• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

benji

Giardinauta Senior
Bellissimi i tuoi tulipani ed in generale il giardino! Complimenti!!
Il giardino che mi immagino per me è come il tuo...
 

Sevi

Fiorin Florello
Ohhhhhhhhhhhhhhhh :love:

Hélène...mentre mi apprestavo a scrivere del tuo giardino mi si è aperta, qui sotto, la foto della cammiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r
E non c'è nulla da fareeeeeeeee...è la mia preferita...Hélène...ed è uno splendore!!!!! :love:
Ma guarda com'è setosa e morbida...non ti viene voglia di stropicciarla tutta? :ros:
Non farlo però eh :lol: ma è così bella che mi dà questa sensazione!
Come i bimbi sai...che ti vien voglia di mangiarteli di baci!
Vabbè...l'esempio è un po' estremo ma rende l'idea :D


Non vedevo l'ora di venire qui a complimentarmi con te per il giardino, sai?
Ogni foto, scusa se mi ripeto, più bella dell'altra, sul serio!
L'altra notte me lo sono gustato tutto quanto, dal primissimo post all'ultimo.
E notavo anche questo, dalle primissime foto in avanti c'è sempre un gradino in più, verso foto tecnicamente più belle, e verso il giardino stesso ovviamente!
Incredibile vedere, infatti, le differenze, vero? tra il prima e il dopo!
Dallo spoglio a tutto quel verdeeeeeeeeeee!!!:hands13:

Bello ordinato ma senza "manierismo"...coloratissimo, allegro, accogliente!
E i papaveri? Non vedo l'ora di vederliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Li adoro io :love:

Grazie Hélène!!! E guarda che non voglio apparire esagerata eh...sono proprio rimasta entusiasta! :froggie_r :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie mille Sevi, sono contenta che ti piaccia il mio giardino...Ci metto tante cose e tanti colori. Non mi piacciono molto i giardini ordinati e formali...il mio scopo è renderlo il più possibile simile ad una bordura inglese, ma forse più allegra e meno romantica... Adesso le rose non sono ancora fiorite, ma non vedo l'ora. Presto daranno il meglio di loro, in tutto in quella zona sono una trentina.... Per le foto: sto sperimentando tecniche nuove e forse presto comprerò una macchina nuova, per fotografare meglio i fiori e gli insetti!

Metto ancora qualche fotina degli scorsi giorni e domani potrò poi aggiungere la foto della prima clematis in fiore.

Il primo è un piccolissimo narciso, con tanti fiorellini...sono profumatissimi. Ne ho anche raccolto uno da regalare alla mamma...così profumato non poteva restare nell'aiuola!
000_0002-1.jpg


000_0002_00.jpg


000_0006.jpg


000_0010.jpg


100_2449.jpg


000_0008.jpg


000_0003_00.jpg


000_0007.jpg

Questa foto la dedico a te...l'insieme dell'aiuola al massimo della fioritura dei tulipani!

segnalibro2.jpg
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
L'ultima foto è da incorniciare. Il piantino dietro al narciso bianco è il delphinium che avevi comprato, vero?:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Hélène!!! :froggie_r

E' una delle mie foto preferite! :love:

P.S. Ma Hélène...è un narciso nella prima foto? :eek:
Ma quanto sono belli! Somigliano a roselline! :love: :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'ultima foto è da incorniciare. Il piantino dietro al narciso bianco è il delphinium che avevi comprato, vero?:eek:k07:

Grazie per il complimento! Bravissimo... è proprio il delphinium, piano piano sta crescendo!!!
Grazie Hélène!!! :froggie_r

E' una delle mie foto preferite! :love:

P.S. Ma Hélène...è un narciso nella prima foto? :eek:
Ma quanto sono belli! Somigliano a roselline! :love: :hands13:

Son contenta che ti piaccia! Sì, quello è un narciso...è proprio carino, ma soprattutto molto profumato. Ne ho regalato uno alla mamma e il profumo si sentiva per tutta la cucina!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora a tutti...Quest'anno il tempo sembra clemente. Qualche giorno di sole e poi un po' di pioggia e le piante gradiscono e mi danno belle soddisfazioni! Metto ancora qualche foto, sperando che le gradiate!

Ecco ancora qualche tulipano

100_2523.jpg


100_2521.jpg


100_2518.jpg

E altro...

100_2557.jpg


100_2541.jpg


100_2513.jpg


000_0009.jpg


100_2516.jpg


000_0008-1.jpg


000_0006-1.jpg
 

artemy

Giardinauta Senior
Caspitaaaaa!!! :eek:

Che belle fotoooooooo :eek: che coloriiiii :eek: !!! Mammamia sono bellissime! Ma sei una forza a fare le foto! E poi i fiori sono davvero belli e mi piace l'abbinamento dei colori!!! Belllo bello belloooo!!! :hands13:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
quanti bei fiori... :love:
complimentissimi! :hands13:

cmq. sono rimasto sconvolto nel vedere la tua peonia arbustiva piccina picciò di un anno appena con un bocciolo !!! :eek:

è uscito il fiore?

l'hai riprodotta tu?
se si come? talea o seme?????
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....sono senza parole! Hélène che meraviglia...sei proprio la dea Flora..altro che pollice verde, tu sei tutta un germoglio!
Wooow!
:froggie_r
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Helene ma che meraviglia!:eek::azz::eek:
che sogno i tuoi tulipani!per non parlare degli anemoni....complimenti davvero, per i fiori e per la tua capacità nell'immortalarli in foto..
 
Alto