• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia torta di mele o pere

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora gente .... siccome non è giusto scroccare sempre ricette senza dare niente in cambio, ho pensato di proporvi la mia super ricetta di torta di mele che ho fatto proprio ieri pomeriggio. Sono riuscita a fotografarla, perchè non c'era ancora nessuno a casa ..... poi, poverina, è stata letteralmente aggredita, ancora tiepida e la mazzata finale, l'ha ricevuta questa mattina a colazione ..... :food:
Tengo a precisare ( per chi dovesse arricciare il naso pensando alla ormai trita e ritrita torta di mele ), che questa, è talmente buona .......... insomma ..... provare per credere ..... poi, è d'una velocità che non ha paragoni. :eek:k07:

Parto con le foto



provate ad infilare gli occhi in mezzo all'impasto ......



Questa, l'ho fatta con le pere, perchè ne avevo parecchie .... ma il procedimento è lo stesso e la bontà pure :hehe:

INGREDIENTI :
6 belle mele ( io le metto a occhio ... mi piace si sentano )
150 gr di farina
100 gr di zucchero
100 gr di burro
250 gr di latte ( cosi basta pesarlo ) :eek:k07:
2 uova
1 bustina di lievito
1 limone
un pizzico di sale

PROCEDIMENTO :
Pesate il burro e lasciatelo a temperatura ambiente finchè non sarà ammorbidito ( se ho fretta, lo faccio leggermente scaldare )
Ungete una tortiera del diametro di 24 cm e infarinatela ( meglio NON a cerniera )
Lavate e sbucciate le mele poi tagliatele a spicchi ( vanno benissimo anche tagliati a dadini come ho fatto io con le pere ) poi strizzateci sopra mezzo limone e mescolate, per evitare che si ossidino.