papavero orientale che si è aperto questa mattina...è arancione fortissimo! Gli altri dovrebbero essere rosa e rossi.

IMG_0713.jpg


IMG_0706.jpg


IMG_0701.jpg

E qualche geranio

IMG_0741.jpg


IMG_0740.jpg


IMG_0738.jpg


IMG_0750.jpg


IMG_0737.jpg

e la solita gardenia...profumatissima

IMG_0744.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Ecco, mi son giusto riguardata quasi tutto...
E mi incanto di fronte a certe immagini.

Bellissima la "Volo di gru" "Renkaku", quei petali sembran di carta velina...
E la gardenia, e le clematidi...

Ma la cosa più strepitosa è l'evoluzione, le foto in successione di com'era e com'è adesso.

Non solo sei brava, hai anche un ottimo gusto per gli accostamenti.
Complimenti davvero.

:eek:k07:elle
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Elle, i tuoi complimenti mi fanno veramente piacere:love_4:!


Metto ancora qualche fiore

IMG_0784.jpg


IMG_0774.jpg

Ecco una panoramica da casa mia...

IMG_0763.jpg

E qualche panoramica del giardino

IMG_0753.jpg


IMG_0760.jpg


IMG_0757.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bellissime Hélènè nn finivano piu' come i r. regina
l'ultima foto del paesaggio, assomiglia alla veduta che ha mia sorella, abita hai piedi dei Colli Euganei
 
Alto