• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IMG_2327.jpg


IMG_2329.jpg


IMG_2334.jpg


IMG_2337.jpg


IMG_2479.jpg


IMG_2352.jpg


IMG_2495-1.jpg


IMG_2740.jpg


IMG_2742-1.jpg


IMG_2743-1.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Bellissima la sequenza di foto del giardino in progressione di fioritura...
Sempre apprezzabile la tua capacità e il tuo buon gusto negli accostamenti.

elle
 

florian

Aspirante Giardinauta
Non ho mai visto le liane dei rampicanti, i rami fioriti degli alberi, gli steli dei fiori seguire con tanta naturalezza un disegno che, nel tuo giardino, non è solo pittura, ma musica silenziosa. Emozionante Hélène
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie...sono contenta che il mio giardino vi piaccia!

Comunque non è che sia così ordinato e perfetto...dai, non mi dite così, vi prego!:embarrass

Ad ogni modo vi dedico la parete di fondo tutta piena di rose. Spero di farvi contenti!:hands13:

IMG_1724.jpg
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Bello il tuo giardino e immagino anche profumato:rolleyes:Avrei qualche domanda:che fiori sono quelli della terza foto,quelli rosa?E quelli della prima del secondo post?(quelli con le bacche.e poi l´arco penso che tu lo abbia comprato cosi,come lo hai ancorato?:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Intendi quelli di questa foto?


IMG_2334.jpg

Sono rose! Questa è una rosa di Meilland, si chiama Astronomia. Eccone una foto da vicino del fiore. E' una rosa molto semplice, ma è tra le mie preferite

IMG_0724.jpg


Questo invece è il fiore della Lagestromia da vicino, gli alberi grandi rosa che vedi nelle altre foto.

IMG_2757-1.jpg


L'arco l'ho comprato in kit, l'ho montato e semplicemente l'ho spinto giù nel terreno. E' ben stabile.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:si proprio loro,mi piacciono molto.Vorrei mettere anch ´io l´arco ma secondo mio marito se non viene cementato il vento lo porta via :mazza:prendo appunti per la rosa,l´albero mi sembra piü difficile da reperire:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma no, mica c'è bisogno di cementarlo. Io l'ho messo due anni fa e non mi ha mai dato problemi, anche con vento fortissimo o tempeste. Ha retto anche questo inverno con 1,5 metri di neve!

La rosa ce l'hanno Nino Sanremo e Meilland.
La lagestroemia non credo sia difficile da trovare...almeno qui, in Piemonte, ce ne sono tante e credo le vendano in tutti i vivai forniti di alberi. C'è di vari colori: viola come la mia, rosa fucsia e anche bianca!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie...sono contenta che il mio giardino vi piaccia!

Comunque non è che sia così ordinato e perfetto...dai, non mi dite così, vi prego!:embarrass

Ad ogni modo vi dedico la parete di fondo tutta piena di rose. Spero di farvi contenti!:hands13:

:confuso::confuso:
Uhmmm, hai ragione, è un caos, è sporco, disordinato e volgare, bleah!
:lingua::lol::lol:

Grazie per le rose, mi han fatto male eppure le ho gradite...
Certo che son ben scemo questa sera....

:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
La parete di rose è una visione! Grazie per le foto Hélène!
P.S. Astronomia è una stakanovista! Sta gemmando, ma stanno uscendo boccili anichè foglie!:lol:
 

mimì_

Aspirante Giardinauta
che bel giardino! leggo questo forum da giorni ormai e il mio primo messaggio ho pensato di scriverlo qui, perchè le tue fioriture sono bellissime!
Sono "nuova" anche del giardinaggio... per ora all'attivo ho un vasetto di margherite gialle e dei girasoli :)
Complimenti per quei fiorellini blu che OVVIAMENTE non so come si chiamano!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie mimì, come sei gentile...:ros: Sono contenta che il mio giardino ti piaccia. Ce ne sono di molto più belli e grandi, ma io cerco di far risaltare il mio al megliio!

Vedrai che anche i tuoi vasetti ti daranno tante soddisfazioni. Io adoro i girasoli...lo scorso anno ne avevo di bellissimi, ma quest'anno non li ho seminati, per cambiare un po'!

Eccone uno dello scorso anno, te lo dedico

100_0519.jpg

I fiorellini blu si chiamano lobellia, sono molto facili da coltivare ed hanno un colore fantastico!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:confuso::confuso:
Uhmmm, hai ragione, è un caos, è sporco, disordinato e volgare, bleah!
:lingua::lol::lol:

Grazie per le rose, mi han fatto male eppure le ho gradite...
Certo che son ben scemo questa sera....

:Saluto:


Eh, le rose fanno sempre male, non dirlo a me!!! Con tutte quelle spine!!!!!

Grazie, finalmente mi avete detto che è disordinato :hands13:! Evviva!

La parete di rose è una visione! Grazie per le foto Hélène!
P.S. Astronomia è una stakanovista! Sta gemmando, ma stanno uscendo boccili anichè foglie!:lol:


Sì, Astronomia è straordinaria, si prende una settimana di ferie tra una fioritura e l'altra, ma al suo primo anno da me è già alla terza fioritura! Divino Meilland!!!

La parete di fondo mi piace molto, non vedo l'ora che siano cresciute anche Cornelia e Buff Beauty per completare il tutto! Peccato che la rosa centrale fiorisca un po' più tardi rispetto alle altre, che infatti nella foto sono già nella fase discendente della fioritura... Vabbeh, dai, non è che per sta cosa mi spari in testa...:lingua:

Vi dedico il mio balcone fiorito (io rispondo solo dei fiori). Grazie a tutti quelli che guardano le mie foto con tanta tanta tanta pazienza!

IMG_3045.jpg
 
Ultima modifica:
Alto