• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta al mascarpone

N

ninfa77

Guest
Domenica ho fatti i pavesini golosi di bocca di leone(ottimi)e mi è avanzato del mascarpone allora ho fatto questa torta che è veramente ottima

INGREDIENTI

250 gr. di farina
100 gr. di fecola
75 gr. di burro
250 gr. di zucchero
2 uova grandi
200 gr. di mascarpone
1 bustina di lievito
1 bicchiere di latte
scorza grattugiata di limone
1 pizzico di sale

Sbattete a lungo le uova con lo zucchero , unite il burro fuso, il mascarpone, il latte, la scorza del limone, e lentamente la farina insieme alla fecola ed al lievito.
Ungete uno stampo, versare il composto ed infornate a 180° per 40 minuti circa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E la foto non ce l'hai?Si può farcire?ciao ciao e grazie
 
N

ninfa77

Guest
ciao lore le foto compresa quella dei pavesini devo ancora scaricarle....guarda io è la prima volta che la faccio ma so che puoi farcirla con la nutella
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok grazie 1000 ma con la nutella sarà troppo dolce!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatta è in forno che sta cuocendo!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ninfa devo farti i complimenti è una torta super non serve neppure farcirla è buona anche così!X i miei gusti un tantino troppo dolce,quando la rifarò metterò meno zucchero!Posso farvela vedere?ciao ciao

tortamasc.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se venite qualche fetta è avvanzata ma fra un pò arriva mia nipote e mia cognata,fate in fretta chi primo arriva meglio alloggia......mangia!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp non c'è neppure l'aereoporto,anzi solo quello x i piccoli aerei!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao si purtroppo sei arrivata troppo tardi!Cmq grazie 1000 è davvero buona!Se posso dare un consiglio mettete il diametro della tortiera che serve così è più facile!ciao ciao
 
N

ninfa77

Guest
Ninfa devo farti i complimenti è una torta super non serve neppure farcirla è buona anche così!X i miei gusti un tantino troppo dolce,quando la rifarò metterò meno zucchero!Posso farvela vedere?ciao ciao

tortamasc.jpg

Bravissima lore...è bellissima:hands13:
Anche a me è piaciuta molto semplice e buona.....per il diametro io ho usato un 25cm perchè ho solo quello ed altri più piccoli
 
Alto