• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti, apro questo thread in cui metterò le foto di tutte le mie fioriture e l'evoluzione del mio giardino!

Ecco come si presenta oggi. Il prato è ancora un po' così, ma in genere piano piano si tira su e torna verde e omogeneo.
Per il resto ho messo due vasi con gerani al posto dei limoni, dato che sono convalescenti, causa crollo della serra (x chi fosse interessato, ma c'è ben poco da vedere, andare nella sezione orto e frutteto. Munirsi di fazzoletti in abbondanza!).


Metto alcune foto di panoramiche e di fioriture di quest'anno, anche se alcune le ho già fatte vedere. Abbiate pazienza!

d91ccc12.jpg


e3cd422c.jpg


086b2703.jpg


d008b11d.jpg


6d87a34e.jpg


aa33b91f.jpg


f6f85d9f.jpg


19283a16.jpg


849630c4.jpg


6806c028.jpg


Vi piacciono i vasi di gerani che ho fatto?
 
Ultima modifica:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
:hands13: Che bello Hélène! Non avevo mai visto il tuo giardino... Tutto fiorito dev'essere veramente bello! Posso chiederti cosa fai arrampicare sull'arco? Io lo dovrei posizionare questo week-end avevo pensato di far arrampicare del falso gelsomino...
 

Maria42

Apprendista Florello
Brava Hélène! Chissà quando sarà tutto verde e in fiore! Ma fammi capire, perchè di foto tue ne ho viste ma non ricordo affatto le angolazioni. Questo è tutto il tuo giardino o hai altre parti qui non mostrate? Tutte le rose che possiedi sono in questo terreno?
Belli i gerani! Occhio ad eventuali gelate però! I miei sono ancora tutti avvolti nel TNT!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sull'arco c'è a destra il gelsomino officinale, che deve ancora partire...l'ho potato pochi giorni fa.
Alla destra c'è la rosa New Dawn, che anche lei sta partendo. E' anche per questo che adesso è un po' spoglio...

Foto dell'anno scorso:

100_0270.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava Hélène! Chissà quando sarà tutto verde e in fiore! Ma fammi capire, perchè di foto tue ne ho viste ma non ricordo affatto le angolazioni. Questo è tutto il tuo giardino o hai altre parti qui non mostrate? Tutte le rose che possiedi sono in questo terreno?
Belli i gerani! Occhio ad eventuali gelate però! I miei sono ancora tutti avvolti nel TNT!

Quello è il giardinetto..., ci manca una piccola parte che non si vede (quella davanti al pergolato) e il cortile, che è grande... Alcune rose rampicanti sono sulla rete in fondo. Adesso è un po' in ombra, ma da aprile prenderanno almeno quattro ore di sole al giorno, al mattino. Per quello in quella zona ho messo tutte rampicanti che gradiscono l'ombra.

Poi ho ancora un altro terreno, abbastanza grande in cui ho fatto un'aiuola di rugose e ho messo tre rampicanti lungo un muro. Il fatto è che questo terreno posso ancora usarlo poco perchè mio padre ci fa l'orto....
 
Ultima modifica:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
:lol: Ti capisco io come giardino sto usando due fasce di ulivi e mi hanno già vietato di mettere delle rose perchè con le spine strapperebbero le reti quando è periodo di raccolta...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah, sul muro che vedi a sinistra ci sono 5 rose rampicanti. E' lungo una decina di metri...Non le vedi perchè sono ancora spoglie.

Alla base tra alcune di queste rampicanti ho messo due rose inglesi rosse, Monferrato e the Prince.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah, sul muro che vedi a sinistra ci sono 5 rose rampicanti. E' lungo una decina di metri...Non le vedi perchè sono ancora spoglie e alcune piuttosto piccoline, le ho messe lo scorso anno

Alla base tra alcune di queste rampicanti ho messo due rose inglesi rosse, Monferrato e the Prince.
 
Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
bello!

già pregusto tutti i post da qua all'autunno:)

hai già messo fuori i gerani?
non fa freddo di notte da te?
ti copierò il vaso doppio (mi serve l'idea per coprire un tombino:burningma)
 

jonny83

Giardinauta Senior
Mitico!!!
Brava Helene! Il mio giardino non ha ancora tutti questi colori... :love:
Aspetto fiducioso!!! :rolleyes:
Bellissima anche la composizione di gerani!
Un Bacione! :love_4:
Ciao!!! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bello!

già pregusto tutti i post da qua all'autunno:)

hai già messo fuori i gerani?
non fa freddo di notte da te?
ti copierò il vaso doppio (mi serve l'idea per coprire un tombino:burningma)

Le ultime nottate sono state abbastanza calde, infatti non hanno patito, ma controllo bene le previsioni e se si dovessero abbassare le temperature li rientro...

Purtroppo dove ci sono i gerani c'erano i miei due limoni, che davano un tocco mediterraneo...spero si riprendano.

Ho dovuto mettere due vasi perchè fino a qualche anno fa lì c'erano degli abeti da potare in maniera formale. Purtroppo ne è morto uno e li abbiamo dovuti abbattere entrambi. Il fatto è che c'è ancora il ceppo sotto e toglierlo non è semplice. Questa è l'unica soluzione che ho trovato fino ad ora.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:helene ma in mezzo al prato hai piantato bulbi?perchö io vorrei mettere il gramignone ma mi hanno detto che non posso mettere fiori :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Hélène, adesso che mi hai fatto notare certe cose, immagino meglio l'insieme!!! Ora ho visto anche New Dawn e gelsomino alla base dell'arco!
Mi raccomando, posta foto sempre dalla stessa angolazione, così vediamo le variazioni di stagione in stagione! Come l'articolo di Contesso che c'è solitamente su Gardenia, con l'aiuola "come sarà" nelle varie stagioni (be', in realtà sulla rivista è solo un disegno!!!).
:hands13:
ciao Maria
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io li ho messi dall'anno scorso e non ho avuto problemi. Ho tagliato il prato normalmente e quest'anno i fiori sono rispuntati. Tieni presente che questo prato c'è da tempo immemorabile e mio padre non ha mai fatto nulla per lui a parte tagliarlo. Mai rinfoltito, zero concime.

Ho solo riseminato io un po' l'anno scorso dopo che abbiamo fatto passare una tubazione, con conseguente scavo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Hélène, adesso che mi hai fatto notare certe cose, immagino meglio l'insieme!!! Ora ho visto anche New Dawn e gelsomino alla base dell'arco!
Mi raccomando, posta foto sempre dalla stessa angolazione, così vediamo le variazioni di stagione in stagione! Come l'articolo di Contesso che c'è solitamente su Gardenia, con l'aiuola "come sarà" nelle varie stagioni (be', in realtà sulla rivista è solo un disegno!!!).
:hands13:
ciao Maria


Va bene, farò esattamente così, faccio concorrenza a Gardenia:lingua:!

Grazie!!!
 

benji

Giardinauta Senior
Bello!!!
Non vedo l'ora di vedere le rose fiorite!
I gerani poi sono stupendi ma te lo avevo già detto!!
Troppo carini:love:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Il tuo giardino mi piace proprio, ha un'aspetto "Monferrato":D...non so se si capisce, ma la tua zona mi piace veramente tanto tanto.Biella non è brutta, ma se potessi andrei quasi a vivere lì!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Alto