• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E come si fa a nn gradirle :), lo spettacolo continua nel tuo giardino :hands13:
:Saluto:

grazie...mi diverto tanto a fare le foto!!!

Caspitaaaaa!!!

Che belle fotoooooooo :eek: che coloriiiii !!! Mammamia sono bellissime! Ma sei una forza a fare le foto! E poi i fiori sono davvero belli e mi piace l'abbinamento dei colori!!! Belllo bello belloooo!!!

L'abbinamento è puramente casuale:lol:!

quanti bei fiori... :love:
complimentissimi! :hands13:

cmq. sono rimasto sconvolto nel vedere la tua peonia arbustiva piccina picciò di un anno appena con un bocciolo !!! :eek:

è uscito il fiore?

l'hai riprodotta tu?
se si come? talea o seme?????

Non l'ho riprodotta io, l'ho comprata la scorsa estate...sta crescendo bene però! Oggi il bocciolo era così

000_0011.jpg

penso che domani sarà fiorita!

....sono senza parole! Hélène che meraviglia...sei proprio la dea Flora..altro che pollice verde, tu sei tutta un germoglio!
Wooow!
:froggie_r

grazie ancora...è che ho messo solo tante piante, e molte c'erano già. Nulla di più!

Cos'è questo? Anch'io ne ho un po' nel mio giardino e sono così carini.... Io pensavo fossero una specie di narturzi selvatici....


No, si chiama ornitogallo...chiaramente è spontaneo. Ne ho molti nel prato, ma mi piace tanto...

Ce ne sono invece alcune varietà ibridate per essere usate nei giardini. Ma sinceramente, io, preferisco questo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto fatta oggi...spero di potervi mostrare domani la peonia completamente aperta!

100_2585.jpg


100_2586.jpg

Ecco il mio cespuglio di mughetti...un po' da sfoltire!

100_2598.jpg


100_2603.jpg


100_2607.jpg


mughetto2.jpg


100_2595.jpg


100_2576.jpg


100_2580.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
molto belle Hélène
di solito nn seguo il forum delle rose, x caso hai anche rose inglesi???:ciglione::love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, ne ho diverse...vediamo se me le ricordo tutte!

Golden Celebration
Evelyn
Scepter'd Isle
Gertrude Jekyll
Glamis Castle
Jude the Obscure
Benjamin Britten
Gentle Hermione
Monferrato
The Prince
Brother Cadfael
Glamis Castle
Lady Emma Hamilton

Forse sono tutte. Non escludo di prenderne altre...
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:eek:
Sì, ne ho diverse...vediamo se me le ricordo tutte!

Golden Celebration
Evelyn
Scepter'd Isle
Gertrude Jekyll
Glamis Castle
Jude the Obscure
Benjamin Britten
Gentle Hermione
Monferrato
The Prince
Brother Cadfael
Glamis Castle
Lady Emma Hamilton

Forse sono tutte. Non escludo di prenderne altre...
:eek: io non posso,non sai come ti invidio,mi accontentero' delle foto
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente oggi è fiorita la peonia bianca "Volo di gru" "Renkaku"...come sono contenta!!! E' proprio bella.
Poi metto qualche foto delle ortensie (comprate forzate, chiaramente) e una delle mie prime rose. Però le foto delle rose, d'ora in poi, le metterò solo nella sezione rose (se non per vedute d'insieme).

Peonia.jpg


100_2620.jpg


000_0002-2.jpg


100_2631.jpg


100_2635.jpg


100_2638.jpg

Spero vi piacciano!
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Hélène, bella la tua peonia!
Ma profuma? La mia si sta aprendo e sa di limone...:)
Bella anche la rosa...co'è, Baroness Rotschild?:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La peonia è profumata...ma non saprei dirti di cosa. Peccato perchè il ramo sta un po' piegato, forse i primi anni fanno così. Certo che quando avrà tanti fiori sarà proprio stupenda!

La rosa è Brother Cadfael. Per il momento ho solo quella fiorita. Le altre, grazie anche al tempo inclemente, si fanno attendere!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
La peonia è profumata...ma non saprei dirti di cosa. Peccato perchè il ramo sta un po' piegato, forse i primi anni fanno così. Certo che quando avrà tanti fiori sarà proprio stupenda!

La rosa è Brother Cadfael. Per il momento ho solo quella fiorita. Le altre, grazie anche al tempo inclemente, si fanno attendere!!!

Anch'io attendo le rose...hanno i boccioli da un mese, e li ingrandiscono ogni giorno, ma mi vogliono proprio far aspettare!:rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah, mi sono dimenticata... I miei angoli aromatici (adoro le erbe aromatiche)

Come già visto prima l'allium è accerchiato, giustamente, dall'erba cipollina!

poi ho la salvia, la menta, il timo e l'origano

100_2705.jpg

e poi altra salvia, rosmarino e prezzemolo (è sopravvissuto all'inverno). Ho seminato (e stanno spuntando) in questo vaso il basilico e la rucola. In altri vasetti ho il finocchietto selvatico e l'aneto!

100_2706.jpg



:Saluto:​
 
Alto